Fiorella Mannoia: testo e video di “Ho imparato a sognare”

di Blogger 1

 Oggi è il primo giorno di un anno nuovo, come sempre, quando dobbiamo affrontare qualcosa di nuovo, un po’ ci spaventa, ma sempre con la speranza che arrivi qualcosa di meglio, la speranza che qualche sogno si realizzi, il bilancio dell’ anno trascorso, il conto di quanto di negativo o positivo è accaduto.

Non è detto che quel che vediamo ci piace, ma non dobbiamo perdere la speranza, dobbiamo imparare a sognare, qualche volta rifugiarsi nei sogni fa bene.

I Negrita in “Ho imparato a sognare” raccontano di come ci si può sempre rialzare sempre, anche dopo una brutta caduta, per un amico perso, si sogna di incontrarne un altro, sognare di cavalcare un aquilone per portare i nostri sogni oltre, senza mai smettere di farlo.

Fiorella Mannoia interpreta “Ho imparato a sognare” in una versione riveduta e corretta, due mondi molto distanti quelli dei Negrita e di Fiorella Mannoia, ma ugualmente molto piacevole e, soprattutto, ci insegna che sognare fa bene, purchè con i piedi ben piantati per terra, le realtà c’ è ma rifugiarci nei sogni, non fa male.

Ecco il video con il testo di “Ho imparato a sognare” di Fiorella Mannoia, impariamo a canticchiarla per i momenti di difficoltà.

Video “Ho imparato a sognare” – Fiorella Mannoia con testo

Commenti (1)

  1. grazie, fiorella, per questa canzone e per tutte le tue canzoni. ti ho visto, sentito a trieste. ti ho detto che non solo sei un’artista molto brava ma un’artista e una donna di grande generosità.
    a presto
    ariella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>