Classifica Fimi, il trionfo degli inediti di X Factor 5

di Redazione 356 views0

Spread the love

L’effetto positivo del successo di X Factor 5 si vede tutto nella Classifica settimanale FIMI – Singoli più scaricati dal 2 all’8 gennaio 2012 dove ha praticamente sconvolto l’equilibrio sonnacchioso di queste ultime settimane. La giovanissima vincitrice del talent, andato in onda per la prima volta su Sky, Francesca Michielin, è subito in prima posizione con l’inedito “Distratto”, la ragazza è tornata fra i banchi di scuola e ha dichiarato che starà sempre con i piedi per terra.

Il tormentone invernale di Michel Telò ha dovuto cedere il passo, sul terzo gradino del podio della Classifica settimanale FIMI – Singoli più scaricati dal 2 all’8 gennaio 2012 ci sono I moderni, con la loro trascinante simpatia di “Non ci penso mai”. L’altra new entry, sempre in arrivo da X Factor 5, è Antonella Lo Coco, data per favorita, è stata eliminata ad un passo dalla vittoria. Ed ancora nuovi arrivi con Nicole Tuzii, l’altra ferrarina di Simona Ventura, che conquista la nona posizione con il suo “Sarà possibile”.

Ed è probabilmente sempre l’effetto di X Factor 5 che ha fatto risalire dalla cinquantesima alla decima della Classifica settimanale FIMI – Singoli più scaricati dal 2 all’8 gennaio 2012 Emeli Sandè con “Heaven”, che ha duettato in finale con I Moderni.

Per tanti entrati nella Classifica settimanale FIMI – Singoli più scaricati dal 2 all’8 gennaio 2012, altrettanti ne escono: Mariah Carey, Coldplay, Bob Sinclar feat. Sophie Ellis Bextor, L’Aura feat Nek e i Modà.

Classifica settimanale FIMI – Singoli più scaricati dal 2 all’8 gennaio 2012
1. Francesca Michielin – Distratto (new entry)
2. Michel Telò – Ai se eu te pego (in discesa)
3. I Moderni – Non ci penso mai (new entry)
4. Antonella Lo Coco – Cuore scoppiato (new enty)
5. Adele – Someone like you (in discesa)
6. Tiziano Ferro – La differenza tra me e te (in discesa)
7. Rihanna – We found love (in discesa)
8. Wiz Khalifa & Snoop Dogg – Young, wild & free (in salita)
9. Nicole Tuzii – Sarà possibile (new enty)
10. Emeli Sandè – Heaven (in salita)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>