Evanescence: la tracklist del nuovo album “Evanescence”

di Blogger Commenta

Gli Evanescence nascono come gruppo musicale alternative metal statunitense, nel 1995, è una fusione di alternative metal, gothic metal, nu metal e qualcosa di symphonic. Hanno venduto più di 20 milioni di copie in quasi otto anni di successi, ma la loro carriera è partita una decina di anni fa, i più conosciuti e venduti sono “Fallen” e il fortunatissimo “The Open Door” che risale al 2006. Da qualche tempo si è parlato di un nuovo album per la band di Amy Lee con gli Evanescence che arriverà nei prossimi mesi, e che arriva a cinque anni di distanza dal loro ultimo lavoro.

Il nuovo album si chiama semplicemente come il loro gruppo “Evanescence”, il quarto della loro carriera, l’uscita è prevista per l’11 ottobre, pubblicato sempre sulla loro storica etichetta Wind Up Records. Il primo singolo estratto dal nuovo album è stato “What you want”, in rotazione radiofonica già da agosto. A novembre gliEvanescence partiranno per una serie di live nel Regno Unito.

Per la registrazione del nuovo album, è entrato nella band degli Evanescence come batterista al posto di Will Hunt, Will “Science” Hunt, David Richard Campbell, già collaboratore della band per il loro secondo e terzo album, è stato richiamato per gestire gli arrangiamenti degli archi.

Amy Lee ha spiegato perchè è stato scelto il nome della band per il nuovo album, in passato gli autori dei brani degli Evanescence erano scritti da lei e Terry, oppure Ben, in questo album le cose sono cambiate, hanno contribuito tutti a scrivere i testi, era dunque più che giusto coinvolgerli tutti anche nel titolo: “E’ un disco di una rock band, molto dinamico, ispirato dai sentimenti e dall’istinto”.

Tracklist nuovo album Evanescence

What you want
Made of stone
The change
My heart is broken
The other side
Erase this
Lost in paradise
Sick
End of the dream
Oceans
Never go back
Swimming home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>