Irene Grandi e Stefano Bollani ancora insieme, nuovo album e tour

di Redazione 390 views0

Spread the love

Sono passati vent’anni da quando si sono conosciuti Irene Grandi e Stefano Bollani, hanno già lavorato insieme e lo faranno di nuovo. Per i due artisti un nuovo album e poi un tour insieme. Nonostante siano completamente diversi fra loro, la bella collaborazione è nata nei primi anni ’90, quando il raffinato musicista jazz e la cantante dall’anima rock, hanno suonato insieme nel gruppo La Forma.

Dopo un incontro in occasione dell’Umbria Jazz nel 2002, Irene Grandi e Stefano Bollani tornano a lavorare insieme nel 2008 per la raccolta di Irene Grandi “Canzoni di Natale”, insieme cantano “Oh happy day”. A distanza di qualche anno, torna la collaborazione, questa volta il progetto è ambizioso, la pubblicazione di un album, che uscirà ad ottobre, pubblicato su etichetta Carosello Records. È stata proprio la casa discografica a fare l’anuncio ufficiale che ha riferito della firma GrandiBollani.

L’album sarà la celebrazione di due stili diversi in un solo disco, rock e jazz, il meglio delle loro sonorità, il racconto di una grane amicizia che lega due artisti come Irene Grandi e Stefano Bollani ed i vari stili di suoni che vanno dal Brasile all’Europa.

Per entrambi gli artisti ci sono alle spale grandi collaborazioni con colleghi autori, per Irene Grandi, Francesco Bianconi dei Baustelle, Pino Daniele, Jovanotti, Edoardo Bennato, Luciano Pavarotti, Alex Britti, Gaetano Curreri. Stefano Bollani, invece, è un ritorno ad un genere diverso dal jazz che già aveva affrontato a metà degli anni ’90 con artisti come Raf e Jovanotti.

L’inedito duetto Irene Grandi e Stefano Bollani, farà anche una serie di concerti, a novembre a Bologna e Verona nell’evento musicale organizzato da Veneto Jazz; a dicembre saranno invece a Firenze, La Spezia e San Benedetto del Tronto. I biglietti sono disponibili nei circuiti di prevendita Geticket e Ticketone da oggi, martedì 25 settembre.

Irene Grandi e Stefano Bollani Tour 2012 – date novembre 2012
Concerto Irene Grandi e Stefano Bollani Bologna 20 novembre 2012, Teatro Europauditorium
Concerto Irene Grandi e Stefano Bollani Verona 21 novembre 2012, Teatro Filarmonico

Irene Grandi e Stefano Bollani Tour 2012 – date dicembre 2012
Concerto Irene Grandi e Stefano Bollani Firenze 2 dicembre 2012, Teatro Verdi
Concerto Irene Grandi e Stefano Bollani La Spezia 4 dicembre 2012, Teatro Civico
Concerto Irene Grandi e Stefano Bollani San Benedetto del Tronto 20 dicembre 2012, PalaRiviera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>