Prince, tour europeo annullato dopo gli attentati a Parigi

di Redazione 651 views0

Spread the love

Prince ha deciso di cancellare la sua tournée europea. La serie di concerti l’avrebbe visto in azione anche in Italia, probabilmente al teatro degli Arcimboldi di Milano tra la fine del mese in corso e l’inizio del prossimo, ma dopo i tragici fatti dello scorso venerdì, 13 novembre, di Parigi, l’artista di Minneapolis ha deciso di mettere uno stop al suo tour in giro per l’Europa.

Alla luce dei tragici avvenimenti accaduti a Parigi, gli organizzatori hanno deciso di cancellare la tournée europea

L’agenzia francese Agence France-Presse, cita così un dispaccio diramato dalla società di live promoting Interconcerts. La notizia ha poi trovato un ulteriore riscontro sul sito ufficiale della Wiener Konzerthaus, la sala viennese dove il tour europeo di Prince avrebbe preso il via il prossimo 24 novembre con questa prima data.  Prince è solamente l’ultimo tra i grandi artisti internazionali ad aver scelto di rinunciare alle proprie esibizioni dal vivo sul territorio europero in seguito agli attentati parigini, tra i quali quello messo in atto proprio durante un concerto, al Bataclan durante un’esibizione degli Eagles of Death Metal. Nelle ultime ore, U2, Foo Fighters,  Motorhead, Marilyn Manson e Mercury Rev hanno sospeso le attività dal vivo in Europa in segno di cordoglio, facendo parte di quella numerosa schiera di comunità musicale sconvolta dagli ultimi fatti. Proprio presso la sala da concerti parigina sopracitata si è registrato il più alto numero di vittime ovvero 89. Oltre alla nostra connazionale Valeria Solesin, hanno perso la vita Nick Alexander, il responsabile del merchandise della band, il giornalista della celebre rivista musicale francese Les Inrockuptibles William Decherf e il product manager della Mercury Records Thomas Ayad.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>