Coldplay, esce il 24 ottobre il nuovo album “Mylo Xyloto”, potrebbe essere un addio

di Redazione 432 views0

Spread the love

Lo ha annunciato il leader della band britannica, l’album sarà preceduto il 12 settembre dall’anteprima mondiale del singolo “Paradise”, il futuro sarà tutto da scoprire.

Diciamo che per una notizia buona ce n’è una meno buona, i Coldplay hanno annunciato sul loro sito ufficiale che hanno terminato di registrare il nuovo album il cui titolo è “Mylo Xyloto”, l’uscita è prevista per il 24 ottobre, che rappresenta il quinto album della loro carriera, tutto di inediti, prodotto da Markus Dravs, Daniel Green e Rik Simpson ed ha potuto contare sulla collaborazione del leggendario Brian Eno.

L’anteprima potrebbe riempire di gioia i numerosi fan della band, sapendo anche che il nuovo album dei Coldplay “Mylo Xyloto”, sarà disponibile nei classici formati in digitale, cd e vinile, ma ci sarà anche un’edizione speciale con un libro di graffiti disegnati da David A. Carter, l’album in cd e vinile oltre a contenuti esclusivi, tra cui fotografie e stralci di una sorta di diario giornaliero, appunti personali, pensieri di tutti i componenti la band, impressioni e quant’altro avvenuto durante la registrazione dell’ultimo album.

Peccato che ci sia anche una notizia che lascia un po’ l’amaro in bocca, Chris Martin, leader dei Coldplay, aveva recentemente dichiarato che una band non dovrebbe superare la soglia dei 33 anni per poi chiudere in bellezza, aggiungendo: “Mi sono sempre sentito soddisfatto dopo la produzione di un album, ma credo che in questo abbiamo messo tutto quello che potevamo mettere. Dico sul serio, non riesco proprio a immaginare come potremmo farne un altro. Questo potrebbe essere l’ultimo”.

L’album “Mylo Xyloto” (si pronuncia “Mailo Zailoto”) arriva a distanza di tre anni dall’ultimo successo del Coldplay “Viva la Vida or Death and All His Friends”, è stato anticipato dal singolo “Every Teardrop Is A Waterfall”, il brano internazionale più trasmesso dalle radio italiane quest’estate, il 12 settembre uscirà in anteprima mondiale anche un nuovo singolo dal titolo “Paradise”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>