Pino Daniele, la tracklist del nuovo album La grande madre in uscita a Marzo

di Redazione 354 views0

Spread the love

Arriverà in tutti i negozi di dischi e distributori autorizzati il 20 marzo il nuovo album di Pino Daniele, “La grande madre”, ampiamente annunciato da qualche mese, il singolo apripista sarà in tutte le radio nazionali a partire dal 2 Marzo prossimo, di cui ancora non è stata diffusa la copertina. Il cantautore napoletano partirà poi per un lungo tour che lo porterà oltre confine, in Svizzera e anche oltreoceano, con due tappe, a Boston e New York, che rappresentano le ultime due tappe del tour che lo porterà nei maggiori palazzetti e teatri italiani.

Per il nuovo album “La grande mela”, Pino Daniele ha fatto tutto da solo, gli 11 inediti che compongono l’album sono tutti scritti di suo pugno, dalla musica ai testi, ci sono due eccezioni per “Searching for The Water of Life” il cui testo è stato scritto da Kathleen Hagen più la cover di “Wonderful Tonight” di Eric Clapton con testo tradotto in italiano dallo stesso Pino Daniele.

Come tanti altri artisti italiani, il cantautore ha abbandonato le major, l’album sarà infatti pubblicato sulla sua etichetta Blue Drag e sarà affiancato da Indipendente/Mente per la distribuzione ed i servizi in ambito musicale, la società si occupa già di altri artisti.

Con lui hanno partecipato nomi illustri della musica Steve Gadd (batteria), Chris Stainton (piano e hammond), Mel Collins (saxofono), Omar Hakim (batteria), Rachel Z (piano), Willie Weeks (basso), Gianluca Podio (tastiere e archi), Solomon Dorsey (basso) e Mino Cinelu (percussioni).

Per le date dei concerti di Pino Daniele ci sono state molte richieste, per questo alcune date sono state raddoppiate: Napoli – Palapartenope 31 Marzo e 1 Aprile 2012; Roma – Auditorium Parco della Musica 6 e 15 Aprile 2012; Milano – Teatro degli Arcimboldi 13 e 14 Maggio 2012.

Tracklist nuovo album “La grande madre” di Pino Daniele
1. Melodramma
2. Niente è Come Prima
3. Due Scarpe
4. La Grande Madre
5. Wonderful Tonight
6. Piedi Nudi
7. The lady of My Heart
8. Il Primo Giorno di Primavera
9. Searching for the Water of Life
10. Coffee Time
11. O’ Frà
12. I Still Love You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>