Pino Daniele ed Eric Clapton in concerto domani a Cava de’ Tirreni, evento unico

di Blogger Commenta

Due eccellenti chitarristi, due grandi artisti, che apparentemente non hanno nulla in comune se non il saper usare le corde della loro chitarra alla perfezione, Pino Daniele con la sua napoletanità che mette tutta nella sua musica, Eric Clapton, britannico doc, molto self control, due stili e due mondi che si riuniscono domani sera, 24 giugno, allo Stadio Simonetta Lamberti di Cava de’ Tirreni per formare un duetto d’eccezione che darà vita ad un evento unico, quello più atteso dell’estate, pensate che sono stati venduti oltre 15 mila biglietti.

La cornice è la stessa in cui altri illustri nomi si sono esibiti, Sting, Prince, Dire Straits, giusto per citarne alcuni. Ad aprire la serata evento di Pino Daniele ed Eric Clapton, che avrà inizio alle 21, sarà una band d’eccezione: Steve gadd (batteria), Willie Weeks (basso), Christopher Stainton (piano, Hammond e Keyboards) e Gianluca Podio (piano e keyboards).

L’unica data di Eric Clapton e Pino Daniele ha uno scopo benefico, l’incasso della serata sarà interamente devoluto al reparto di Oncologia Pediatrica dell’Ospedale Pausilipon di Napoli per l’assistenza dei bambini malati di cancro e per finanziare le attività dell’associazione Open Onlus ed è prodotto e organizzato da Blue Drag e F&P Previsti, Concert For Open Onlus – In Aid Of Children.

Nella scaletta del concerto di Pino Daniele ed Eric Clapton, duetti, assoli e, naturalmente, i più grandi successi di entrambi, i presenti passeranno dunque da “Napule è” a “A me me piace o blues” passando da “Tears in Heaven” con estrema disinvoltura.

L’amicizia fra Pino Daniele ed Eric Clapton risale ad un anno fa quando quest’ultimo aveva invitato il cantautore napoletano ad esibirsi al Crossroads Guitar Festival. Gli ultimi biglietti disponibili si possono ancora acquistare presso i punti vendita LisTicket (Lottomatica), ticketing company partner dell’evento, e nei circuiti Ticketone, Go2 e Greenticket.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>