Festival di Sanremo 2010: ecco i 16 big, fra loro Valerio Scanu, non c’ è Alessandra Amoroso

di Redazione 1.348 views89

Spread the love

Dopo tanta attesa, indiscrezioni, nomi improbabili, ecco, finalmente la lista definitiva dei 16 artisti che approderanno al Festival di Sanremo 2010 condotto da Antonella Clerici, nei giorni scorsi dai nomi papabili era scomparso quello di Valerio Scanu ed invece, a sorpresa, c’ è, con Marco Mengoni e Noemi, è un segnale che i ragazzi promossi dai vari talent show televisivi hanno un senso, una sorta di trionfo per questa categoria quasi sempre sottoposta ad aspre critiche. Arriva anche il dialetto, quello napoletano che a Sanremo è di casa, grazie a Nino D’ Angelo.

Per il Festival di Sanremo 2010 si forma un’ insolita coppia canora per il palco del Teatro Ariston, il regale Emanuele Filiberto di Savoia e Pupo, per fortuna il principe non canterà, si limiterà a leggere alcuni passi della brano Italia “Amore mio” che Pupo interpreterà con il tenore Luca Canonici.

Povia non manca di creare polemiche preannunciate, dopo “Luca era gay”, presentato nella passata edizione, dedicherà il brano di quest’ anno alla tristissima vicenza di Eluana Englaro, Marco Mengoni, l’ uno nome certo fino a ieri, non ha ancora scelto il brano da presentare, a fargli compagnia da X Factor anche Noemi, i due ragazzi non saranno gli unici rappresentanti di X Factor, ci sarà anche Morgan, che si scontrerà dunque con Marco Mangoni da lui stesso preparato e portato alla vittoria, chissà se l’ allievo riuscirà a superare il maestro.

Vediamo i nomi dei 16 big con i titoli dei brani che canteranno al Festival di Sanremo 2010 che vedremo dal 6 al 20 febbraio:

ARISA con “Ma l’amore no”;
MALIKA AYANE con “Ricomincio da qui”;
SIMONE CRISTICCHI con “Meno male”;
TOTO CUTUGNO con “Aeroplani”;
NINO D’ ANGELO con “Jammo j…”;
IRENE GRANDI con “La cometa di Halley”;
MORGAN con “La sera”;
FABRIZIO MORO con “Non è una canzone”;
NOMADI Feat. IRENE con “Il mondo piange”;
NOEMI con “Per tutta la vita”;
POVIA con “La verit… (Eluana)”;
PUPO, EMANUELE FILIBERTO con il tenore LUCA CANONICI con “Italia amore mio”;
ENRICO RUGGERI con “La notte delle fate”;
VALERIO SCANU con “Un attimo con te;
SONHORA con “Baby”;
MARCO MENGONI brano ancora da scegliere

Commenti (89)

  1. valerio scanu a SANREMO,lo merita!!!!!!!!!!!

  2. che schifo adesso vogliono tutti seguire MARCO CARTA sperando che facendo cio che ha fatto lui possano emulare lo stesso successo…ovviamente è una chimera!inoltre è una vergogna che quello che ha vinto x factor acceda direttamente tra i bi, è a dir poco assurdo e ingiusto,senza aver fatto dischi o concerti..dovrebbero tutti inchinarsi a marco carta e dirgli grazie perchè senza di lòui tutto questo non sarebbe stato possibile!!

  3. CHE VERGOGNAAAAAAAAAAA…….VALERIOOOOOOO ORMAI CERCA DI SEGUIRE LE ORME DI MARCO CARTA…….MAH DOVE SIAMO ARRIVATI….
    SANREMO DEVE RAPPRESENTARE LA MUSICA ITALIANA !!!!

    SONO CONTENTA X COLORO CHE ESCONO DAI TALENT E SI FANNO STRADA DA SOLI….NN COME QUESTO VALERIO….

  4. IO CREDO SOLO CHE BASTI ASCOLTARE “IMAGINE” INTERPRETATA DA “MARCO CARTA” PER CAPIRE IL TALENTO DEL GRANDE ARTISTA CHE E’……NON SERVE CONTINUARE A RIBADIRE IL GRANDE SEGUITO CHE HA, L’INTENSITA’ DELLA SUA VOCE,L’UNICITA DEL SUO TIMBRO VOCALE…..PENSO CHE SIA SUFFICENTE SENTIRLO CANTARE,….RICORDO L’ULTIMA INTERPRETAZIONE DI IMAGINE” DEGNA DI NOTA FATTA DA “RANDY CROWFORD”, DA BRIVIDI!!!!MA CREDETEMI ALTRETTANTO DA BRRRRRRRIVIDI INTERPRETATA DA MARCO CARTA….BRAVO MARCO 10 E LODE

  5. meno male che Luca non è andato a sanremo… l’ennesimo scontro con Valerio non fà bene ne alla sua carriera che a quella di Luca…. il prossimo anno di sicuro lo vedremo a sanremo ed io non vedo l’ora perchè io sarò sempre con lui….a sostenere il suo talento eh la sua personalità che mi è entrata nel cuore…. ti adoro LUCA……….

  6. Mi dispiace proprio che non ci sia l’emozionante Alessandra Amoroso….ovviamente avrebbe vinto lei..Peccato..sarebbe stata una bella sfida per l’intrapendente Salentina…

  7. Non trovo corretto che Marco Mengoni partecipi al Festival di Sanremo nei BIG…Per quanto mi piaccia parecchio e lo trovi bravo e preparato, era + giusto che partecipasse tra le giovani proposte!..Come dice nel commento precedente Mattia, nn ha ancora fatto un disco tutto suo, concerti..Eh vabbò..Logicamente forza Valerio Scanu….Splendida voce…Ho partecipato ad uno dei suo tanti Concerti..Impeccabile!Straordinario!Spero che in questa occasione ARRIVI PRIMO…Sosteniamo questo talento!!!CARTINE E FANS DI ALESSANDRA AMOROSO, visto l’assenza dei vostri prediletti a Sanremo, sosteniamo l’Amico e Collega VALERIO SCANU…FORZA VALERIO!!!Un saluto a tutti…

  8. veramente un cast interessante! ci sono i nomi del momento, Valerio Scanu, Noemi, Marco Mengoni che è tutto da scoprire; Morgan, finalmente sul palco, dopo la deludente prestazione di qualche anno fa con i Bluvertigo, la vincitrice di Sanremo Giovani Arisa, la stella in ascesa di Malyka Ayane, i redivivi Toto Cutugno, Pupo e Nino D’Angelo, i sanremesi Cristicchi e Moro (mi aspetto da loro due dei brani di qualità); c’è un po’ a sorpesa il ritorno dei Nomadi insieme alla figlia d’arte Irene Fornaciari; c’è Ruggeri che torna alla musica dopo i successi televisivi ma mi sembra il meno favorito; i Sonhora che meritano una chance tra i big ed infine i nomi più probabili per la vittoria: Povia, con un altro brano destinato a fare discutere e la superstar Irene Grandi, che in passato ha già sfiorato una vittoria che avrebbe meritato, con il brano “La mia ragazza sempre”, si piazzò seconda tra le polemiche.
    Sembra davvero un ottimo cast, in attesa ovviamente delle canzoni, che alla fine sono quelle che contano!

  9. IO tengo soprattutto alla qualità: Valerio Scanu la garantisce!
    Sono felice che possa esibirsi in una vetrina importante, sulla vittoria non mi fisso, anche perchè le logiche sono tante e variegate. IO so CHI preferisco io: il talento di Mr. Scanu!

  10. mattia penso che se mi inchinerò mai a qualcuno non sarà marco carta..

    comunque io non sono contro i talent ma lui è un pessimo esempio per me, ha vinto amici, buon per lui e poi per fare soldi e soprattutto per farli fare alle case discografiche si è chinato a musica che non è neanche definibile.. direi come minimo inutile.
    pezzi brutti che non piacerebbero a nessuno se non fossero cantati da lui, e non perchè li renda speciali con chissà quale interpretazione, ma perchè si è portato dietro una sfilza di fan di amici che continuano a sostenerlo per affetto.
    posso essere contenta per lui a livello personale, ma musicalmente è un bruttissimo esempio mi dispiace.

    e sto sperando che non ricapiti con persone che hanno più talento, come marco mengoni (opinione personale, ma manco tanto..)
    non sono d’accordo con la partecipazione diretta del vincitore di x factor a sanremo, più che altro perchè lo buttano un pò nella gabbia dei leoni, però non è una sua scelta, e non è un favore visto che oltre ad essere probabilmente guardato storto da tutti, deve scegliere un pezzo nella metà del tempo, ma c’è da dire che la persona che detiene questo titolo è più bravo a cantare di quasi tutti gli altri big.

  11. valerio merita di andare a sanremo e penso sia il sogno di qualsiasi cantante(non solo di marco carta) ,lo schifo io non lo vedo non c è bisogno di essere arroganti e presuntuosi ,perche i fatti dicono che valerio ha fans e vende dischi ,ti devi rassegnare che ci sarà un nuovo vincitore di sanremo ,(non penso sarà valerio perchè non lo faranno vincere)ma non considerare i fan degli altri di serie b ,sostieni marco carta diversamente,le vetrine ,la visibilità e le opportunità spettano a chi ha riscontro dei fans ,come il talentuoso valerio scanu

  12. siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii… e andiamo…… valerio scanu a sanremooooooooooo
    bellissimo … finalmente sanremo avrà un senzo , l’altranno è stato completamente noioso e inutile che abbia vinto marco carta cn tn bravissimi cantanti che c’erano , va a vincere uno che nn ha assolutamente talento come carta.. ma va va !!!! ora però cambia tutto , xk quest’anno che scanu , e con lui il palco di sanremo prillerà come nn mai , e ormai nnt e nessuno può evitarlo…
    grandissimoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    valillooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    myoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

  13. se fossi fan di Marco Carta sarei orgogliosa di quanto sta accadendo, sarei orgogliosa di aver contribuito, insieme al talento del cantante, ad aver svecchiato il panorama musicale…
    è il destino degli apripista, quello di dover incontrare più difficoltà rispetto ad altri…
    però voglio ricordare che sanremo c’era prima di marco carta…e bisogna giudicare cantante e canzone, non il luogo di provenienza:)

  14. VALERIO SCANU è STATO SCELTO PERCHè LA SUA VOCE MERITA D ESSERE ASCOLTATA DA UN PUBBLICO IMMENSO…NON TOLGO NULLA DI CERTO AGLI ALTRI SIA BEN CHIARO E AUGURO ANCHE A LORO UN BUON SANREMO….PERO L EMOZIONE CHE MI DA QUESTO RAGAZZO ORA è LA STESSA CON CUI HO IMPARATO AD AMARE RENATO ZERO…E SE è VERO CHE VALERIO A SAN REMO PORTERA LA SUA CANZONE IO NE SONO 2 VOLTE PIU ORGOGLIOSA….VALERIO TI AUGURO UN IMMENSO IN BOCCA AL LUPO(CHE CREPI…NATURALMENTE)

  15. scanu è 1 pagliaccio

  16. sono orgogliosa della presenza di VALERIO che io trovo straordinario, mi dispiace che venga cosi’ criticato senza prima fermarsi un attimo ad ascoltare e capire quanto trasmette … vale anche per quei giornalisti che non vanno fuori dal concetto del programma amici. Valerio a me piace e lo considero un talento e con questo non disprezzo gli altri.

  17. sono felicissimo per valerio scanu sara’ di certo un bellissimo sanremo grazie alla sua voce.peccato che non ci sara’ la grandissima marcella bella.

  18. Scanu non è affatto un pagliaccio…lui CANTA SERIAMENTE, IMPECCABILMENTE da vero professionista.
    I veri pagliacci sono quelli che, per distogliere l’attenzione del pubblico dalle stonature, si mettono a fare balletti, scene teatrali e a piangere sul palco.
    Può piacere o non piacere, questione di gusti, ma pagliaccio proprio NO

  19. valerio a SANREMO un sogno che diventa realtà!!!!! quando lo ho saputo non ci credevo e ho urlato “VALERIO VA A SANREMO UN SOGNO CHE SI AVVERA CHE BELLO HA BATTUTO ANCHE L’AMOROSO!!!!!!!!!!!!”sn euforica per questaa cosa ,spero che valerio farà delle belle esibizioni, anche se magari non vincerà ,sarò felice lo stesso perchè sanremo è un trampolino di lancio molto ambito e lui lo ha raggiunto con serieta e con il suo talento,e poi non credo che lui stia seguendo le orme di marco carta perchè ogni cantante ha una storia a se ,ogniuna con la sua importanza e per tutte le persone a cui piace il cantate la sua storia è sempre magica e grandiosa, ocme per me quella di valerio ,che ormai è da tempo che non lo vedo più come un cantante di amici ma come il “CANTANTE Valerio Scanu!!!!quindi forza valerio la tua voce arriverà fin nel profondo dell’anima e la farà vibrare,come succede proprio a me !!!!!!!W VALERIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

  20. concordo pienamente con lalala….bellissima la tua frase..”è il destino degli apripista ad avere più difficoltà rispetto agli altri..” con riferimento a marco carta… hai ragione.. ma marco ormai è di un altro pianeta, i fatti lo dimostrano..lascia che lo critichino come sempre hanno fatto..ma alla fine porteranno sempre più luce ad un giovane come lui che ha tanto da dare e da insegnare…insegnare l’umiltà di non essere ancora arrivati da nessuna parte..l’umiltà di dire “io non sono nessuno”….la dolcezza…la voce graffiante nelle sua piena semplicità… ma marco è il solo…e andrà lonntano…già ha intrapreso il cammino e tutti noi lo sosterremo.. bando alle chiacchere..voi fan di questo cast RIDICOLO SANREMESE riflettete…ricordatevi tutte le polemiche su carta lo scorso anno..raccomandato..non poteva stare tra i big…canzone pietosa..non meritava la vincita. pensate invece a quest’anno..morgan,mengoni..noemi.. il cast della rai a completo “ridicoli”..e nn per ultimo scanu che spera di essere l’erede di carta..SCORDATEVELO! DI CARTA CE Nè UNO SOLO!

  21. Le critiche negative dei rosiconi non fanno che confermare la bravura di Valerio e intanto lui andrà al festival e farà la sua bella figura!

  22. Peccato ,Sanremo continua a essere più flop,qualcuno tenta di cambiare la costituzione,ma qualcuno non pensas di cambiare le regole del diventare big,perchè siamo proprio alla frutta,io credo che sia un offesa alla nostra dignità musicale un’architettonica messa in opera.

  23. valerio scanu nn potrà mai fare gli stessi passi di marco …. è bravo per carità ma marco è unico …adesso ttt a sanremo vogliono andare copioni che nn sono altro ….sinceramente nn lo guardo perchè mi da fastidio vedere la faccia di sto qua ………………..

  24. quanta ignoranza e invidia rosicate……….valerio è molto bravo non capiscono nulla alcuni,non imita nessuno ed ha talento da vendere,poi c è posto per tutti a sanremo ,in bocca a lupo valerio noi ti sosteniamo sempre perchè te lo meriti .FORZA VALERIO!!!!!!!!!!!!

  25. Valerio Scanu è assolutamente il talento più grande uscito da amici! merita di andare a Sanremo!!!!!!!!!!!!!!! VALERIO SCANU: IL MIGLIORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  26. MI AUGURO CON TUTTO IL CUORE CHE VINCA MARCO MENGONI!!! W MENGONI!

    LA FINALE SARA:

    1 MARCO MENGONI
    2 Valerio Scanu
    3 Noemi

    ci metto la mano sul fuoco e di certo sara cosi! almeno spero! W MARCO MENGONI!

  27. Bene !! L’unico peccato è l’assenza della migliore: ALESSANDRA AMOROSO

  28. VALERIO NON EMULA NESSUNO. VALERIO STA FACENDO IL SUO PERCORSO ECCELLENTEMENTE. VENDENDO MOLTISSIMI DISCHI E FACENDOSI CONOSCERE UN PO’ OVUNQUE. NON CERCATE DI PARAGONARLO A MARCO CARTA PERCHE’, FATEVELO DIRE, E’ TEMPO PERSO. MARCO CARTA HA 1 MILLESIMO DELLE CAPACITA’ DI VALERIO.. PER CUI VALERIO SE VINCERA’ (COME IO SPERO) SARA’ SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PERCHE’ FINALMENTE LE PERSONE AVRANNO RICONOSCIUTO IL SUO TALENTO!

    -GLO

  29. io mi auguro che Valerio POSSA TRIONFARE E AVERE QUELLO CHE SI MERITA ..MA SOPRATUTTO CHè TUTTI POSSANO FINALMENTE ASCOLTARE QUESTO RAGAZZO …un talento unico!!!non vedo perchè si debba mettere in mezzo carta…allora adesso solo perchè ha partecipato lui nessuno di amici può andarci perchè vuol dire copiare il suo percorso??? ma andiamo siete ridicoli…………VALERIO è UN GRANDE NON HA CERTO BISOGNO DI COPIARE CARTA …dato che non ha vinto amici e senza la pubblicità che si riserva al vincitore ha otteneto lo stessso suo successo se non anche di piu prima che per lui arrivasse il boom di sanremo!!!….sosteniamo il TALENTO ..forza VALERIOOOOOOOO…non li mettete sempre a paragone ..non c’è ne bisogno..smettiamola con queste polemiche e critiche inutili …

  30. il Festival l’ho sempre tentato di guardare per pura tradizione, ma devo dire che sta volta lo guarderò con interesse e forse senza addormentarmi o cambiare canale ogni 3 secondi.
    poi dipende dalle canzoni ovviamente.. ma i nomi mi incuriosiscono/interessano quasi tutti.
    è un buon miscuglio di giovani e “veterani”, con particolare attenzione ai primi, come d’altronde è giusto che sia (ci sarà anche il rischio che venga fuori una buffonata, ma se le canzoni sono buone possono anche avere tutti 12 anni e venire dallo Zecchibo d’Oro.. alla fine è la qualità delle canzoni che dà o meno spessore al Festival, e non il cantante o l’ambito da cui proviene. Questo si vedrà.)
    Ho un pò di perplessità su Emanuele Filiberto ma anche lì non mi pronuncio finchè non lo vedo su quel palco.
    Per quanto riguarda le canzoni non ho parole su Povia.. più che altro perchè sta diventando pesante: ogni anno la stessa solfa, così non cade nel ridicolo, peggio! finchè succede una volta passi – faccio la pazzia, porto un pezzo di un certo tipo, al massimo mi becco una valanga di critiche e poi finito tutto continuo per la mia strada – ma se l’anno dopo ci propina un brano che guarda caso sembra fatto apposta per creare nuovamente rumore, allora non è più credibile! Fa ridere.. mi aspetto di più perfino dai Sonohra, guarda, che anche se ora mi stanno sulle balle, non mi dispiacque la canzone che portarono a Sanremo quando vinsero (anche se il titolo Baby non è che mi ispiri molta fiducia).
    comunque si vedrà

  31. vale se Marco Carta ha canzoni brutte allora gli altri dei talent possono scomparire che sono peggio…”Resto dell’idea” è certamente una delle più belle canzoni di quest’anno e “Imagine” è una versione fantastica che è un peccato che non sia pubblicata materialmente…”Dentro ad ogni brivido” musicalmente è molto bella infatti è piaciuta alle radio e a tutti i critici…”La forza mia” non sarà originale per testo e musica ma è una canzone grintosa e immediata che entra in testa ed è perfetta per Sanremo e per i live…nei concerti è il massimo perchè la cantano tutti a squarciagola saltando come pazzi…per cui la adoro proprio.

    Adesso guardando in generale non è che ho sentito di meglio…x-factor togliendo il singolo di Giuliano che è molto carino quello delle Yavanna e di Mengoni sono davvero poco originali e anche bruttini…ad Amici tolto “Immobile” della Amoroso non è passato molto di bello.
    A Sanremo idem …l’anno scorso a parte Marco Carta mi piacevano quella dei Gemelli diversi e di Dolcenera in ordine…Povia anche ma che balle e che pesantezza con tutte quelle polemiche ad arte…che replicherà sicuro mettendoci per firma un nome che poteva lasciar riposare in pace.
    Certe canzoni potrebbero anche farle senza andare a Sanremo ad esporle come documentari soprattutto se sono la terza quarta volta.

    Da questo Sanremo mi aspetto qualcosa dalla Ayane e dai Sonohra…spero pure in Arisa e Noemi che è migliorata…infine Valerio che dei numeri li ha.
    Gli altri non sò…la Grandi e Arisa potrebbero sorprendere…Mengoni non doveva esserci e basta visto che non ha mai pubblicato un cd e già stava con un piede a Sanremo…manco ha ancora la canzone nonostante i termini per tutti sono tassativi…questa raccomandazione ad x-factor non la trovo giusta.
    Potranno anche dargli una bella canzone ma spero vinca qualcuno che ha fatto qualcosa prima…se l’anno scorso hanno fatto polemiche a non finire perchè c’era Marco Carta nonostante due cd, un platino e un disco d’oro, un premio come giovane talento e un tour estivo con 200mila presenze cosa dovrebbero dire critici e ospiti tv quest’anno di Mengoni???
    Il finimondo minimo…invece in generale se ne parla pochissimo e si insiste sui talenti di x-factor…ma mica siamo scemi, certe differenze si vedono.
    Forse Mengoni o Noemi hanno tecnica migliore di Giulia Ottonello, Karima Ammar, Valerio Di Rocco o di Scanu??? Sicuramente no!
    E il carisma e l’unicità di Marco Carta io non lo vedo in nessun altro.

  32. Sono contento del cast di Sanremo, soprattutto per quanto riguarda i big “meno anziani”: sicuramente i migliori talenti della musica giovane nel panorama attuale. Valerio Scanu, Marco Mengoni, Malika Ayane, Noemi non sono solo artisti di successo, ma anche di grande qualità. Voci stratosferiche e grande carisma. Sarà bello vederli competere, indipendetemente da chi vincerà: finalmente una bella edizione del Festival, la aspettavamo da molto tempo!
    Ps. Per chi tifo? Mi piacerebbe una sfida finale tra Scanu e Mengoni

  33. Far partecipare molti cantanti dei reality solo per fare ascolti è una vergogna…ho ascoltato le canzoni di sanremo giovani in questi giorni e una mi ha colpito..è Ballerina di Stefano Scandaletti..ho letto che è già molto apprezzata e spero proprio che andrà a Sanremo
    http://www.ilfoglio.it/soloqui/4081

  34. Mengoni è disco di platino dopo 11 giorni dall’uscita del suo Ep, altro che diritto!

  35. Far partecipare molti cantanti dei reality è una vergogna?
    Perchè far partecipare la figlia di Zucchero è meglio!? Non mi ricordo nemmeno il nome!
    Apprezzo molto di più un ragazzo che si è messo in gioco in tutto e per tutto in un reality (artisticamente e umanamente) che una figlia di papà che non vale una cicca.
    In Italia è così…in tutti i campi…. vanno avanti i vecchi e i figli di papà!
    I giovani di talento?! Tagliamogli le gambe!
    A questo punto W ValerioScanu MarcoMengoni e Noemi!

  36. VALERIO SCANU è UN TALENTO UNICO….UN FUORICLASSE…CHI NE PARLA MALE LO FA PERCHè NON LO HA ASCOLTATO O PER UNA QUESTIONE DI SIMPATIA O ANTIPATIA.
    MI FA PIACERE CHE ABBIA LA POSSIBILITà DI ESSERE ASCOLTATO DA UNA GRANDE PLATEA.
    IN BOCCA AL LUPO VALERIO!

  37. SONO CERTO CHE CHI NON LO CONOSCE APPENA LO SENTIRà CANTARE DIRà: “CHE VOCE CHE HA STO RAGAZZO è PROPRIO BRAVO!!!”

  38. OPS!PARLO DI VALERIO SCANU…NATIRALMENTE!

  39. Per la tifoseria di Marco Carta: se Carta non partecipa al festival nessuno di Amici deve partecipare? è quesTo che volete dire? Allora vi dico che Marco Carta non ha inventato niente e ha fatto il percorso che farebbe qualsiasi cantante e quindi fatela finita di fare i RIDICOLI E MESCHINI. CAPITO FANS DI MARCO CARTA??????? Finitela di denigrare i giovani talenti perchè l’Italia è immensa e c’è posto per tutti. L’anno scorso abbiamo votato per Carta e quest’anno votermo per un’altro giovane artisita, rassegnatevi, il Festival di Sanremo và avanti anche senza Marco Carta…….

  40. Finalmente avremo un Festival di giovani talentuosi come Valerio Scanu; Malika Ayane, Noemi e Marco Mengoni, e spero tanto che questi quattro arrivino alla finale perchè ritengo che siano dei veri talenti.

  41. Sono molto contenta Valerio abbia l’opportunità di far sentire il suo immenso talento…Sanremo è la platea più giusta per lui…non riesco sinceramente a capire chi giudica un cantante in base alla simpatia o in base a quanti dischi ha venduto (la qualità non è direttamente proporzionale alle vendite tante volte)…e tantomeno capisco chi dice che sta copiando Marco Carta…Non è che perchè l’anno scorso lui è andato ora più nessuno di Amici ci può andare…Marco Carta farà la sua carriera, e Valerio anche…Poi si può preferire o l’uno o l’altro ma non vedo perchè stare sempre a criticare e demonizzare chi non ci piace…se proprio vi da fastidio vedere Valerio sul palco, non so se ve l’hanno detto, ma esiste un telecomando…Valerio in bocca al lupo…

  42. LUCILLAAAAAAAAAAAA NN FREGA UNA PIPPA SI SANREMOOOOOOOOOOOOOOOOOO MARCO FA LE SUE SCELTE AL MOMENTO SANREMO NN CI RIGUARDA MA SE NN CI PARTECIPAVA MARCUCCIO NOSTRO COL CAVOLO KE CI PARTECIPAVA SCANU ECC ECC REALITY CE SEMO CAPITI….SOLO QUESTO VOGLIAMO DIRE PUNTO

  43. COMUNQUE HO LETTO T I MESSS SCANNINE RENDIATEVI CONTO KE LE CARTINE NN STANNO SCRIVENDO NULLA CONTRO SCANU NN DATE LA COLPA A NOI OGNI VOLTA SARANNO I FAN DEL VINCITORE DI XF O GLI ANTI REALITI SALUTI E BUONE FESTE……….CARTINE MI RACCOMANDO NOI SI PARLA CON LA VERITA E NN CON L OFFESO UN BACIO SPECIALE A VOI

  44. devo essere sincero…ieri ho comprato l’album di scanu,devo dire bella voce,molto bravo,……..l’ho comprato proprio perche non ho pregiudizi nonostante sia convinto della grandezza vocale ed emotiva che puo dare MARCO CARTA, CMQ HO COMPRATO IL CD DI SCANU non voglio fare confronti , ma devo dire che mi ha deluso scanu mi aspettavo di meglio sinceramente, secondo me gli hanno dato dei pezzi troppo mielosi, lui e vero e’ molto bravo ma sinceramente se continua con questi pezzi lo vedo male, troppo noioso senza una sbavatura ma non so perchè non mi arriva. cmq gli faccio ugualmente tanti auguri per una splendida carriera

  45. Viva Marco Mengoni!!! Speriamo che possa avere un bel pezzo perchè se lo merita!!! Per il resto peccato solo non ci sia Marcella Bella, grandissima ARTISTA!!!

  46. mi piace la sfida tra x factor e amici ma io tifero’ sempre e solo per il grandissimo NINO D’ANGELO!!!!!!!!!!!

  47. Aiuto, aiuto cosa leggo? Valerio Scanu che vuole essere o crede di essere l’erede di Marco Carta! non bestemiamo! Vorrei sapere perchè ci si dà tanta pena a fare paragoni quando non c’è proprio termine di paragone. Marco e Alessandra hanno il timbro, un bel timbro entrambi ! ma Valerio Scanu ha una voce che è difficile da definire la senti e diventa una droga.
    A Sanremo non penso lo faranno vincere ma farà una bella figura e delizierà le orecchie del pubblico in sala e fuori e SMETTETELA di metterla sul piano dei paragoni se vi piace un cantante anzichè un altro, bene, votatelo, ma non mi sembra proprio il caso che si offendano altri giovani cantanti validissimi dando per esempio del pagliaccio quando l’unico pagliaccio è chi ha scritto quel commento!

  48. Oggi è Natale ho voluto essere buona! Buon Natale.

  49. No scusa Serena perchè Marco rappresenterebbe la musica italiana? -.-
    E poi Valerio tutto quello che ha, l’ha ottenuto solo e soltanto con le sue forze, con la sua bravura e la sua volontà! E non si può dire lo stesso per altre persone…di cui non cito i nomi per evitare polemiche.
    Valerio è davvero un grande talento, una voce straordinaria che trasmette tanto…e lo merita tutto quel palco! Di certo il suo scopo non era quello di imitare Marco Carta te lo posso assicurare…
    per il resto quoto in pieno Sabrina e Pino 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>