Matteo Macchioni: basta leggende su di lui, è un ragazzo come tanti altri !

di Redazione 356 views2

Spread the love

Matteo Macchioni, tenore di Amici 9 si ribella alle voci che circolano su di lui che lo vorrebbero solo intento a studiare, isolato dal mondo, non sono state poche le volte in cui durante il talent show di Maria De Filippi gli hanno suggerito di svecchiarsi. Ha cercato di farlo, si è cimentato in generi musicali che certo non gli appartenevano e lo ha fatto benissimo, Matteo Macchioni non ballerà certo sui cubi ma, di sicuro, ha talento da vendere.

Una volta per tutte Matteo Macchioni smentisce tutte le leggende che lo circondano, non va a dormire tutte le sere alle 21, ama lo sport, gli piace divertirsi con gli amici: “Ma per mantenere la vocalità lirica bisogna avere uno stile di vita controllato. Mica posso andare a letto tutte le sere alle 3, steccherei in continuazione. E devo anche mangiare in un certo modo, avere una misura, però se vado a cena con gli amici il vino lo bevo”.

Nonostante il canto lirico fosse una new entry per Amici, Matteo Macchioni è sempre stato primo nelle classifiche di gradimento, è arrivato al cuore della gente ottenendo voti da un’ ampia fascia di età, dal giovanissimo, forse curioso di approcciarsi ad un nuovo genere musicale, alla signora 70enne amante del Bel Canto: “In finale ho avuto il 44% delle preferenze, ed è tantissimo, non me lo aspettavo. Ogni settimana avevo la valigia pronta per abbandonare, e invece …”.

La passione della lirica è arrivata a 14 anni, Matteo Macchioni da piccolo amava la batteria, a soli 15 anni si è iscritto alla Siae come autore. Un bravo ragazzo come tanti altri, nei momenti liberi ama andare in bicicletta, correre, vorrebbe prendere il brevetto di sub, ama i fumetti ed i cartoni animati. Come tanti altri ragazzi della sua età.

Mentre gli altri ragazzi di Amici sono molto impegnati a promuovere i loro dischi, Matteo Macchioni è impegnato nelle prove al Teatro Giuseppe Verdi di Salerno dove debutterà in “Elisir d’ amore”, diretto dal maestro Oren.

Commenti (2)

  1. Bravo Matteo, sei un ragazzo serio, con la testa sulle spalle e co un grandissimo amore per il bel canto.
    Avrai successo, più dei tuoi “amici” e girerai il mondo come Bocelli.
    Questo è il mio augurio.

  2. matteo cambia LAVORO la musica non fa per te!!!

    un tuo amico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>