Caparezza in concerto, parte a dicembre L’ eretico tour 2011

di Redazione 395 views0

Spread the love

Sono passati nove mesi da quando è uscito l’album di Caparezza Il sogno eretico”, è diventato disco di platino, con grande soddisfazione dell’artista e grazie ai numerosissimi fan. Il primo singolo che ha giocato d’anticipo sull’album uscito l’1 marzo è stato “Goodbye Malinconia” cantato in duetto con Tony Hadley, leader degli Spandau Ballet. L’ultimo estratto è “La fine di Gaia”, già in rotazione radiofonica che sulle tv musicali.

E non è finita, Caparezza partirà fra poco più di un mese per un tour che lo vedrà impegnato tutto il mese di dicembre, incontrerà i suoi fan in giro per l’Italia a Napoli, Torino, Lecce e varie altre località della nostra penisola. “L’Eretico Tour 2011” partirà il 7 dicembre da Cesena, poi nord e sud nei palasport italiana. L’ultima tappa sarà per il 29 dicembre a Bari, giusto prima del Capodanno.

I brani contenuti nell’album di Caparezza “Il sogno eretico” non sono certo di quelli che si cantano facendosi la doccia, musichette allegre e scacciapensieri, i suoi testi sono pieni di contenuti, che ti costringono a riflettere sulla situazione che stiamo vivendo attualmente, difficile e complicata, un tunnel che non sembra mai avere una via di uscita. “Lo scopriremo solo vivendo”, cantava il mai dimenticato Lucio Battisti, se alla fine ne verremo fuori e, soprattutto, come e quando.

Le sessantamila copie vendute dell’album di Caparezza dimostrano che non sono pochi gli italiani che seguono il rapper pugliese, che fa riflettere ma che non manca di far uscire la sua musica dalla nicchia del rap, un genere musicale che devi amare, è vero, ma si può piacevolmente ascoltare, se poi a cantare è Caparezza, tanto di guadagnato.

CAPAREZZA TOUR 2011 – CONCERTI DICEMBRE 2011 – ERETICO TOUR 2011

Concerto Caparezza CESENA 7 Dicembre 2011, Carisport
Concerto Caparezza NAPOLI 10 Dicembre 2011, Palapartenope
Concerto Caparezza BASSANO DEL GRAPPA (VI) 16 Dicembre 2011, Palasport
Concerto Caparezza ANCONA 17 Dicembre 2011, Palaindoor
Concerto Caparezza TORINO 19 Dicembre 2011, Palaisozaki
Concerto Caparezza TREZZO SULL’ADDA (MI) 21 Dicembre 2011, Live Club
Concerto Caparezza LECCE 28 Dicembre 2011, LecceFiere
Concerto Caparezza BARI 29 Dicembre 2011, Palaflorio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>