Pierdavide Carone, il nuovo singolo “Volo a Rio”, anticipo del nuovo album

di Blogger Commenta

Il giovane cantautore che ha avuto il suo momento di successo dopo la nona edizione di Amici di Maria De Filippi, è tornato sulla ribalta musicale dopo qualche tempo di assenza. Uscirà, infatti, il prossimo 27 settembre il nuovo singolo di Pierdavide Carone e sarà disponibile in tutti i negozi di dischi e presso gli store digitali, il titolo è “Volo a Rio”. Arrivato terzo nel talent show di Maria De Filippi, è anche l’autore del brano vincitore del Festival di Sanremo dello scorso anno, portato al successo da Valerio Scanu, ricordate, il famoso tormentone del far l’amore in tutti i luoghi, in tutti i laghi, il cantautore era ancora nella scuola ma, nonostante questo, non è stato il vincitore dell’edizione.

Cavalcando l’onda del successo, Pierdavide Carone aveva scritto anche la sigla del talent in cui era nato, “Ti vorrei”, poi era entrato nell’ombra. Il ritorno, come detto, è con il nuovo singolo “Volo a Rio”, composto per il cd ispirato ai personaggi e alle ambientazioni di “Rio”, pellicola d’animazione dai creatori de “L’Era glaciale”, campione d’incassi nell’ultima stagione, realizzato in occasione dell’uscita del film in DVD e Blu-ray.

L’album “Rio – Il cd” precederà di qualche giorno l’uscita del film, prevista il 5 ottobre, oltre a Pierdavide Carone, nell’album sono ospiti anche altri artisti, protagonisti della scena pop italiana, molto amati dal pubblico e tutti presenti con canzoni inedite composte appositamente per questo progetto, fra cui Roy Paci, L’Aura, Finley, Paola e Chiara.

Pierdavide Caroni, ha così commentato il suo nuovo progetto: “L’ispirazione ovviamente è arrivata dopo aver visto “Rio” ma poi il concetto del volo si è esteso ad un ambito più ampio … a ciò che per noi rappresenta l’idea di volo… la libertà. Noi esseri umani, non dotati di ali, ci siamo inventati un modo tutto nostro di volare, per essere simili agli uccelli, liberi di migrare, di decidere dove stare, di non essere prigionieri del posto in cui si è nati ma padroni del mondo intero. “Volo a Rio” rappresenta questo. Basta crederci!!!”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>