Gianluca Grignani, il nuovo singolo “Un ciao dentro un addio” in radio dal 30 settembre

di Blogger Commenta

Fra qualche giorno, meglio dire fra qualche ora, vedremo Gianluca Grignani partire per la nuova esperienza di vocal coach al nuovo talent show di Rai Due Star Academy, che nasce dalle ceneri di Operazione Trionfo, per una strana combinazione, forse cercata, vien da dire, sarà in rotazione radiofonica a partire da venerdì 30 settembre il nuovo singolo del cantautore milanese, che ultimamente non è proprio in perfetta forma, fischiato dal pubblico per essersi presentato sul palco leggermente alticcio. Si chiama “Un ciao dentro un addio”, pubblicato su etichetta Sony Music, ed anticipa l’album in uscita a fine ottobre “Natura Umana”.

Il nuovo lavoro di Gianluca Grignani arriva a distanza di quasi due anni, qualcosa in meno, dal suo ultimo album “Romantico Rock show” che gli ha regalato vari riconoscimenti, a lungo nei posti alti delle classifiche di vendita. Dall’album sono stati estratti ben quattro singoli, tutti con ottimi riscontri da parte del pubblico, “Sei sempre stata mia”, “Il più fragile”, “Sei Unica”, “Romantico Rock Show”, un disco d’oro per aver venduto oltre 30 mila copie, ed un tour che ha fatto tappe in tutta Italia, con molte date sold out. Qualche scivolone, ma può succedere a tutti, importante è venirne fuori cercando di non farsi troppo male.

Il nuovo singolo “Un ciao dentro un addio” è tutto firmato da Gianluca Grignani, e racconta di un uomo che vuole scrivere la parola fine ad un grande amore, una decisione spinosa che vive con molta sofferenza e tormento, un amore immenso che deve essere troncato, descritto attraverso il rock delicato e graffiante, tenendo fede ad uno stile che ha reso il cantautore milanese unico nel suo genere, e parole che lasciano il segno.

In attesa dell’album, vedremo Gianluca Grignani alle prese con i talentuosi, cercherà di instradarli in un mondo che per lui ha significato scalata al successo, sapendo scrivere e cantare, regalando tanti brani che restano nella memoria. Con lui a Star Academy anche Syria, Ron e Mietta, tutti con l’intento di trasmettere qualcosa del loro talento o, così si mormora, per uscire da una parentesi silenziosa delle loro carriere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>