Mina, la tracklist del nuovo album “Piccolino” in uscita il 22 novembre

di isayblog4 Commenta

Poco per volta sono sati svelati i dettagli del nuovo album di Mina, innazitutto “Piccolino”, questo il titolo, sarà in tutti i negozi di dischi a partire dal 22 novembre, conterrà solo inediti, e, come sappiamo è stato anticipato dal singolo “Questa canzone” intorno al quale era stata creata una sorta di giallo, Mina aveva trovato il testo ma ne ne conosceva l’autore, la decisione di includerla nel nuovo album era stata presa ma, per conoscerne i nomi, aveva deciso di metterlo in rete, convinta che l’autore sarebbe saltato fuori.

Nel giro di tre giorni è venuto fuori il nome, si trattava di Mario Nobile per le musiche e Paolo Limiti, per i testi, entrambi hanno più volte lavorato con Mina in passato. Con il piccolo dubbio che tutta questa faccendo sia stata una semplice strategia per lanciare al meglio il singolo d’anticipo “Questa canzone”, ma anche se fosse, non c’è nulla di scorretto, anche se Mina non ha certo bisogno di tutto questo.

Il nuovo sito internet di Mina ha inoltre pubblicato la cover del nuovo album “Piccolino”, in cui la cantante assume le sembianze di un extraterreste, e ci ricorda vecchie copertine che ritraggono una Mina astratta e non una foto, da tempo ritiratasi dalle scene, vive a Lugano e di lei esisteno rarissime foto. E’ un disegno in bianco e nero realizzato da Gianni Ronco, con la direzione artistica di Mauro Balletti, che aveva già curato il video che ha accompagnato la diffusione di “Questa canzone”.

Per la realizzazione dei dieci brani inediti compresi nella tracklist di “Piccolino”, Mina ha potuto contare sulla collabborazione su molti autori importanti, fra cui Giorgio Faletti e Giuliano Sangiorni, leader dei Negramaro che ha collaborato anche con Adriano Celentano per il nuovo album.

Tracklist nuovo album “Piccolino” – Mina
Compagna di viaggio
Matrioska
Questa canzone
Ainda Bem
Brucio di te
Canzone maledetta
L’uomo dell’autunno
Fuori città
Fly Away
E così sia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>