Amici 10: Virginio è il vincitore, ad Annalisa il premio della critica, a sorpresa premio anche per Francesca Nicolì

di Redazione 173 views0

Spread the love

In fondo non c’è stata nessuna sorpresa per la vittoria di Virginio Simonelli ad Amici 10, una vittoria annunciata dai vari sondaggi che, ormai da giorni, lo davano per vincitore. Così si porta a casa il montepremi finale di 100.000 euro ma, soprattutto il riscatto per questo giovane cantautore che al Festival di Sanremo di qualche anno fa era stato escluso. Quella di Amici 10, per Virginio Simonelli, è stata più una sfida con sé stesso che con i suoi compagni di scuola.

Ha pianto molto Virginio Simonelli in cinque mesi di Amici 10, forse un po’ troppo, ma il percorso non è stato facile, ha dovuto scontrarsi soprattutto con Rudy Zerbi, che non apprezzava affatto il sua carattere disfattista e piagnucoloso, considerato sempre insufficiente dalla commissione interna. Riesce a fatica a passare alla fase del finale, inizialmente seguito da Luca Jurman, decide di proseguire da solo, accompagnato solo da Pino Perris. Ci sono voluti mesi, ma alla fine Virginio Simonelli è riuscito a venire fuori poco a poco, ed è riuscito a convincere sia il pubblico che la commissione.

Il percorso di Annalisa Scarrone ad Amici 10 è stato l’inverso, partita in quarta, è stata da subito messa sul piedistallo, ha vissuto l’esperienza con un evidente disagio davanti alle telecamere, è piaciuta a tutti ma, quel tenersi leggermente a distanza dagli altri, quella sua educazione e compostezza, sono stati scambiati per indifferenza ed alterigia. Un peccato per lei che però vince il premio della critica e 50.000 euro.

A sorpresa, anche Francesca Nicolì ha avuto il suo bel tornaconto, il contratto discografico, innanzitutto, che senza Amici 10 non avrebbe mai portato a casa, ed una borsa di studio di 50.000 euro, completamente spesata, che le consentirà di volare negli Stati Uniti per perfezionarsi nel canto.

Tutti e tre i cantanti di Amici 10, comunque, sono già sul mercato con i loro album di debutto, Annalisa con “Nali”, Virginio Simonelli con “Finalmente” e Francesca Nicolì con Kekka.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>