Renato Zero festeggia i suoi primi 60 anni e incanta Roma, il video

di Redazione 362 views1

Spread the love

Roma lo ama e lui ama la sua città, oggi Renato Zero compie 60 anni, un compleanno importante che va festeggiato come merita. Ieri sera ha dato il via ai festeggiamenti a Roma, in Piazza Siena, c’ erano 12 mila spettatori in delirio: “Mi avete portato sulla Luna”, esordisce ed inizia a cantare un inedito che regala alla sua città “Roma”, un omaggio a tutti coloro che hanno portato la capitale in tutto il mondo, canta dietro le quinte per far scorrere le immagini in bianco e nero degli anni 50 e 60, una Roma che non c’ è più e personaggi che non ci sono più, che hanno fatto grande la città.

Renato Zero è tornato ad indossare gli abiti che lo hanno reso famoso all’ inizio della sua carriera, un abbigliamento fantasioso, eccentrico, lustrini e paillettes, trucco esagerato. Ieri sera Renato Zero, in frac di strass nero lucido, accompagnato dall’ Orchestra Universale Italiana e dal coro di Santa Cecilia diretto dal maestro Renato Serio, ha cantato tutto, una cavalcata di successi, tre ore di spettacolo incontenibile.

Renato Zero si rivolge al suo pubblico: “Senza di voi non ce l’ avrei fatta”. Non manca l’ accenno alla romanità molto criticata: “Grazie anche per la vostra romanità, che a volte viene criticata di questi tempi. Che peccato perdere certe occasioni per dire: Viva l’Italia!”.

Nessuno avrebbe scommesso un centesimo su Renato Zero agli inizi della sua carriera, ed eccolo invece qui a festeggiare i suoi 60 anni con i romani, con tutti gli italiani che sono cresciuti con lui, con la sua musica che incantava ed incanta ancora tutti, giovani e con qualche anno in più, genitori, figli e nonni, fa cantare, sognare, sorridere e piangere, rimpiangere il tempo andato e sperare in quello futuro.

Auguri Renato !

Video Concerto Roma 60 anni Renato Zero

Commenti (1)

  1. Grande successo per questa manifestazione.

    Grazie Renato 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>