Placebo in tour: le date italiane di agosto e settembre 2010

di Redazione 309 views0

Spread the love

I Placebo saranno in Italia per il loro tour mondiale tra agosto e settembre; le date saranno tre, rispettivamente a Sarroch (Ca), Noci (Ba) e Codroipo (Ud). Dopo il loro primo lavoro “Placebo”, richiamarono l’ attenzione della stampa specializzata e del grande pubblico vendendo più di 8 milioni di dischi in tutto il mondo. Inizialmente i Placebo si ispirarono al genere di David Bowie e del rock degli anni 70 e 80; successivamente maturarono uno stile proprio grazie alla particolare voce del leader Molko, ai testi eleborati e alla base ritmica a cavallo tra il glam rock e l’ elettronica.

Canzoni come “Every you every me”, “The bitter end”, “Pure Morning” o “Special K” hanno marcato un’ intera generazione e creato milioni di fan in tutto il mondo. Dopo aver pubblicato l’ album “Meds” nel 2006, i Placebo decidono di dare un nuovo approccio al loro stile.

Steve Hewitt, batterista durante gli ultimi 10 anni, è sostituito dal giovane Steve Forrest che aggiunge il tocco di aggressività necessario per l’ ultimo disco “Battle for the Sun”. Questo è stato il sesto album, venuto alla luce l’ anno scorso, del quale sono stati pubblicati 4 singoli con i rispettivi video.

Ecco le date italiane dei concerti di agosto e settembre dei Placebo

Concerto Placebo SARROCH (CA) – domenica 29 agosto 2010 – Inizio concerto ore 21.00

Concerto Placebo NOCI (BA) – Nuovo Foro Boario – mercoledì 1 settembre 2010 – Inizio concerto ore 21.00

Concerto Placebo CODROIPO (UD) – venerdì 3 settembre 2010 – Inizio concerto ore 21.00

I biglietti dei concerti dei Placebo sono disponibili su www.viagogo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>