Stadio in concerto, è partito il tour, tutte le date di novembre e dicembre del “Diamanti & Caramelle tour”

di Redazione 332 views0

Spread the love

E’ partito ieri il tour teatrale degli Stadio, il Diamanti & Caramelle Tour, dal nome del loro nuovo album, tra tante sorprese da raccontare e vedere, che porterà gli Stadio al 2012, a festeggiare i 30 anni di attività: era il 1982, infatti, quando uscì il primo album della discografia di questa band di musicisti, già allora tra i migliori in circolazione, protagonisti in studio dei dischi più importanti della musica d’autore dalla fine degli anni ’70 in poi. Non a caso il nome è stato scelto questo roboante nome di Stadio, che fa venire in mente tanta gente festosa che segue una partita di calcio, o qualcuno che suona dal vivo, quei grandi “live” che gli Stadio hanno realizzato prima al fianco di alcuni dei più famosi artisti italiani e poi da soli.

Il Diamanti & Caramelle Tour è prodotto dalla Color Sound, gli presenteranno (praticamente) tutto il nuovo album pubblicato su etichetta Capitol/Emi Music pubblicato alla fine di settembre e che, da subito, è stato tra i più venduti di questo periodo, accompagnato da una serie di lusinghiere ed autorevoli critiche da parte della stampa e della radiofonia che conta. La scaletta conterrà quasi 40 canzoni, tra nuove e successi, con alcune vere sorprese che gli Stadio proporranno dal vivo dopo alcuni anni, sia nei medley che per intero.

Con l’avvio del tour, sarà programmato, da lunedi 21 novembre, in tv e sul web il videoclip di “Diamanti e Caramelle”: la storia di una ragazza alla ricerca di diamanti e caramelle in giro per Bologna, la città in cui nascono gli Stadio, metafora della ricerca d’identità di molti giovani. “Più che con la tv”, dice Gaetano Curreri, “gli Stadio si sono promossi da sempre con i concerti: con questo nuovo disco abbiamo avuto grandi gratificazioni da intenditori della stampa, dei media e della radio, che hanno ”sposato” la qualità di quello che noi riteniamo uno degli album più belli che abbiamo mai realizzato”.

STADIO TOUR 2011 – CONCERTI NOVEMBRE 2011 – DIAMANTI & CARAMELLE TOUR 2011
Concerto Stadio TORINO 19 novembre 2011(Teatro Colosseo)
Concerto Stadio MILANO 22 novembre 2011 (Teatro Smeraldo)
Concerto Stadio PADOVA 26 novembre 2011 (Gran Teatro Geox)
STADIO TOUR 2011 – CONCERTI DICEMBRE 2011 – DIAMANTI & CARAMELLE TOUR 2011

STADIO TOUR 2011 – CONCERTI DICEMBRE 2011 – DIAMANTI & CARAMELLE TOUR 2011
Concerto Stadio FIRENZE 1 dicembre 2011 (Teatro Obihall – ex Saschall)
Concerto Stadio CHIETI 4 dicembre 2011 (SuperCinema)
Concerto Stadio ROMA 16 dicembre 2011 (Gran Teatro)
Concerto Stadio BOLOGNA 17 dicembre 2011 (Teatro Manzoni)
Concerto Stadio NAPOLI 19 dicembre 2011 (Teatro Acacia)

www.colorsound.com- www.stadio.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>