Renato Zero: “Segreto d’ amore” è il nuovo album in uscita oggi

di Redazione 1.288 views5

Spread the love

E’ un periodo particolarmente prolifico per Renato Zero, in uscita oggi il nuovo album “Segreto amore”, una raccolta che contiene 17 brani di cui 15 che parlano d’ amore e due inediti “Segreto d’ amore” e “Roma”, presentata in anteprima ai concertoni che Renato Zero ha tenuto nella capitale in occasione del suo 60mo compleanno che ha voluto festeggiare insieme ai suoi fan nella sua città, dedicandole il brano che durante i concerti ha cantato intanto che sullo schermo scorrevano le immagini di una Roma che ormai non c’ è e dei personaggi dello spettacolo che hanno resa famosa nel mondo la capitale.

In “Segreto d’ amore” Renato Zero dedica particolare attenzione al rapporto di coppia e alla sessualità, come confessa intervistato dal Corriere della Sera: “Se devo pensarmi negli anni a venire, mi penso al fianco di una donna. La donna è il rifugio. Ho perso da poco mia mamma, che per me è sempre stata un modello di femminilità. C’è la femmina inebriante, ma c’è prima ancora la donna che ti sta vicino, che ti è madre, sorella, amica. La donna fa meno paura dell’uomo, è più rassicurante, si apre senza bisogno di carte di credito o passepartout. L’uomo è più ermetico, è conquista, possesso, competizione, disponibilità senza limiti. Essere uomini è un impegno massacrante. La donna è meno aggressiva, anche perché con la sua forza tranquilla ha saputo raggiungere la parità e anche ruoli di comando. Non ho mai cercato donne-tigri, ferine, ma donne serene, spiritose”.

Vediamo la tracklist del nuovo album di Renato Zero “Segreto Amore”

1. Segreto amore
2. Cercami
3. Oltre ogni limite
4. Ostinato amore
5. Mi ameresti
6. Libera
7. Nel fondo di un amore
8. Amando Amando
9. Al buio
10. Amori
11. Magari
12. Fine Favola
13. Dimmi chi dorme accanto a me
14. Facile
15. Roma

Commenti (5)

  1. nn solo cd nuovo ma anke la ristampa di tutta la discografia del grande Renato…anche gli album + introvabili così potrò finire la mia collezione 🙂 grazie Renatino

  2. bellissima,commovente,mi ritrovo,,,,,,Renato con le sue canzoni mi fa ritrovare me stessa,oggi dico sentendo questo mi ritrovo nel mio cammino difficile,ma mi sento una M ,,,rinata.

  3. forza renato ci fai sognare

  4. Quando non si ha molto da dire meglio aspettare. Da un pò di tempo Renato pubblica cd con solo uno o due brani nuovi,non mi sembra corretto nei confronti di chi acquista i suoi cd.Mi piacerebbe invece che ne pubblicasse uno con tutte le canzoni cantate in coppia con altri artisti.

  5. A Renatì il 13 /10 sarò rientrato in comunità dove già ci sono stato e jo sfasciato la testa con le tue canzoni perpiacere manname un saluto a me sorcino da sempre,Massimiliano il Cicalone della C.t. Fratello Sole di S. Severa (RM)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>