Festival di Sanremo 2012, il compenso di Adriano Celentano in beneficenza, tutti gli ospiti

Sembra delinearsi definitivamente quello che sarà il cast del Festival di Sanremo 2012, la presentazione ufficiale è stata in conferenza stampa, alla presenza di Gianmarco Mazzi, Mauro Mazza ed i conduttori, Gianni Morandi e Rocco Papaleo. Stabilito anche il programma delle cinque serate con i protagonisti. Ad aprire le danze saranno Luca e Paolo, che cederanno il testimone alla nuova coppia di conduttori. La seconda serata, invece, vedrà protagoniste Belen Rodriguez, Elisabetta Canalis ed I soliti idioti, serata dedicata ai giovani, nella terza, invece, e due ct Cesare Prandelli (allenatore della Nazionale italiana) e Fabio Capello (allenatore della Nazionale inglese).

Bob Sinclar, esce oggi il nuovo album “Disco Crash”

E’ uno dei personaggi più amati della scena electro-house, di casa a Ibiza, ma amato in tutto il mondo, pubblica oggi il nuovo album “Disco Crash” già in vendita in tutti i negozi di dischi. Ospite di Silvia Toffanin nel salotto di “Verissimo”, il deejey racconta qualcosa in più di sé. Innanzitutto vuole sfatare la leggenda che fra Italia e Francia ci sia rivalità, forse nel calcio, aggiunge, ma non certo fra chi fa il suo mestiere: “Anzi, ringrazio tutta l’Italia per l’accoglienza che ricevo ogni volta che vengo qui”.

Classifica Settimanale Radio Italia solo Musica Italiana, stabile Tiziano Ferro e Laura Pausini

Cambia poco nella Classifica Settimanale Radio Italia solo Musica Italiana al 30 gennaio 2012, restano stabili Tiziano Ferro con “L’amore è una cosa semplice” e Laura Pausini con il nuovo album “Inedito”, è di questi giorni la notizia che ha raddoppiato qualche data del suo lungo tour mondiale. Sul terzo gradino del podio troviano Jovanotti. Scende Adriano Celentano con “Facciamo finta che sia vero”, prossimo a partecipare al Festival di Sanremo 2012, dopo infinite polemiche sulla sua partecipazione o meno all’importante kermesse sanremese che segnerebbe anche il suo ritorno in televisione dopo otto anni di assenza.

Red Hot Chili Peppers, il nuovo singolo “Look Around”

Mancavano da un po’ ed ora i Red Hot Chili Peppers tornano con il nuovo singolo “Look Around”, che si preannuncia essere un brano energico e fortemente rock, giusto per far vedere tutta l’energia della band, hanno diramato un video in cui viene mostrato in azione anche il nuovo chitarrista della band, Josh Klinghoffer. Nel video ci sono proprio tutti i componenti della bandm assolutamente scatenati, ognuno nella propria stanza che hanno provveduto a arredate secondo il gusto che vuole rispecchiare la personalità di ciascuno di loro.

Negramaro, video del nuovo singolo “Londra Brucia”, in rotazione radiofonica

È arrivato anche il quarto singolo dei Negramaro, si chiama “Londra Brucia”, ed è anche questo estratto dall’album “Casa 69”, l’ultimo lavoro della band salentina capitanata da Giuliano Sangiorni, uscito nel novembre 2010, ha guadagnato un triplo disco di platino per le 200 mila copie vendute, ed ancora oggi nelle principali classifiche di vendita. L’obiettivo dei Negramaro è di bissare il successo dei precedenti singoli, “Sing-hiozzo”, “Voglio molto di più”, “Basta così” e “Io non lascio traccia”. Il brano è , una ballata che dura quasi sette minuti che è l’accompagnamento musicale delle esibizioni degli attori che hanno partecipato al progetto Teatro 69.

Festival di Sanremo 2012, Gigi D’Alessio e Loredana Berte duettano con Macy Gray

Cambio di rotta per Gigi D’Alessio e Loredana Bertè, al Festival di Sanremo 2012, nella serata Viva l’Italia nel mondo hanno cambiato sia l’artista internazionale che il brano da presentare, in un premo momento si era parlato per la strana coppia di duettare con Nina Hagen, sulle note di “Piccolo uomo” della mai dimenticata Mia Martini che Loredana Bertè diceva essere uno dei suoi miti. Al loro fianco la cantante e attrice Macy Gray, il brano cantato dai tre cantanti sarà la versione inglese si un brano molto amato “Almeno tu nell’universo”.

Litfiba in concerto, le date dei concerti di aprile e maggio 2012

Il nuovo album di inediti dei Litfiba “Grande Nazione”, è uscito il 17 gennaio, ed il successo è stato immediato, tanto da aver conquistato immediatamente la prima posizione della Classifica Fimi degli album più venduti. Non c’è certo da meravigliarsi, l’attesa dei fan era tanta. Da qualche giorno è anche in rotazione radiofonica il singolo tratto dall’album, “La mia valigia”, già in vendita in digital download che segue quello d’anticipo “Squalo”. Il primo disco di inediti dopo la reunion è prodotto da Piero Pelù e Ghigo Renzulli.

Festival di Sanremo 2012, Adriano Celentano c’è

È finalmente stato risolto il giallo della partecipazione di Adriano Celentano al Festival di Sanremo 2012, il Molleggiato ci sarà, dopo tante polemiche, tutta pubblicità per la kermesse sanremese, arriva la notizia dall’Adnkronos che l’accordo con la Rai è stato raggiunto, confermando i vari punti che erano già stati discussi nei giorni scorsi. Nella conferenza stampa del 31 gennaio, dunque, Gianni Morandi e Mazzi, potranno serenamente confermare il cast degli ospiti, a breve arriverà un comunicato congiunto delle due parti.

Classifica Fimi, Michel Telò il più scaricato, resiste Francesca Michielin

Resta sempre il più scaricato Michel Telò, resiste sul secondo gradino della Classifica settimanale FIMI – Singoli più scaricati dal 16 al 22 gennaio 2012 la piccola Francesca Michielin, vincitrice del talent show X Factor 5, con l’inedito “Distratto”. Sale in terza posizione Adele con “Someone like you”, che in classifica è anche in nona con l’altro singolo “Turning tables”, stabile da un paio di settimane.

Classifica Fimi, Litfiba, Adele e Tiziano Ferro i più venduti

E’ uscito solo da qualche giorno il nuovo album dei Litfiba, “Grande Nazione”, da cui hanno estratto il nuovo singolo “La mia valigia”, già in rotazione radiofonica, ed è già in prima posizione nella Classifica settimanale FIMI – Album più venduti dal 16 al 22 gennaio 2012, non si sposta dalla seconda Adele, Tiziano Ferro, invece, è stato relegato sul terzo gradino del podio con l’album “L’amore è una cosa semplice”.