Sugarfree, il quarto album “Famelico” in uscita il 12 luglio

di Redazione 231 views0

Spread the love

Il quarto album degli Sugarfree sarà in tutti i negozi di dischi a partire da martedì 12 luglio, si chiama “Famelico”, e nasce da una panoramica di quanto è accaduto al gruppo in questo ultimo anno, tutte le emozioni, i momenti più significativi, le sensazioni positive e negative, dalle prove, ai momenti di alterazione alle risate. Proprio tutto quello che può accadere quando si lavora. Gli Sugarfree e la “fame” di urlare in musica quello che spesso si preferisce non esternare per paura o per orgoglio, questa volta hanno scavato nel loro intimo, si sono messi a nudo nei sette inediti che compongono il loro ultimo lavoro “Famelico”, ognuno dei quali riflette storie ed aneddoti di vita vissuta.

I produttore dell’ultimo album degli Sugarfree è stata affidata a Pasquale Lacquaniti e Francesco Monteleone; la produzione artistica due prestigiosi nomi della musica leggera italiana Fabio Moretti e Claudio Guidetti. L’etichetta è la Buena Suerte di Athos Poma, la distribuzione è curata da Self di Milano. L’album “Famelico” contiene “Lei Mi Amò”, il singolo in rotazione radiofonica già dal 6 maggio scorso, e che, più che una canzone, è un vero e proprio dono all’amore che troppo spesso si frappone tra il nostro destino e noi.

Il secondo singolo è proprio “Famelico”, brano dal quale prende il titolo l’album, anche questo brano ha un significato profondo, nella vita di ognuno di noi arriva sempre un momento in cui vuoi ripulirti da tutto quello che hai intorno, anche nella nostra parte più intima e personale: “ti sorprendi a cancellare messaggi che da un anno collezionavi sul telefono o a nascondere in una scatola vecchie foto e romantici biglietti d’auguri di amori passati, ma non ti serve a niente”.

Ed ancora riflessioni in “Avrei”, che affronta il problema di una scelta difficile, che capita a tutti prima o poi, con il senno di poi ci si chiede se non avessimo fatto quella scelta come sarebbe stata la nostra vita. Fanno parte dell’album Famelico anche “Direi Che E’ Tutto”, “Immorale”, “Come Lei”, “Tutto Facile”, oltre la traccia video di “Lei Mi Amò” ed ancora un video Backstage d’interviste e curiosità sulla band.

Gli Sugarfree sono Alfio Consoli (Voce), Carmelo Siracusa(Basso), Giuseppe Lo Iacono(Batteria), Salvo Urzì (Chitarra) ed hanno al loro attivo hit quali Cleptomania, Scusa ma ti chiamo amore (colonna sonora del film omonimo di Federico Moccia), giusto per citarne alcuni. La band, intanto, sta proseguendo il “Famelico Live Tour 2011” iniziato a maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>