Cassandra Raffaele, in rotazione radiofonica il nuovo singolo “Da sola”

di Redazione Commenta

E’ già in rotazione radiofonica il nuovo singolo di Cassandra Raffaele, cantautrice siciliana che con il suo primo singolo “Cipria e rossetto” nell’estate 2011 ha scalato in poche settimane la classifica dei brani più trasmessi. “Da sola”, questo il titolo del suo secondo singolo, lo spiega la stessa artista: “scritto durante un attacco musicofilico, preparando un risotto ai funghi. Nella quiete di una serata a San Pellegrino, nell’appartamento dove vivevo, testo e melodia sono arrivate insieme”.

Nel brano Cassandra Raffaele parla di una donna venale, che si rifugia in storie di poco conto con uomini superficiali, non vuole soffrire, preferisce l’usa e getta, con una triste conclusione, non conoscere mai il vero amore. Ma nella vita arriva sempre il tempo dei bilanci, il suo è terribilmente negativo, una vita affettiva deludente, una sera avverte un’inaspettata consapevolezza che le fa scegliere di restarsene da sola e godere della propria solitudine, come un momento di gioia, piuttosto che concedersi all’ennesima relazione sterile.

Versatile ed eclettica, il suo background di Cassandra Raffaele è un’esplosione di esperienze musicali che spaziano dal soul- R & B della “motown” alle contaminazioni jazzy weazy e folk. Il canto e la passione per la danza sono gli ingredienti di un personalissimo “street-mood” che fanno di lei un’artista dal temperamento istintivo. Il suo approccio da autodidatta e la sua innata musicalità faranno da maestri alle lezioni di chitarra, basso, batteria ed ukulele. Scrive le sue canzoni alla chitarra.

Cassandra Raffaele fa la sua gavetta fra varie esperienze musicali, Sono dj producers come Mario Di Martino (Sikania soul), Fargetta, J.T. Vannelli, Vincenzo Callea, Cristian Marchi, G.L. Motta, Dejavu, Joseph Sinatra, Andrea T Mendoza, Lanfranchi, Marchesini, Family Fx a volerla nelle loro produzioni. Il 2010 riserva nuove sfide per l’atipico percorso artistico di Cassandra Raffaele: sarà Elio a sceglierla per la sua categoria nel talent show di Raidue “X-Factor”. Terminata l’esperienza televisiva, Cassandra Raffaele con la sua band Cadillac blu, si esibisce fra tutti nel prestigioso Blue Note, club cult di Milano.

E’ l’incontro con Mara Maionchi e Alberto Salerno, etichetta discografica “Non ho l’età”, a portare alla pubblicazione del primo singolo di Cassandra “Cipria e Rossetto”. Un brano dalle sonorità pop-blues, in rotazione radiofonica dal 20 Maggio 2011, che in poche settimane ha scalato la classifica dei brani più trasmessi in radio. Il 10 Novembre 2011 “Non ho l’età” pubblica il secondo singolo di Cassandra Raffaele “Da Sola”, un brano scritto durante un “attacco musicofilico” mentre cucinava il risotto ai funghi: parole e musica sono arrivate insieme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>