Classifica Settimanale Radio Italia solo Musica Italiana, Tiziano Ferro sempre e solo lui

di Redazione 493 views1

Spread the love

Che cosa si può dire di più per commentare la Classifica Settimanale Radio Italia solo Musica Italiana all’11 dicembre 2011 se non che non si può negare che il ciclone Tiziano Ferro ha lasciato il segno anche in questo lungo elenco di artisti della musica italiana che risultano essere i preferiti della penisola. Il cantautore di Latina risulta essere il primo in qualsiasi classifica, sia in quelle ufficiali di vendita Fimi che nella nostra tutta italiana, il nuovo album “L’amore è una cosa semplice”, primo in assoluto. Ligabue scende in seconda, resta invece stabile Laura Pausini in terza posizione con il suo “Inedito”.

Ma ci sono tante altri novità nella Classifica Settimanale Radio Italia solo Musica Italiana all’11 dicembre 2011, sono altre colonne portanti della musica italiana, ci fanno cantare da decenni e, nonostante tutto, ogni loro nuovo lavoro diventa campione di vendite, parliamo del sempre più arrabbiato Adriano Celentano che con “Facciamo finta che sia vero” si posiziona al sesto posto, ed ancora Antonello Venditti con il nuovo album “Unica”, in settima posizione, seguito a ruota in ottava dalla sempre giovane Mina con “Piccolino”.

E’ un po’ come dire “Basta la parola, non ci sono dubbi” così recitava un’antica pubblicità di quando c’era ancora il vecchio e caro Carosello che mandava a letto i bambini, così è per questi nomi così roboanti, basta fare il nome e sappiamo che, comunque vada, sarà un successo, si compra a scatola chiusa.

Classifica Settimanale Radio Italia solo Musica Italiana all’11 dicembre 2011

1. Tiziano Ferro – L’amore è una cosa semplice (new entry)
2. Ligabue – Campovolo 2011 (in discesa)
3. Laura Pausini – Inedito (stabile)
4. Modà – Viva i romantici (in discesa)
5. Renato Zero – Puro Spirito (in discesa)
6. Adriano Celentano – Facciamo finta che sia vero (new entry)
7. Antonello Venditti – Unica (new entry)
8. Mina – Piccolino (new entry)
9. Giorgia – Dietro le apparenze (in discesa)
10. Gianna Nannini – Io e te (De Luxe version) (in salita)
11. Zucchero – Chocabeck (Bonus track version) (stabile)
12. Jovanotti – Ora (in discesa)
13. Biagio Antonacci – Colosseo (in discesa)
14. Emma Marrone – Sarò libera (Bonus Track Version) (in discesa)
15. Vasco Rossi – Vivere o niente (in discesa)
16. Negramaro – Casa 69 (in salita)
17. Marco Mengoni – Solo 2.0 (in discesa)
18. Pooh – Dove comincia il sole (live) (stabile)
19. Lucio Dalla – Questo è amore (in discesa)
20. Gianluca Grignani – Natura Umana (in discesa)

Commenti (1)

  1. Nel panorama della musica italiana ho scoperto Erica Mou,artista brava e giovane. “Nella vasca da bagno del tempo” è un vero capolavoro http://www.youtube.com/watch?v=vV5QPe4aTYo .Spero di vederla a Sanremo Giovani!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>