Don Omar feat Lucenzo “Danza Kuduro”, il video ufficiale del nuovo tormentone dell’estate

di Blogger 19

 Sarà sicuramente il tormentone della prossima estate, il singolo “Danza Kuduro” è il più scaricato su iTunes, con oltre 145 milioni di visualizzazioni su YouTube, solo negli ultimi sei giorni circa 7 milioni, un trionfo di clic per il brano che è anche la colonna sonora del film “Fast & Furious”, di cui Don Omar è uno protagonisti.

Non ci vuole molto per capirlo, basta ascoltarlo una sola volta e “Danza Kuduro” di Don Omar feat Lucenzo, uscito il 2 maggio su etichetta Time Records, ti coinvolge, un nuovo genere musicale ed una nuova danza tutta da imparare che farà il pieno come “Waka Waka” dei Mondiali di calcio cantato da una irresistibile Shakira, alzi la mano chi non l’ha ballata almeno una volta in spiaggia. L’origine del Kuduro è africana, ma sta facendo successo anche nei paesi di lingua portoghese.

Ma chi è Lucenzo? Un artista francese con chiare origini portoghesi, in autunno uscirà il primo album, sempre su etichetta Time Records, il successo con il Kuduro, più volte elaborato, arriva però solo con la collaborazione di Don Omar, nato a Puerto Rico nel 1978, ed una delle poche vere popstar del reggaeton, un personaggio perfetto per portare all’attenzione del grande pubblico il Kuduro anche in Europa. Una nota curiosa arriva per il suo nome, Don Omar, chiaramente nome d’arte, ha voluto conservalo in ricordo di quando, qualche anno fa era un pastore evangelico.

Il tormentone di Danza Kuduro è partito l’anno scorso in America Latina, soltanto adesso,però, è arrivato in Italia con la versione di Don Omar feat Lucenzo, una energia scatenata che farà ballare su tutte le spiagge italiane. E vi raccontiamo anche di un altro particolare curioso, Kuduro in portoghese significa “sedere sodo”. Che tradotto significa divertimento i rimettere in forma il corpo, può essere?

Intanto, guardate il video ufficiale di “Danza Kuduro” di Don Omar feat Lucenzo:

Video “Danza Kuduro” – Don Omar feat Lucenzo

Commenti (19)

  1. Veramente il video è su youtube dall’anno scorso (agosto 2010) e la canzone è vecchia

    siamo così ridicoli qui in italia che appena ci fissiamo con qualche tamarrata non la smettiamo piu

  2. leggendo un pezzo della traduzione di questo pezzo sono scoppiato a RIDERE A CREPAPELLE…

    Cercare l’equilibrio è una pazzia
    BRUNETTA vieni accanto a me
    Nessuno rimarrà fermo
    Veglio vedere, muovi il sedere sodo (kuduro)
    Cercare l’equilibrio è una pazzia
    Piccola vieni accanto a me
    Nessuno rimarrà fermo oh

    Immaginarmi un Brunetta che sculetta impazzito davanti a un muscoloso portoricano mi ha fatto scoppiare :)))

  3. Kuduro in portoghese significa “sedere sodo”. Che tradotto significa divertimento i rimettere in forma il corpo, può essere?
    Non proprio! Non c’entra niente… Siccome loro non sono brasiliani penso che neanche loro sappiano cosa vuol dire cu duro…hanno buttato li solo per fare ritmo…Neanche da noi si dice cu duro perché cu, scusatemi è il buco del culo….sarebbe uno con il buco rigido allora??? Capirei bunda dura. Forse in una forma molto volgare ma come quello che importa è il ritmo mi sembra che va benissimo così…..A titolo informativo non significa affatto divertimento i rimettere in forma il corpo, non disseminiamo cazzate…..Caso mai arriveranno in Brasile e andranno a fare il Kuduro dappertutto….ancora di più…

  4. Che bello il video di danza kuduro

  5. bubba scusa ma la traduzione che hai postata é fatta proprio col “culo” ;)… te lo dice un portoghese 😉

  6. don omar è bellissimo

  7. don omar è il piu bel ragazzo ke esista messaggiate con me al numero 3466661416 vi prego

  8. ele 6 proprio pazza come fa a piacerti uno come don omar

  9. ale ma 6 tu

  10. si sono io e devi venire da me venerdì alle 9:30

  11. don omar è bello ,ma non più del mondo

  12. siete pazze cm fa a piacervi don omar lucenzo???????????????????????????????????????????’

  13. ha ragione carlotta don omar è orribile !!!!!!!!!

  14. ELE BELLA GIORNATA VENERDì VERO? TI RICORDI IL FILM ? E CERA?

  15. si mi ricordo e carlotta don omar e il + bello del mondo lucenzo no

  16. fa schifo nn si puo vedere in faccia grazie alessia

  17. don omar è bruttissimo ma il video nn ne parliamo è wow!!!!!!!!!!!!!!!

  18. flor hai perfettamente ragione il video è bello ma don omar e lucenzo anche
    lui e un cesso vivente

  19. don omar è bellissimo lucenzo è un cesso don omar:)don omaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaar te quiero mucho eu te amo william omar landròn rivera te quierooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo tu 6 bellissimo by ele nn mi interessa se ha 21 + di me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>