Amici 9: la finalissima, i video di Emma Marrone, Loredana Errore, Matteo Macchioni, Pierdavide Carone, scontro fra titani

di Blogger 1

 Ci siamo, la finalissima di Amici 9 è per questa sera, tutti cantanti, si sono confrontanti in ogni modo, qualsiasi brano, qualsiasi genere, duetti con star della musica nazionali ed internazionali, Matteo Macchioni, tenore, ha imparato a cantare pop, Pierdavide Carone ha reinterpretato brani lirici a modo suo, riuscendoci anche bene. Le due rivali, fin dal primo momento, Emma Marrone e Loredana Errore, ognuna con la sua grinta, con il suo modo di essere, l’ esprimersi in musica, cercando di trasmettere qualcosa.

Le quattro voci dei quattro finalisti di Amici 9 sono tutte in grado di vincere, Loredana Errore, Emma Marrone, Pierdavide Carone, Matteo Macchioni, questa sera sarà tutti contro tutti, talento contro talento. Emma Marrone, stando ai vari sondaggi, è la favorita, quasi a pari merito con Loredana Errore, questo è il risultato di un sondaggio semi serio fatto dagli autori di Amici 9 scendendo in strada fra la gente comune. Il genere di Matteo Macchioni, pur piacendo molto, è considerato “vecchio”, Pierdavide Carone, piace molto come autore, meno come cantante.

Emma Marrone, 25 anni, nata a Firenze, vive ad Aradeo (Lecce) con la sua famiglia. Una voce grintosa, sicura di sé, sorride poco, a volte può sembrare arrogante, ma come lei stessa dice è un cane che non morde. Emma Marrone, ha lavorato come commessa con la passione del canto, ad Amici 9 si è fatta strada poco per volta, arrivando ad essere la favorita del pubblico. sembra essere ormai scontata la sua vittoria. Il suo album “Oltre” è primo nelle classifiche di vendita Fimi superando Marco Mengoni, Il suo sogno è un concerto sold out a San Siro.

Loredana Errore, 24 anni, è nata a Bucarest ma vive ad Agrigento con la sua famiglia adottiva. Una voce, mille voci, una per ogni brano interpretato. Una grande vocalità unita ad un singolare modo di interpretazione, saltellando, soprannominata la tarantola per via di quello strano modo di interpretare le canzoni. Biagio Antonacci scrive due brani per lei, “Ragazza Occhi Cielo”, che lei interpreta divinamente e “L’ ho visto prima io”. Anche Loredana Errore è entrata subito nelle classifiche di vendita piazzandosi nella top ten di questa settimana.

Matteo Macchioni, 26 anni, cantante lirico, è nato a Sassuolo (Modena) dove vive con la sua famiglia. Il primo allievo ad entrare nella scuola ad Amici Casting, a maggio dello scorso anno, il primo tenore ad entrare nei talent show. E’ stato primo nelle classifiche di gradimento di Amici 9 per tutta la stagione, piomba al terzo posto nella semifinale, ha imparato a cantare pop. E’ prevista a breve l’ uscita del suo primo album.

Pierdavide Carone, cantautore 21 anni, è nato a Roma ma vive a Palagianello (Taranto) con suo padre. Anche lui piace subito ai casting di Amici 9, molto originale il modo di porsi, ironico il brano presentato, arriva il Festival di Sanremo 2010, Pierdavide Carone scrive per Valerio Scanu “Per tutte le volte che” ottenendo la vittoria del festival. Il 30 marzo uscirà il suo album “Una Canzone Pop”, scritto interamente da lui.

Intanto, un in bocca al lupo a tutti, vinca il migliore ma, comunque vada, hanno già vinto un posticino nel mondo della musica italiana e, particolare di tutto rilievo, in palio un premio di 200 mila euro, sono gran bei soldoni che permetteranno loro di continuare a studiare o, almeno, vivere tranquilli per un po’.

Commenti (1)

  1. loredana errore è l’unica che quest’anno merita di vincere amici. certamente anche gli altri tre finalisti, sono bravi, ma loredana secondo i miei gusti è la migliore!! lory spero vinci tu !! la tua fan segreta……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>