Festival di Sanremo 2010: in finale Valerio Scanu e il trio Pupo -Emanuele Filiberto – Luca Canonici, protesta la platea

di Redazione 420 views12

Spread the love

La terza serata del Festival di Sanremo 2010 è stata la serata dei ripescaggi, i cinque eliminati delle precedenti serate hanno avuto l’ opportunità di rientrare grazie al televoto ed alla possibilità di ricantare i brani accompagnati in duetto da colleghi ed amici.

Toto Cutugno si è presentato con la sexy Belen Rodriguez, steccano entrambi, lei non è una professionista, lui ha qualche annetto in più di esperienza ma riesce ugualmente a steccare, i giornalisti sono alquanto increduli ma così è. Una strana coppia che non porta a niente.

L’ altro anomalo trio Pupo Emanuele Filiberto Luca Canonici si esibiscono con Las Divas, il brano non trasmetteva niente all’ inizio e continua a non farlo, i Sonohra non si risollevano nonostante la presenza autorevole di Dodi Battaglia che non ha portato niente al brano, tranne una chitarra in più ed il sorriso di chi non sa bene dove si trovi. Nino D’ Angelo ripropone il suo brano con un folto gruppo di partecipanti che, comunque, non convince ugualmente il popolo dei televotanti.

Il momento più atteso della serata è indubbiamente stato per il duetto Valerio Scanu ed Alessandra Amoroso, la loro amicizia e l’ esibizione convince il pubblico che applaude, la parte più forte è toccata a Valerio Scanu, ma insieme hanno aggiunto quel tocco di smalto che ha permesso al giovane cantane sardo di rientrare in gara.

Applaude anche la stampa, evidentemente, è piaciuto anche se, lo ripetiamo ancora una volta, è un brano molto diffcile che piace solo ascoltandolo più di una volta. Una curiosità, Valerio Scanu non indossava il foulard porta fortuna alla Luciano Pavarotti, che evidentemente non è servito allo scopo.

Valerio Scanu, dunque, rientra in gara, potrà concorrere alla vittoria finale del Festival di Sanremo 2010, non avevamo dubbi, qualche dubbietto sorge sul perché Pupo Emanuele Filiberto e Luca Canonici ce l’ abbiano fatta, non certo per il contenuto del testo, non certo per la loro bravura. Sarà la presenza reale che ha risvegliato la vena nostalgica degli italiani ? Tutti scontenti ma se sono tornati qualcuno avrà anche votato !

Video “Per tutte le volte che” Valerio Scanu Alessandra Amoroso

Commenti (12)

  1. Ame Valerio Scanu non piace è stato ripescato grazia ad Alessandra Amoroso

  2. era un gran peccato perdere valerio…..grazie alessandra gli amici si vedono nel momento del bisogno

  3. Valerio Scanu è un talento formidabile..il duetto con Alessandra è stato meraviglioso!!
    Forza VALERIO;sei GRANDEEE!!!

  4. lucio sei convinto che Valerio sia stato ripescato da Alessandra???
    credo che sottovaluti molto le fans di Valerio…ti posso garantire che sono un oceano….
    con o senza Alessandra Valerio sarebbe passato comunque…

    hanno mandato lui al televoto perche’ sanno quanto sia forte…

    a parte questo io asserisco che …..Valerio ed Alessandra “INSIEME” sono stati strepitosi….si sono compensati a vicenda offrendo il meglio delle proprie peculiarità ….per Alessandra l’interpretazione e per Valerio la potenza vocale….grande patos….MERAVIGLIOSI

  5. una vergogna, non avevano ne tonalità ne verve il trio pupo malgrado tutto è riuscito ad entrare in finale, chi li ha raccomandati? o il computer è stato manomesso?. come si fa ad eliminare nino d’angelo?. sicuramente un’alro trampolino per emanuele filiberto per il senato della republica,vergogna ancora una volta……..italiani banderuole.

  6. sono molto contenta per Valerio.é un vero talento .auguri. La Stampa riporta che Valerio è arrivato terzo ad Amici,ma si era classificato secondo a causa ad un giornalista,mi pare della Stampa,che la sera della finalissima non aveva fatto altro che insultarlo dicendo che era un presuntuoso,un antipatico e altro,influenzando il pubblico votante.Valerio,infatti,era sempre stato il primo in classifica.

  7. non sono d’accordo lucio …se dall’inizio avesse votato il pubblico da casa Valerio non sarebbe mai stato eliminato..è segiuti da tantissimi fan che lo sostengono continuamente ..lui canta meravigliosamente e la canzone è bellissima! certo alessandra avrà dato una mano..ma si sa che il lavoro grande è stato fatto in primis dai sostenitori piu fedeli di Vale..duetto bellissimo insieme creano un’atmosfera magica!!..non credo però che vincerà..quest’anno ci sono canzoni davvero belle il livello è alto..speriamo!!

  8. io son stra contenta che sia stato ripescato e spero che vinca e per me ha pure cantato molto bene con alessandra le parole della canzone erano molto più chiare e bravo pure a pierdavide che ha scritto la canzone nella legerezza è molto bella anche se poteva saltare una parola e sarebbe risultata un po’ più chiara e fluida. Ma comunque bravi e vi auguro tanto successo a tutti e 3 vostra ammiratrice da Amici!!!!!!!!!!!!

  9. sono sicura che la canzone di Valerio avrà un enorme successo, più l’ascolto e più mi piace!!!
    Anche io la prima volta ho pensato che non rendesse giustizia alla vocalità di Vale, ma piano piano la sta facendo sua ed è sempre meglio!!!!! Forza Valerio hai una carriera bellissima davanti e Sanremo è solo l’inizio anche se non dovessi vincere tu sarai sempre il migliore!!!

    FORZA VALERIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  10. la canzone di scanu è troppo difficile da interpretare e per il pubblico da memorizzare, è un peccato perchè il giovane ha stoffa da vendere

  11. ma jacopo ratini è arrivato in finale???0.o

  12. mi piace moltissimo la canzone di Pupo……e avrà un gran successo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>