Grande successo per i Ghost, reduci dal disco di platino meritato ai Wind Music Awards 2011 con il primo singolo “La vita è uno specchio” (oltre 30.000 copie vendute negli stores digitali), sono entrati nelle classifiche di vendita fra i più scaricati con il loro secondo lavoro “Vivi e lascia vivere”, al 19mo della Classifica Fimi. Il video è entrato nella Hitlist Italia: classifica singoli di MTV (Fonte: Nielsen Music). I Ghost, al secolo Alex ed Enrico Magistri, sono due fratelli che vivono la loro arte con una passione infinita, una grande esperienza live con oltre 850 concerti all’attivo.
X Factor 5, partono i casting, la prima tappa dal 5 all’8 luglio a Milano
Al via i casting di X Factor 5, la nuova edizione che, in linea di massima, non cambierà molto dalle precedenti, se non per il cambio di rete, che come sappiamo passa da Rai Due a Sky Uno, ed il ritorno ad una versione più simile al format originale. La prima tappa sarà in quel di Milano da martedì 5 a venerdì 8 luglio. Gli organizzatori parlano già di 10.000 aspiranti alla partecipazione del talent show e alla vittoria finale. I requisiti per accedere ai provini sono semplicemente aver compiuto 16 anni e volersi mettere in gioco.
Rihanna, al mensile Max “per avere successo devi essere cattiva”
È una Rihanna scatenata quella che si fa intervistare dalla rivista Max, che dedica la copertina alla giovane artista caraibica, in edicola dal prossimo 4 luglio, per cominciare si scaglia contro la violenza, che non perdona, l’omicidio non è una soluzione ai maltrattamenti di cui è stata vittima in passato: “… ma non corro in giro a uccidere gente nel tempo libero. Nel nuovo singolo Loud, Rihanna canta di catene e fruste “Il dolore è il mio piacere. Forse sono solo una masochista”.
Rihanna lancia una sfida a chi la critica per i troppi nudi, giudicandola troppo sexy, ammette di farne largo uso e che la cosa potrebbe dar fastidio a molte ragazze: “Però i commenti denigranti sul web sono fatti da quelle che non hanno le palle di confrontarsi con me”.
Joe Jonas il video del nuovo singolo “See no more” apripista del nuovo album
È uscito il video del nuovo singolo di Joe Jonas, componente dei Jonas Brother, band pop rock americana formata appunto dai fratelli Jonas. Joe è cantautore, attore e ballerino, insomma, fa di tutto. Il titolo del nuovo singolo è “See no more”, ed è l’apripista del nuovo album l’apripista del primo album da solista “Fast life”. Joe Jonas parla del suo nuovo lavoro in termini entusiastici, grandi emozioni che spera di trasmettere a coloro che lo ascolteranno.
Red Hot Chili Peppers in concerto in Italia, due date a dicembre a Torino e Milano
Ritornano in Europa dopo qualche anno di assenza, esattamente dal 2007, ma i Red Hot Chili Peppers hanno annunciato le date del nuovo tour che segue l’uscita del nuovo album “I’m With You”, prevista per il 30 agosto. Le date sono a dicembre a Milano e Torino. Il nuovo album è stato prodotto da Rick Rubin, già produttore dei cinque dischi precedenti della band, “Stadium Arcadium” del 2006, “By The Way” del 2002, “Californication” del 1999, “One Hot Minute” del 1995 “2 Blood Sugar Sex Magik” del 1991.
Classifica Fimi: sempre Danza Kuduro la più scaricata, Vasco Rossi in sesta posizione
Sempre in prima posizione nella Classifica settimanale FIMI – Singoli più scaricati dal 20 al 26 giugno 2011 Don Omar & Lucenzo con il singolo “Danza Kuduro”, che è ormai diventato ufficialmente il tormentone estivo, ed è cliccatissimo il video su YouTube in cui si insegnano i passi della danza. Pronti a scommettere che in spiaggia, fra un cocktail e l’altro balleremo tutti il “sedere duro”. Decisamente di altro tono è il brano del nostro Jovanotti che conquista la seconda posizione con “Il più grande spettacolo dopo il bing bang e si scambia posizione con Alexandra Stan ed il suo “Mr. Saxobeat” che scende in terza. Spunta Vasco Rossi anche nella classifica dei più scaricati della settimana con “Manifesto Futurista della Nuova Umanità” che risale dalla tredicesima posizione per piazzarsi in sesta. Quanto alle sue dimissioni da rockstar, ovviamente, nessuno ci crede e, pensate un po’, Morgan è intervenuto definendo la sua dichiarazione squallida.
Classifica Fimi: Vasco Rossi, Modà e Jovanotti gli album più venduti
Non ha nessun sintomo di cedimento Vasco Rossi che impera nella prima posizione della Classifica settimanale FIMI – Album più venduti dal 20 al 26 giugno 2011 con “Vivere o niente”, inutile dire che sono memorabili i suoi ultimi concerti allo Stadio San Siro di Milano, seguito dai Modà con “Viva i romantici”, recupera una posizione Jovanotti che con l’album “Ora” porta via la terza posizione a “Born this Way” di Lady Gaga, in questi giorni accusata di truffa per aver cercato di lucrare sulla vendita dei braccialetti in gomma pro Giappone, lei ha smentito qualsiasi accusa e vedremo come andrà a finire.
Emma Marrone in concerto, tappa siciliana del tour a Caltanissetta domenica 3 luglio
Riparte il tour estivo di Emma Marrone, ormai arcinota vincitrice del talent show di Maria De Filippi, che ha riscosso un notevole successo anche al Festival di Sanremo 2011. Ma Emma Marrone ha saputo dimostrare che, oltre a cantare, ha anche un cervello pensante, non è raro vederla schierata soprattutto per i diritti delle donne, diciamo che è stata eletta come un emblema dei giovani di oggi, con i loro problemi e le loro paure. Bella la sua risposta a chi voleva necessariamente farla schierare a destra o a sinistra, intelligentemente ha chiuso la bocca rispondendo che da una parte o dall’altra, le difficoltà ci sono per tutti.
Alice Cooper in concerto, tre date italiane a ottobre 2011 per “Welcome 2 My Nightmare”
Un personaggio piuttosto particolare, un idolo per chi ama la serie horror, Alice Cooper, un cantante statunitense è forse l’artista più discusso nella storia del rock, i suoi concerti sono sempre piuttosto macabri e violenti, ma decisamente molto spettacolari, fra ghigliottine, pitoni veri attorcigliati intorno al collo ed il trucco decisamente macabra, fanno di lui uno dei più importanti shock rock. Per la gioia dei suoi fan, Alice Cooper ha dato vita ad un nuovo album il “Welcome 2 My Nightmare”, sequel del precedente Welcome To My Nightmare che risale al lontano 1975.
Rio, il nuovo album “Mediterraneo” conquista la classifica iTunes, domani la presentazione a Cesena
Il nuovo album dei Rio, “Mediterraneo”, è uscito solo il 28 giugno ma è già riuscito a conquistare i piani alti della classifica iTunes. L’album è stato anticipato dal singolo “Gioia del cuore”, uscito il 3 giugno, distribuito da Rca/SonyMusic su etichetta RiservaRossa. Il successo di entrambi non è altro che una conferma che la rock band è una delle più interessanti attualmente nel panorama musicale italiano. “Mediterrano” è il quarto album dei Rio, ed è uscito ad un anno dalla pubblicazione de “Il sognatore”, che ha superato le 10 mila copie vendute, un successo davvero inaspettato.