Festival di Sanremo 2010: ecco i 16 big, fra loro Valerio Scanu, non c’ è Alessandra Amoroso

di Redazione 1.348 views89

Spread the love

Dopo tanta attesa, indiscrezioni, nomi improbabili, ecco, finalmente la lista definitiva dei 16 artisti che approderanno al Festival di Sanremo 2010 condotto da Antonella Clerici, nei giorni scorsi dai nomi papabili era scomparso quello di Valerio Scanu ed invece, a sorpresa, c’ è, con Marco Mengoni e Noemi, è un segnale che i ragazzi promossi dai vari talent show televisivi hanno un senso, una sorta di trionfo per questa categoria quasi sempre sottoposta ad aspre critiche. Arriva anche il dialetto, quello napoletano che a Sanremo è di casa, grazie a Nino D’ Angelo.

Per il Festival di Sanremo 2010 si forma un’ insolita coppia canora per il palco del Teatro Ariston, il regale Emanuele Filiberto di Savoia e Pupo, per fortuna il principe non canterà, si limiterà a leggere alcuni passi della brano Italia “Amore mio” che Pupo interpreterà con il tenore Luca Canonici.

Povia non manca di creare polemiche preannunciate, dopo “Luca era gay”, presentato nella passata edizione, dedicherà il brano di quest’ anno alla tristissima vicenza di Eluana Englaro, Marco Mengoni, l’ uno nome certo fino a ieri, non ha ancora scelto il brano da presentare, a fargli compagnia da X Factor anche Noemi, i due ragazzi non saranno gli unici rappresentanti di X Factor, ci sarà anche Morgan, che si scontrerà dunque con Marco Mangoni da lui stesso preparato e portato alla vittoria, chissà se l’ allievo riuscirà a superare il maestro.

Vediamo i nomi dei 16 big con i titoli dei brani che canteranno al Festival di Sanremo 2010 che vedremo dal 6 al 20 febbraio:

ARISA con “Ma l’amore no”;
MALIKA AYANE con “Ricomincio da qui”;
SIMONE CRISTICCHI con “Meno male”;
TOTO CUTUGNO con “Aeroplani”;
NINO D’ ANGELO con “Jammo j…”;
IRENE GRANDI con “La cometa di Halley”;
MORGAN con “La sera”;
FABRIZIO MORO con “Non è una canzone”;
NOMADI Feat. IRENE con “Il mondo piange”;
NOEMI con “Per tutta la vita”;
POVIA con “La verit… (Eluana)”;
PUPO, EMANUELE FILIBERTO con il tenore LUCA CANONICI con “Italia amore mio”;
ENRICO RUGGERI con “La notte delle fate”;
VALERIO SCANU con “Un attimo con te;
SONHORA con “Baby”;
MARCO MENGONI brano ancora da scegliere

Commenti (89)

  1. Valerio ha un suo percorso da anni,già a 8 anni stava in tv e a 12 ha vinto Bravo Bravissimo,come si può dire che segue il percorso di Marco?
    Lui sta facendo da anni piccoli passi,per arrivare alla tappa più ambita dai cantanti italiani,io gli faccio il mio più grosso in bocca al lupo!!!

  2. Sono felicissima della partecipazione di Valerio Scanu a Sanremo.
    E’ un grande talento e quel palcoscenico gli consentirà di essere conosciuto anche da un pubblico diverso rispetto a quello che l’ha seguito sino ad ora.
    E’ per lui una meravigliosa occasione e sono certa avrà il riscontro che si merita.
    Non mi riuscirò mai a capacitare, invece, dell’accanimento di tanti fans altrui nei suoi confronti.
    Valerio ha doti artistiche e caratteriali talmente eccezionali e specifiche, che non necessita di emulare nessun altro.
    Apprezzare e sostenere altri artisti, non giustifica in nessun modo il denigrare o addirittura offendere altri.
    Io sostengo lui; di chi c’è stato o ci sarebbe dovuto secondo alcuni, poco mi importa.

  3. Io so solo che ho sentito SCANU a La Maddalena e ha cantato con una VOCE E BRAVURA MOSTRUOSI, per trovare un termine di paragone devo pensare a mostri sacri della Musica…è veramente qualcosa di inaudito!!!!

  4. TUTTO X FACTOR KE SCHIFO

  5. Che vergogna Valerio Scanu … E poi nel 2010 ci ritroviamo ancora con Toto Cotugno , Pupo dai … L’italia è piena di cantautori giovani lasciate spazio a loro ora … Aiuterà anche a rinnovare la discografia italiana che è in crisi da anni … Ma a quanto vedo i senatori della musica non vogliono farsi da parte ….

  6. Pippo,
    scusa , ma non riesco a capire, dici: largo ai giovani, parli di senatori che non vogliono farsi da parte e poi…… che vergogna Valerio Scanu? ma Valerio non è mica vecchio!!! Ti meriti proprio Toto Cutugno e Pupo.AH……. COMPLIMENTI PER LA COERENZA!

  7. Spiego a tutti quelli che seguono Amici ed Xfactor che le loro convinzioni sui partecipanti sono palesemente influenzate dagli insegnanti di queste trasmissioni. Gli insegnanti sono “pagati” per presentare più o meno bene i partecipanti e le major Italiane li scelgono perchè così investono su personaggi già conosciuti a poco prezzo. I ragazzi così si trovano ad avere a che fare con contratti legati alla de Filippi o alla RAI che li girano (solo per soldi) alle major. Così accedono alle più importanti trasmissioni televisive non quelli più meritevoli, ma quelli scelti ed imposti dalle regie televisive.
    E’ un grosso businnes e solo chi lo ha vissuto lo conosce.
    Guardate il tournover degli insegnanti, molti si sono fatti da parte perchè gli venivano imposte delle scelte a volte inaccettabili, l’esempio più palese ad Amici fu Federico Angelucci a scapito di Karima, fate un piccolo esame di coscenza la nullità contro il talento…..

  8. sono stanca che i finocchi e le lesbiche abbiano successo perchè sono così—-per nn parlare di marco carta altro finocchio……..o di povia..che è vistosamente gay….l’Italia è un paese di trans, mafiosi e ricchioni….nn ne posso più…….mi rovinano pure il festival…..appello a Marco Mengoni: sei froscio, nnn sai cantare, sai solo strillare come una checca isterica……..bastaaaaaaaaaaaa….datti all’ippica, trans che nn sei altro

  9. Giusy, cara, ti ha morso qualche insetto velenoso, per caso?
    Dai, datti una calmata che è Natale!

    PS: MI RACCOMANDO MARCO, CONTINUA A CANTARE E NON DARTI ALL’IPPICA, CHE I TUOI “STRILLI” MI PIACCIONO DA MORIRE! :))

  10. @Giusy: la vera piaga disgustosa e purulenta della nostra società è l’IGNORANZA… e tu la rappresenti a pieno titolo. Gentaglia della tua risma andrebbe esiliata nelle fogne, perché quello è il suo posto.

    Detto questo, in bocca al lupo a tutti… ma in special modo al piccolo grande Valerio. Non ti curare di tutte le cattiverie gratuite che scrivono e scriveranno e continua a inseguire il tuo e nostro sogno. Tu appartieni alla Musica… e la Musica ti merita alla grande! Non sarai solo su quel palco, te lo garantisco… il mio cuore, il cuore di tutti noi, batterà all’unisono con il tuo.

  11. GIUSY fatti curare amo DICO SUL SERIO SE NN LO FAI UN GG PUO ANKE ESSERE KE TI SUICIDI E .. NOI NN LO VOGLIOAMO NONONO X CARITA ……FAI QUALCOSA URGENTEMENTE…….SE FOSSI IN TE MI KIEDEREI PERKE VEDO “FROCI” DA TT LE PARTI………u immurutu a mezzu a via nu si tagliava un immu ke avia (il gobbo immezzo alla via nn si guardava la gobba ke aveva)mmmmm OPPURE il bue ke dice cornuto al………IHIHIHIH

  12. Buonasera, vorrei presentare il mio brano “Apparecchiami la tavola”, iscritto al Festival di Sanremo 2010 nella sezione Nuova Generazione. E’ una canzone sul razzismo, ma non è solo una canzone dove il ragazzo africano parla della sua incredibile sofferenza e della sua lacerante lotta per la sua sopravvivenza. “Apparecchiami la tavola” è anche la reazione rabbiosa, la riscossa non risolutiva, che vuole semplicemente stabilire la parità, di chi vive o chi è costretto a vivere in uno stato di inferiorità, psicologica o fisica, di chi viene denigrato.(…) http://www.sanremo.rai.it lettera “g” http://www.myspace.com/doppiaggy

  13. Valerio amore mio ank tu a Sanremo! wow!! sarai stupendo! vai ks! io ti adoroooooooooo!

  14. a k bello sn trpp contenta per i sonohra

  15. w i sonohra!!!!!!!!!!!!

  16. io voterò solo e soltanto per i sonohraaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!! DEVONO VINCERE, VOTATE IN TANTISSIMI…

  17. Sono contenta che quest’anno a Sanremo avremo un pò di novità un po di gioventù, insomma una ventata di aria fresca. In bocca al lupo a tutti i partecipanti e in particolare al talentuoso Valerio Scanu. Seguiremo il festival incollati davanti alla TV con le dita incrociate,
    Valerio sarà bellissimo vederti salire e cantare sul palco dell’Ariston. Non vediamo l’ora.

  18. Che bello Valerione al festival finalmente sentiremo cantare!
    Giusy sei una poveraccia!

  19. a me,sinceramente,dispiace ke nn ci sia luka napolitano…comunque mi nausea il fatto ke ci sia valerio scanu,xkè da cm si è comportato ad amici nn meriterebbe tanto successo…cmq farà sicuramente piacere alle sue scanine e questo mi rende felice….sn supercontenta ke ci siano di nuovo i sonorha,xkè l’amore è stato 1 gran successo e spero ke lo sia anke il nuovo brano…..e sono del parere di francesca,ke ha lasciato 1 suo commento il 4 gennaio…ciao ciao…è stato 1 piacere commentare

  20. Valerio Scanu è un talento raro:merita di andare a Sanremo! Finalmente tutti potranno conoscere la sua meravigliosa VOCE!!!!!!!!!!!!!!!!!

  21. Vergognaaaaaaaa………Marco Carta è la vergogna della Musica…come si fa a dire il contrario???…quando canta nn trasmette niente….sembra una grattugia ……Valerio SI…Velerio si che è una voce, almeno si può chiamare cantante……Valerio Scanu è un talento raro e ve lo dice qualcuno che un pò ne capisce!!!!!!
    Altro talento è Marco di Xfactor………qsto è un altro Cantante CON LA C MAIUSCOLA …..come anche Noemi, Irene Grandi e Malika……cmq aspetto con ansia qsto Sanremoooooo……………
    aaaa dimenticavo ewwiwaaaaaaa IL GRUPPO DEgli OTTONI ANIMATIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII GRANDIOSA MUSICAAAAA BRAVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

  22. i sonohra sn veramente bravi!!!!!!!!!!!!!

  23. Scanu…presenza scenica zero, carisma di un sasso,purtroppo voce anonima e stile antiquato!!

  24. Per Cristian: ti prego recupera un briciolo di obiettività e non scopiazzare da altri personaggi che hanno dimostrato in pieno di non capire niente di talento. Ce ne fossero di voci come quella di Valerio!!! Voce anonima? VAI DI CORSA DALL’OTORINO PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI!!!

  25. Valerio Scanu…fai skifo…adexo vuole seguire anke lui qll ke ha ftt Marco Carta…
    MA NN HAI SPERANZE………………..contro i sonohra nn vince nexuno……..LUCA_DIEGO FATEGLI VEDERE VOI COSA SIGNIFICA CANTARE E MOSTRATEGLI LA VERA BELLEZZA

  26. ci prendono x i culo

  27. Ma come fate a dire che Valerio Scanu segue le orme di Marco Carta? Non è lui che ha scelto di entrare a Sanremo, qualcuno ha detto sì alla sua entrata. E poi è normale che un artista voglia partecipare a Sanremo, il fatto che anche Carta abbia partecipato non fa di Scanu un suo imitatore.

  28. La commissione di Sanremo ha fatto davvero schifo. Peccato che non venga in mente a nessun magistrato di controllare i telefoni della commissione. Secondo me ci sarebbe davvero da ridere!!! La messa online dei brani è stata la più grande presa per i fondelli che potessero fare.!!! Complimenti simpatica presentatrice e grande stratega musicale dir. Mazzi!!! e complimentoni anche ai vostri collaboratori per la grande figura di piffero che avete fatto per l’ennesima volta con questa bella farsa. C’era tanto bisogno di prendere in giro giovani artisti che pur di fare musica venderebbero qualsiasi cosa??? e poi voi li trattate cosi. potevate fare a meno di stilare un regolamento fasullo come voi!!!Ma avete una coscienza?? dormite tranquilli la notte dopo aver preso in giro cosi tanta gente?? Che strano che solo oggi si scoprono i grandi produttori che stavano dietro ai ragazzi che avete scelto. Che bisogno c’era di far candidare altra gente che sapevate benissimo a priori non avreste mai scelto? Ma possibile che anche voi , nella condizione in cui versiamo , non fate altro che contribuire al degrado musicale? Cari signori mi piacerebbe tanto foste voi con le vostre belle mani e la vostra coscienza a rispondermi. Metterò questo post su tutti i blog. Forse la voce vi giungerà.
    Chiedo cortesemente a chi la vede come me di diffondere questo messaggio. E’ ora che questi signori smettano di prenderci in giro!!! Facciamoci sentire!

    Grazie

  29. x tutti coloro che dicono che VALERIO SCANU non merita di partecipare a Sanremo:
    intanto ci terrei a precisare che non vuole seguire le orme di marco carta perchè è già bravissimo da solo!a soli 11 anni ha vinto bravo bravissimo,condotto da Mike Bongiorno, e per quanto riguarda Amici,che ho sempre seguito,nonostante non abbia vinto è sempre stato il preferito non solo dalle ‘ragazzine’ ma anche dai più grandi.ha sempre dimostrato il suo talento nel sostenere prove anche fuori dal suo genere,come ‘con te partirò’ ,cio dimostra che è un CANTANTE molto versatile,in grado di fare ogni tipo di genere musicale e Sanremo se lo merita tutto!
    FORZA VALE!!!

  30. VALERIO MERITA DI ANDARE A SANREMO, COME QUASIASI ALTRO CANTANTE CHE, COME LUI, è DOTATO DI TALENTO E PUò BEN RAPPRESENTARE LA NOSTRA MUSICA ITALIANA!!!!!
    TROVO DISCRIMINANTE IL CONCETTO CHE …CHI VA AD AMICI DEBBA ESSERE AUTOMATICAMENTE ETICHETTATO COME NON MERITEVOLE DI SUCCESSO!!! ANCHE I RAGAZZI DI AMICI HANNO ALLE SPALLE UNO STUDIO, UN CAMMINO UN PERCORSO TORTUOSO, NON SONO DEI MIRACOLATI IL CUI SUCCESSO VIENE LORO REGALATO!
    AMICI è UN PROGRAMMA CHE CI PERMETTE DI CONOSCERE I GIOVANI TALENTI AFFINCHè QUESTI POSSANO FARSI STRADA NEL MONDO DELLA MUSICA, ARRICCHIRE LA NOSTRA TRADIZIONE MUSICALE! ALTRIMENTI SE FOSSE FINE A SE STESSO SAREBBE UNA COSA INUTILE!
    IO TROVO CHE SIA, INVECE, BELLO CHE DEI GIOVANI ABBIANO L’OPPORTUNITà DI ESPRIMERSI E FARSI AVANTI …SE CI SONO DEI BRAVI CHE BEN VENGA!!!!!!!!!!!!!!!!

  31. Finiamola di dire che valerio scanu segue marco carta siete una vergogna è sicuramente migliore e lo merita,per una volta premiamo il talento…..dai che c è la fai valerio!!

  32. Certo che a leggere questi commenti viene fuori un quadro desolante! Non capisco perchè venga sempre messo in mezzo Marco Carta, che personalmente apprezzo, visto che non partecipa a Sanremo. Cosa vuol dire poi che Marco ha fatto da apripista agli altri ragazzi provenienti dai talent. Lui ha fatto il suo percorso sicuramente supportato dalle sue fans e dalla casa disacografica. Ha vinto Sanremo e ne sono ben felice! Ora ci sono altri ragazzi in gara che anch’essi supportati dai fans e dalle case discografiche tentano di fare lo stesso percorso ma che bisogno c’è di offenderli e denigrarli? Personalmente io voterò Valerio Scanu, prima di tutto perchè lo ritengo un grande talento come artista, secondo perchè anche umanamente mi ispira tanto rispetto proprio per come è: schivo, corretto, molto professionale ed elegante in tutto ciò che fà e dice. So che questo non piacerà, ma è un dato di fatto. Per cui vi darei un consiglio: piantatela con i veleni e gli insulti e riservate le vostre energie per il vostro beniamino. Tanti auguri Valerio, meriti veramente un grande successo, te lo dice una mamma che ti adora come un figlio.

  33. Io credo ke Valerio Scanu sia il migliore è il mio cucciolo il mio amore nn sn per niente d’accordo ke lui imiti a marco Carta quello può essere unico nella sua schifezza di voce capisco ke ama la musica e ke è la sua vita però finiamola un pò dai nn si può sentireeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!! Insomma Valerio Scanu è valerio scanu nn è quello schifo di marco cARta ancora nn capisco come abbia potuto vincere amici!!!! Vale nn sentire gli altri perchè se nn ti vuol dire ke nn ti hanno ancora capito con il cuore per me sei MERAVIGLIOSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!e continua così Mi emozioni tanto ke sei quell’altro schifo di Luca Napolitanjo quello fa piangere propio scusate la parola MERDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA peccato mi dispiace per alice spero ke adesso esprima la sua versatilità con luca e be se vale nn ha vinto amici di sicuro vincerà sanremoooooooooooooooooo alla grande amoreeeeeeeeeeeee la tua/sua fan numero 1

  34. voglio vedere la clerici con i tacchi alti. è bellissima, senza rughe la vorrei come insegnante di classe.

  35. vorrei che vincesse toto cutugno perchè è veramente super! non c’è un festival che mi sia persa nei miei ultimi 60 anni…

  36. KE BELLO VALERIOOOOOO A SANREMO SE LO MERITà E IL NUMERO 1 VAAIII VALEEEEEEEEEEEE TUTTA L ARMATA ED IO STIAMO KON TE XS SPERO KE QUESTA VOLTA VINCA TU XKE TE LO MERITI E SEI UN BRAVISSIMO E BELLISSIMO RAGAZZO VALE RIKORDA KE CMQ ANDRà X ME E PENSO X GLI ALTRI SARà UNA VITTORIA TI AMOOOOOOOOOO VALERIOOOO SEI IL NUMERO 1

  37. La canzone più bella del festvial di sanremo 2010 è quella senza dubbio di Valerio Scanu “Per
    tutte le volte che”oltre al testo è cantata in modo sublime con una voce meravigliosa.
    Spero che questo ragazzo continui a cantare ed a non farsi scoraggiare dalle critiche
    che muovono gli invidiosi della sua voce.
    Se non ci fosse stato lui al Festival non avrebbe avuto questo successo, ne sono sicura.
    Spero di sentire continuamente questa voce molto bella.

  38. Bloody Beetroots Is the best !!!

  39. i miei vincitori di sanremo sono i Sonohra. Li conosco da poco ma li adoro troppo!!!!!!
    Bravi e belli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>