Nilla Pizzi: esce oggi l’album per ricordare la regina della musica italiana

 Per i giovani e giovanissimi il nome di Nilla Pizzi non dice nulla, è vero, per la storia della musica italiana parla di lei, di quei brani che forse qualcuno canticchia senza sapere da dove arrivi. Definita la regina della musica italiana, Nilla Pizzi ha regnato, incontrastata, per ben 15 anni, si parla del periodo che va dal secondo dopoguerra agli inizi degli anni ’60. Per ricordarla esce oggi Tutto Nilla Pizzi “La regina della musica italiana” (Rhino), un doppio cd con i suoi più grandi successi.

Classifica Settimanale Radio Italia solo Musica Italiana: sempre primi i Modà, entra Noemi

 Ed eccoci all’appuntamento settimanale con la Classifica Settimanale Radio Italia solo Musica Italiana dal 10 al 17 aprile 2011 che vede ancora in prima posizione i Modà con “Via i romantici”, ritorna in seconda Jovanotti con “Ora”, Annalisa Scarrone, resta sul podio ma scende in terza. Debutta il nuovo album di Noemi “Rossonoemi” in quarta posizione. Perdono posizioni anche Virginio Simonelli con “Finalmente” e Raphael Gualazzi, prossimo alla partecipazione all’Eurofestival.

Concerto primo maggio 2011: in forse Litfiba, Emma Marrone, Modà, Marco Mengoni

 Il concerto romano del primo maggio è sempre un grande avvenimento, non solo musicale, diventato ormai un appuntamento storico della primavera capitolina in Piazza San Giovanni, è giunto alla 22ma edizione. Il primo artista, la cui presenza è confermata da tempo, è quello di Gino Paoli, che continuerà a farci cantare ancora per molto tempo, forse l’ultimo esponente della grande scuola di cantautori genovesi che hanno scritto la storia della musica italiana.

Justin Bieber: in 10 mila al Forum di Assago, unica tappa italiana

 I tentativi degli organizzatori di tenere calmi i più di 10 mila ragazzine fra gli 8 e i 14 anni accorsi al Forum di Assago per assistere all’unica data italiana di Justin Bieber, ma ogni tentativo è andato fallito, ma le ragazzine si sono scatenate sotto il palco, nonostante le sedie disseminate il tutto il parterre le vocianti ragazzine non sono state ferme un attimo, pare ci fossero anche personaggi vip come Michelle Hunziker con sua figlia Aurora.

Exem: Il nuovo singolo “C’è ancora musica” su iTunes dall’8 aprile

 Si intitola “C’è ancora musica” il nuovo singolo degli Exem, band pop-rock catanese formatasi nel 1992. Il gruppo, nel quale militano Angelo Tomaselli, Angelo Coco, Alex D’orto e Claudio Santangelo, torna così sulle scene ad un anno esatto dall’uscita dell’album “Rock@ teatro”, registrato dal vivo durante la tournèe che li ha visti calpestare i palchi dei maggiori teatri italiani.

Classifica Fimi: salto di Vasco Rossi in prima posizione con “Il mondo che vorrei live”, il video

 Diciamolo chiaramente, la top ten della Classifica Fimi – DVD musicali dal 28 marzo al 3 aprile 2011 è di Vasco Rossi, “Il mondo che vorrei live” salta dalla settima posizione alla prima, ed è ancora podio, in terza. Con “Fronte del palco Live 90”, entra “Gli spari sopra tour” in settima posizione ed è ancora lui in decima con “Vasco olimpico.07”, meglio di così! Il podio è completato dai Pink Floid con “The Wall”, in classifica da sei settimane.

Classifica Fimi: “On the floor” di Jennifer Lopez la più scaricata

 Resta sempre la più scaricata Shakira con il singolo “On the floor” nella Classifica settimanale FIMI – Singoli più scaricati dal 28 marzo al 3 aprile 2011, seguita dalla seconda posizione di Jovanotti con “Le tasche piene di sassi”, Alexandra Stan, invece, scala velocemente la classifica guadagnando parecchie posizioni, passando dall’ottava alla terza con “Mr. Saxobeat”. In discesa “Arriverà” dei Modà feat Emma Marrone, fa un balzo in avanti Katy Perry feat West Kanye con “E.T”.

Casino Royale in concerto: le date di aprile, maggio e giugno 2011

 Non è un tour lunghissimo, quello dei Casino Royale, ma segna il loro ritorno dopo un’assenza durata cinque anni. La storica band milanese funk-rock, partirà alla fine di aprile, un po’ in tutta Italia con una puntatina a Sassari, solo sette tappe per di spessore, l’occasione buona per presentare il nuovo album “Io e la mia ombra”, in uscita a maggio, che sarà anticipato ad aprile dall’omonimo singolo. L’album arriva dopo cinque dall’ultimo disco di inediti “Reale” e dopo le due raccolte reggae e dub.

X Factor 5 passa a Sky Uno, budget troppo elevato per Rai Due

 Stando a quanto scrive Dagospia su informazioni raccolte all’MipTv di Cannes X Factor 5 direbbe addio a Rai Due per trasferirsi in esclusiva su Sky Uno, scaduto il termine per esercitare il diritto di opzione per il rinnovo in esclusiva sui diritti del format sono ritornati sul mercato, dunque, Sky non avrebbe perso tempo e si sarebbe fatto avanti. L’altra novità dovrebbe anche essere che, abbandonati o quasi, i panni di talent, somiglierebbe molto di più ad uno show, in linea con l’originale inglese.