Lucenzo in concerto in Italia a luglio e agosto, è lui il colpevole di Danza Kuduro, il tormentone dell’estate

di Redazione 468 views0

Spread the love

Ormai lo conosciamo tutti, in coppia con Don Omar, è il colpevole del tormentone di questa estate, “Danza Kuduro”, e proprio lui sarà il protagonista di un vero e proprio tour italiano a ritmo di Kuduro Dancehall, il genere musicale che ha inventato e che ha consacrato con il brano che cantano e ballano tutti, “Danza Kuduro” è infatti al numero 1 di iTunes dallo scorso 15 maggio, diciamo che è un risultato davvero eccezionale se consideriamo che i protagonisti di una chart i cui protagonisti cambiano continuamente, ogni giorno. Lucenzo ha già partecipato a qualche evento italiano, fra cui il LatinoAmericando Festival e una serata una tantum a Napoli, adesso farà un vero e proprio tour.

Facile farsi coinvolgere da “Danza Kuduro” di Don Omar feat. Lucenzo, pubblicato su etichetta Time Records, che non si limita ad essere solo un brano musicale che si ballerà una sola estate, in realtà rappresenta la nascita di un genere musicale e di un nuovo ballo, il Kuduro, che ha origini africane e che si sta diffondendo nei paesi di lingua portoghese e non solo. Lucenzo, artista francese d’origine portoghese, pubblicherà a settembre il primo album, ha prima creato la versione latina del Kuduro, mentre il successo internazionale è arrivato con la collaborazione con Don Omar, star del reggaeton.

Lucenzo ha iniziato a suonare il piano a soli 6 anni e a cantare ad 11 anni, oggi ha 28 anni e è un artista molto affermato nell’ambito della musica latina. Insieme ai due producer Faouze Barkati e Fabrice Toigo comincia ad interessari al Kuduro, un fenomeno musicale nato in Africa qualche anno fa, che dà vita alla Kuduro Dance Floor, il suo stile musicale.

Vediamo tutte le date dei concerti italiani di Lucenzo fra luglio e agosto, avendo la certezza assoluta che tutte le date saranno un’esplosione di danze e canti.

LUCENZO TOUR 2011 – CONCERTI LUGLIO 2011
Concerto Lucenzo 22 luglio 2011 Ombre Summer Club – Viadana (Mn)
Concerto Lucenzo 23 luglio 2011 Indie – Cervia (Rn)
Concerto Lucenzo 24 luglio 2011 Pascia – Riccione (Rn)

LUCENZO TOUR 2011 – CONCERTI AGOSTO 2011

Concerto Lucenzo 16 agosto 2011 Le Bridge – Praia a Mare (Cs)
Concerto Lucenzo 17 agosto 2011 Tempio di Atlantide – Montepaone Lido (Cs)
Concerto Lucenzo 20 agosto 2011 Margot – Ischia (Napoli)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>