GIANNI MORANDI SOGNA DI DUETTARE CON BARBRA STREISAND!

di Redazione 277 views0

Spread the love

Dopo tanta TV, Gianni Morandi, l’eterno ragazzo della musica italiana, torna a cantare con un nuovo CD e, a ottobre, all’Arena di Verona. Il cantante pare sia ora molto indaffarato a provare ben 40 brani e a contattare ospiti e amici… per uno spettacolo memorabile!

Credit: foto tratta dal sito www.w3w.it

Gianni è carichissimo e, se è possibile, sembra ancor di più un ragazzino, entusiasta al massimo dei sui progetti: un album in uscita a settembre e con un live evento in due serate il 7 e l’8 ottobre all’Arena di Verona. “Dopo tanta tv torno a cantare – dice il cantante – e lo farò alla grande, avrò una band e 100 giovani musicisti d’orchestra diretta dal maestro De Amicis e ci sono trattative aperte per trasmettere le serate in televisione.”.

L’idea nasce dall’esigenza di Gianni Morandi di tornare a fare musica ma soprattutto di avere un contatto con il suo pubblico, cantando dal vivo. “Insomma torno a fare il mio mestiere dopo Sanremo e alcuni film. Sono emozionato all’idea di avvicinarmi ai due giorni fatidici! E’ un evento che abbiamo voluto con il direttore artistico Gianmarco Mazzi dopo la bella esperienza che ho fatto durante l’evento di Celentano sempre a Verona. Se non dovesse andare in porto l’ipotesi di trasmettere la serata in TV ne pubblicheremo sicuramente un dvd. Lo slogan dei due concerti è “Solo insieme saremo felici” e Gianni così commenta questa scelta: “è una frase bellissima e mi sembra anche molto attuale visto che il presidente della Repubblica Napolitano ha denunciato un clima di angoscia diffuso causata dalla crisi. Inoltre è anche il titolo di uno dei brani inediti del disco firmato da due giovani autori.”. Sono passati ben 7 anni dal suo ultimo album ma Gianni non ha alcuna incertezza e dimostra, anzi, di essere rimasto al passo con i tempi e… i social network: “Sono prontissimo! Stiamo ultimando delle cose e devo dire che anche Facebook mi ha aiutato. Ho ricevuto oltre 500 canzoni, 300 erano inascoltabili, 180 mediocri e via via siamo poi arrivati ai due pezzi che ho inserito nel disco, prodotto da Diego Calvetti, che uscirà prima di ottobre. Tre canzoni nuove le inserirò in scaletta durante il concerto.”. E infine un desiderio… “Vorrei avere Barbra Streisand come mia ospite! Credo sia la voce più bella del mondo, dopo Mina, naturalmente, ma a Mina non lo chiedo conosco già la risposta…”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>