Non sentiamo parlare di Gianna Nannini da mesi, solo le pagine dei gossip per lei in questi ultimi tempi, per via di quella gravidanza arrivata a 54 anni, non sappiamo chi sia il padre e se, soprattutto, abbia un padre fisicamente vicino a lei, ma questo poco importa.
La rocker italiana più amata al mondo diventerà presto mamma, ed è uscita per la prima volta allo scoperto apparendo sulla copertina di Vanity Fair, in splendida forma con il suo pancione orgogliosamente esibito, indossando una maglietta con scritto “Dio è donna”.
Gianna Nannini scrive a Penelope, la sua bambina, una lettera aperta alla piccola che porta in grembo: “Ti chiamerò Penelope perché mi hai aspettato tanto prima di nascere. Hai aspettato che fossi pronta. Per tre volte non lo sono stata, ma oggi lo sono. Tu, il più grande amore della mia vita, arrivi dopo il dolore profondo e lo shock. Ma ci ho creduto pienamente, e ho sentito la forza per riuscirci, e ti ho desiderata così tanto che oggi, mentre ti scrivo, ti ho dentro di me”.
Sui siti di Vanity Fair (www.style.it) e di Gianna Nannini (www.giannanannini.com) altre parole della lettera indirizzata a Penelope. Poi non ci rimane che aspettare l’ 11 gennaio per l’ uscita del nuovo album di Gianna Nannini, forse dedicato alla bambina “Io e te” registrato durante la gravidanza, che sarà anticipato dal singolo “Ogni tanto” in uscita il 3 dicembre.