Festival di Sanremo 2012, è fatta, Gianni Morandi torna a presentare

di Redazione 794 views1

Spread the love

Non appena terminata la scorsa edizione del Festival di Sanremo, già si faceva il nome di Gianni Morandi per la conduzione della successiva edizione. Nel corso di questi mesi c’è stato un gran tira e molla, anche a causa delle note divergente fra la televisione di Stato e Lucio Presta, al nuovo direttore Rai non garbava molto che il più potente agente dei vip facesse il bello e il cattivo tempo in Rai, sembrava che non ci fosse possibilità per lui di tornare a metter le mani sulla più prestigiosa kermesse musicale italiana.

Nei giorni scorsi, poi, le indiscrezioni dicevano che Gianni Morandi non sarebbe ritornare a condurre, limitandosi ad affrontare il difficile compito di direttore artistico. Niente si sapeva di conduttori, cantanti e tutto il resto. Un notevole ritardo che cominciava a far preoccupare. É di oggi la notizia che sarà Gianni Morandi a condurre il Festival di Sanremo 2012, e sembra anche ufficiale, è stato lui stesso a comunicarlo dalla sua pagina Facebook promette anche altri video sulla nuova squadra che salirà con lui sul palco del Teatro Ariston dal 14 al 18 febbraio.

“L’anno scorso è stata una bellissima esperienza e non ho mai negato che mi sarebbe piaciuto ripeterla. Era un po’ di tempo che se ne parlava con la Rai. Ma c’era anche da rinnovare la convenzione con il comune di Sanremo, che è stata rinnovata proprio in questi giorni. Quindi annunciamo ufficialmente che il festival si farà un’altra volta con me e con la direzione artistica insieme a Gianmarco Mazzi. E naturalmente con il grande apporto di Lucio Presta, che in questi anni ha sempre ottenuto dei grandi risultati, con me, con la Clerici e con Bonolis”.

Consapevole dell’importanza del Festival di Sanremo 2012, e di tutte le edizioni naturalmente, grazie alla kermesse la musica italiana arriva in tutto il mondo, ed ha visto nascere nel corso degli anni artisti giovani e quelli che ancora rappresentano la storia della musica italiana.

Nel video Gianni Morandi lancia l’appello:

“Siamo già alla ricerca di artisti che hanno voglia di venire a Sanremo con i loro brani. L’anno scorso è stato un anno importante, perché sono uscite delle canzoni di successo, si sono venduti dei dischi, è stato un grande risultato. Cercheremo di fare uno spettacolo che non annoi le persone a casa, nel nome della musica. Riparte questa avventura, speriamo che abbia la fortuna di quella passata”.

Commenti (1)

  1. Aldo D’Agostino al Festival di Sanremo 2012
    Partirà la proposta di partecipazione di Aldo D’Agostino, il giovane cantautore ed interprete italiano, tra i big del Festival di Sanremo 2012.
    Il giovane artista è ritenuto, dai veri esperti musicali nazionali ed internazionali, tra le più interessanti proposte musicali italiane degli ultimi anni.
    Il brano che sarà presentato è “Con la testa tra le nuvole” ed è stato composto da Lui e da un altro giovane e valente musicista.
    Il brano è fresco e gioviale ed è un messaggio di Speranza per tutti i giovani italiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>