Litfiba, il nuovo album di inediti arriva a dicembre, lo conferma Piero Pelù

di Redazione 354 views0

Spread the love

Non può che essere una notizia allettante quella che ha dato Pierò Pelù, frontman della rock band dei Litfiba, dai microfoni di Radioluna, confessa che si sono aperti i lavoro per la pubblicazione di un nuovo album di inediti che potrebbe essere in uscita a dicembre: “Con Ghigo siamo in studio e stiamo lavorando di brutto al nuovo disco. Al momento non abbiamo programmi precisi, ma speriamo di distribuirlo entro dicembre: sarà un gran disco, noi siamo molto contenti”. Fra l’altro i Litfiba saranno sabato 23 luglio a Sabaudia, in provincia di Latina, sul palco dell’Arena del Mare Citroen, per tenere l’unico concerto estivo.

Per trovare un album vero e proprio dei Litfiba bisogna risalire a ben 12 anni fa, esattamente nel 1999, l’album si intitolava Infinito, pubblicato da Piero Pelù e Ghigo Renzulli, poco prima dello scioglimento. L’anno scorso, per festeggiare la sospirata reunion, il duo decide di pubblicare due singoli, “Sole nero”, che anticipa l’album, seguito da “Barcollo”, entrambi prodotti da Piero Pelù e Ghigo Renzulli, entrambi sono sostenuti da video promozionali, che andranno a far parte del doppio album live “Stato Libero” di Litfiba che contiene in tutto 24 canzoni storiche. C’è anche il ritorno dello storico collaboratore Francesco Magnelli alle tastiere e sono mixati agli Electric Lady Studios di New York.

Anche l’annuncio della reunion, come è avvenuto per quella del nuovo album di inediti, era arrivata a sorpresa ma molto gradita dai fan, nel 2009 si era letto sul sito ufficiale dei Litfiba che, con il ritorno di Piero Pelù, sarebbe iniziata una nuova era per la band, dopo dieci anni di separazione, dicono, la voglia di tornare a fare concerti insieme era incontenibile, dunque, si riparte. La formazione dei Litfiba si completa con il tastierista Federico Sagona, che aveva già collaborato negli ultimi anni con Piero Pelù da solista, e il bassista Daniele Bagni (rientrato nella band dopo dieci anni), mentre alla batteria rimane arruolato Pino Fidanza.

La ritrovata formazione dei Litfiba vede subito realizzare una mini tournèe ad aprile a Milano, Firenze, Roma e Acireale, fanno anche una capatina all’estero fra Losanna, Monaco di Baviera e Zurigo, l’occasione è buona per annunciare che faranno anche un vero e proprio tour in estate. Nel novembre 2010 i Litfiba partono per un tour invernale, a marzo 2011, invece, toccano le maggiori capitali europee con un’ottima accoglienza da parte del pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>