Il nuovo album di Ligabue “Arrivederci Mostro !” esce l’ 11 maggio

di Redazione 552 views1

Spread the love

Finalmente è ufficiale, si parlava tanto del suo nuovo lavoro di inediti ed è arrivato, Ligabue esce l’ 11 maggio con il nuovo album “Arrivederci Mostro”, di cui già da qualche giorno è in rotazione il primo singolo estratto “Un colpo all’ anima”, che arriva dopo cinque anni dall’ ultimo album di inediti.

Come ormai sappiamo tutti, il nuovo album “Arrivederci Mostro” vuole festeggiare i vent’ anni di carriera di Ligabue.

In precedenza era stata annunciata l’ uscita per il 7 maggio, solo qualche giorno di ritardo per il nuovo album di Ligabue, “Arrivederci Mostro” che avrà una copertina ripresa da Fishj Island di Erik Johansson. E’ sicuramente uno dei dischi più attesi di quest’ anno, per la prima volta nella storia della sua discografia Ligabue non sarà né produttore, né co-produttore dell’ album affidando tutto a Corrado Rustici che ha anche collaborato con la sua chitarra ad alcuni passaggi dell’ album.

Vediamo la tracklist del nuovo album di Ligabue “Arrivederci Mostro”, pubblicato e distribuito da Warner Music: “Quando canterai la tua canzone”, “La linea sottile”, “Nel tempo”, “”Ci sei sempre stata”, “La verità è una scelta”, “Caro iI mio Francesco”, “Atto di fede”, “Un colpo all’ anima”, “Il peso della valigia” , “Taca Banda” , “Quando mi vieni a prendere (Dendermonde, 23/01/09)”, “Il meglio deve ancora venire”.

Ligabue sarà accompagnato dalla stessa band che lo segue da alcuni anni: Michael Urbano (batteria), Kaveh Rastegar (basso), Fede Poggipollini (chitarre), Niccolò Bossini (chitarre), Luciano Luisi (tastiere), compaiono in alcuni pezzi anche i Solis strings quartet (“Quando mi vieni a prendere”), José Fiorilli alle tastiere e Lenny, il figlio undicenne di Liga, alla batteria in “Taca banda”.

Commenti (1)

  1. “un colpo all’anima” bellissimo questo pezzo di ligabue secondo me è tra le canzoni più belle che ha fatto!!ho visto un sondaggio interessante che parla proprio di questo date uno sguardo:http://dipen.de/sondaggi/LIGABUE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>