Pierdavide Carone: esce il 30 marzo il primo album “Una Canzone Pop”

di Redazione 139 views0

Spread the love

Ve lo avevamo già annunciato, ed eccolo il primo album di Pierdavide Carone si chiama “Una canzone pop” ed esce il 30 marzo, vincitore come autore del Festival di Sanremo 2010, ha riscontrato molte simpatie per via dell’ ironia dei suoi testi, quel suo prendere in giro il mondo dello spettacolo, delle ragazza ma anche sé stesso, senza mai darsi troppa importanza, molto timido, piuttosto introverso, poco incline a baci e abbracci.

I testi scritti da Pierdavide Carone sono genericamente ballate piuttosto ironici ma anche molto profondi, l’ ultimo suo inedito presentato ad Amici 9 è “Di notte”, un brano molto romantico, la sofferenza di un amore espressa con parole semplici che arrivano direttamente al cuore. Pierdavide Carone ha tutte le carte in regola per conquistare un posto importante nel panorama musicale italiano fra i giovani cantautori emergenti.

Nel nuovo album “Una canzone Pop” Pierdavide Carone ha suonate le chitarre e curato gli arrangiamenti con la supervisione di Beppe Veccicchio che ne ha seguito la realizzazione. “Mi piaci ma non troppo”, “Di notte”, “Ciò che non sai”, “Guarda caso” sono prodotti e arrangiati da Celso Valli.

In un sondaggio condotto dagli autori di Amici 9 in attesa della finale di questa sera, Pierdavide Carone è risultato essere apprezzato molto come autore, non troppo come cantante.

Tracklist nuovo album Pierdavide Carone “Una canzone pop”

1. Una canzone pop
2. Mi piaci … ma non troppo
3. La ballata dell’ ospedale
4. Di notte
5. Jenny
6. Superstar
7. Ciò che non sai
8. Trullallero Rullalà
9. Guarda caso
10. Il ballo dell’ estate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>