Eminem contro Audi, gli hanno copiato lo spot Chrysler, guardate i video

di Redazione 397 views0

Spread the love

In occasione del Superbowl americano nello scorso febbraio, evento che riesce a catturare l’attenzione di milioni di americani che stoppano qualsiasi attività per assistere alla finale, Chrysler aveva lanciato uno spot in cui l’indiscusso protagonista era il rapper Eminem, non solo come personaggio, naturalmente, la colonna sonora era una sua canzone “Lose Yourself”, a quanto pare, il successo dello spot si è tradotto in impennate di vendita della Chrysler 200.

Succederebbe però, sempre usando il condizionale, che Audi si sia liberamente ispirato alla “reclame” della casa concorrente, prendendo qualcosa qua e là. La conseguenza è che la Eight Mile Style, la società che gestisce le licenze di Eminem, reagisce dicendo che è stata usata senza autorizzazione alcuna la stessa musica.

Della articolata faccende ne parla il TGcom che riporta quanto affermato dal manager della Eight Mile Style, Joel Martin: “Qualcuno ritiene che la definizione di copyright sia copiare il materiale degli altri”. Pare che Eminem abbia presentato un esposto in Germania. Anche l’impostazione del video non sembra essere molto originale, riprese notturne in una zona industriale di una città, per Chrysler era Detroit, città natale del rapper.

Ci si aspetta, ovviamente, una risposta dall’Audi che ha presentato lo spot a Marzo a Berlino, intanto, volane le vendite delle auto ma anche il brano “Lose Yourself” di Eminem. Inutile dire che su YouTube è record di click per scoprire chi dei due colossi automobilistici abbia ragione.

Guardate entrambi i video e giudicate voi:

Spot Eminem per Chrysler

Spot Audi A6 Avant

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>