Valerio Scanu: dopo l’ uscita di “Valerio Scanu Christmas Edition”, parte per i concerti, le date confermate per dicembre e gennaio 2010

di Redazione 638 views12

Spread the love

Dopo la presentazione del gradito regalo ai suoi fan per il Natale ormai imminente del nuovo album “Valerio Scanu Christmas Edition”, il giovane cantante di Amici parte per una serie di concerti live in giro per l’ Italia.

Valerio Scanu potrebbe essere fra il protagonista del prossimo Festival di Sanremo 2010, insieme alla sua amica e rivale di Amici, Alessandra Amoroso, che andrebbero a far compagnia al freschissimo vincitore di X Factor 3, Marco Mengoni, di sicuro già fra i big, tutti giovanissimi lanciati da talent show che di talento, appunto, ne hanno da vendere.

Per il momento sono solo voci, come abbiamo già avuto occasione di anticipare, di sicuro, invece, ci sono alcune date dei prossimi concerti di Valerio Scanu, solo quelle fino ad oggi confermate, qualche data di dicembre e ancor poche per gennaio 2010.

TOUR VALERIO SCANU – DATE CONCERTI DICEMBRE

12 Dicembre – COMO – Teatro Sociale
18 Dicembre – RENDE (COSENZA) – Teatro Garden
19 Dicembre – LA MADDALENA (OLBIA TEMPIO) – Teatro Primo Longobardo
23 Dicembre – CAGLIARI – Zero Club

TOUR VALERIO SCANU – DATE CONCERTI GENNAIO

5 Gennaio – PAESTUM (SALERNO) – Notte Bianca
24 Gennaio – ROMA – Piper Club
30 Gennaio – MILANO – Magazzini Generali

Commenti (12)

  1. E’ vero, oggi i talent non si limitano a creare personaggi, ma selezionano e lanciano anche talenti di prim’ordine; anche se la vocalità più forte e versatile è quella del giovanissimo Valerio Scanu che ho sentito passare con sorprendente bravura dall’opera al rock; a seguire mi piace la vocalità particolare unita ad una tecnica forte di Marco Mengoni ; e, distaccata dagli altri 2, la Amoroso che non ha altro che un timbro un po’ sabbiato, ma oltre a questo io non riesco a trovarci nulla di più , sinceramente.

  2. bellissimo..non vedo l’ora di vedere valerio dal vivo! un’emozione unica!!
    unica annotazione la data del concerto di rende è stata posticipata a data da definirsi…

  3. stupendo, Valerio e’ il talento e sentirlo live e’ emozione da paura.
    Un ragazzo di soli 19 anni che ha la musica nel suo dna. Talento indiscutibile, graffiato e estensione elevate all’ennesima potenzia, estensione da brividi, che dire grazie Valerio per le grandissime emozioni che ci doni ogni giorno, finalmente una stella, un diamante nel firmamento musicale.
    VALERIO GRAZIE DI ESISTERE. VOLA ALTO STUPENDA CREATURA, SEI GIA’ NELL’OLIMPO DEI GRANDI.

    UNA MAMMA CHE TI ADORAAAAAAAAAA E CHE SARA’ SEMPRE AL TUO FIANCO

  4. SPERIAMO DAVVERO CHE VALERIO SCANU CALCHI IL PALCO DELL’ARISTON HA CLASSE VOCE STUPENDA COME DEL RESTO MI PIACE ANCHE MARCO MENGONI .MA LA AMOROSO NO BASTA NON SE NE PUO’ PIU’ E’ PALESE IL FORTISSIMO POMPAGGIO DA PARTE DEI MEDIA NEI SUOI CONFRONTI .IN FIN DEI CONTI HA UNA VOCE SABBIATA MA COME CE NE SONO TANTE IN ITALIA.CI SIAMO ORMAI ACCORTI TUTTI CHE E’ UNA GRAN RACCOMANDATA E PURTROPPO PER LEI GLI SI RITORCERA’ TUTTO CONTRO.QUANDO IL SUCCESSO NON E’ PULITO SI PERDE.

  5. se devo essre sincero credo che faranno andare la super raccomandata amoroso a sanremo naturalmente a discapito di valerio l’unico che lo merita veramente.Io mi sono stufato di Zerbi de Filippi e compagnia bella e vorrei rivolgere una preghiera a zerbi

    o caro Zerbi tu che tutto puoi fai una magia
    fai scomparie tutti i cd impolverati dagli scaffali della tua amoroso
    cosi’tutti potranno dire che ha venduto piu’ di Madonna.

    valerio fai come fanno i ricercatori piu’ bravi scappa dall’Italia vai all’estero ,li si verra’ ‘riconosciuto il tuo talento senza se e senza ma.Buona fortuna!

  6. E’ vero dovrebbero permettere a Valerio di emergere veramente e dargli più visibilità tanto ormai l’Amoroso chi la ferma più, manca solo che la pubblicizzino sui rotoli di carta igienica eppoi hanno veramente battuto tutte le strade! Un artista come Valerio darebbe lustro a San Remo.

  7. Udite, udite! l’Amoroso ha vinto il 2° platino! e ancora premi e riconoscimenti per lei! ma pare quasi che sia l’unica cantante esistente! E’ solo ridicolo tutto questo! e’ prendere in giro il pubblico, quello vero che crede ancora nell’onestà e vorrebbe vedere premiato il merito e che soprattutto è stanco dell’Italia delle raccomandazioni! Spetta a noi far girare la ruota, impegnamoci!
    Preciso che non ho niente di personale con l’Amoroso in fin dei conti lei è solo una pedina,però mi sento offesa da tutto questo e’ veramente esagerato e soprattutto danneggia altri. Se prima le reti RAI potevano essere una speranza adesso si sono infilati anche lì e allora che si fa?

  8. sono molto contenta che valerio abbia il suo tour invernale…mi e ci fa molto piacere, a me e a tutti i suoi fans..la ciliegina sulla torta sarebbe la partecipazione al festival di sanremo, ma vista la spazztura enorme che sta circolando per far esibire qualcun altro su quel palco, preferirei aspettasse…
    io sono comunque molto soddisfatta della Christmas Edition, dell’ album uscito a ottobre e di tutto quello che valerio sta ottenendo, perchè i suoi successi e risultati sono merito DELLE SUE ESCLUSIVE FORZE…no pompaggi, no immondizzia che si muove dietro di lui…
    sempre orgogliosa di seguire IL TALENTO VERO, che tutti prima o poi si inchienranno a riconsocere.

  9. ..che dire?
    Si merita una carriera tutta in salita, e il palco dell’Ariston non ci starebbe per niente male!

    P.S: La data di Rende è stata posticipata a data da definirsi!

  10. ho ascoltato proprio in questo momento pioggia e fuoco,chiusa dentro me sono veramente straordinarie Valerio le ha rese particolari, bellissime. NON so se riuscirà ad andare al festival, ha un talento incredibile e darebbe molto, lo merita sicuramente più di altri.

  11. mi è capitato dis sentire Valerio Scanu cantare dal vivo mesi fa e ne sono rimasta incantata!Non è mai stato pubblicizzato ma il suo pubblico lo ama e lo segue e a piccoli passi si costruisce la sua carriera fondata su serie capacità vocali.Non importa Sanremo,tanto sappiamo già tutto.

  12. Mi piacerebbe vedere Valerio Scanu, vero talento, sul palco dell’ariston per la sua voce meravigliosa dalle mille sfumature accompagnata da una preparazione tecnica invidiabile e mi piacerebbe anche vedere Marco Mengoni anche lui con una buona preparazione tecnica e voce particolare. No alla Amoroso perchè ne ho le tasche piene, ormai me la trovo dappertutto e poi oltre la voce sabbiata e il pompaggio di Zerby tecnicamente non ha nulla per potersi confrontare sia con Valerio che con Marco mentre loro 2 sono completi.
    Sono contentissima che incominciano a uscire le date del tour di Valerio, era tanto che aspettavo. Valerio live è una cosa da brividi ed riesce ad incantarti e a rapirti inoltre è una garanzia perchè non stecca e non stona.
    La Chirstmas Edition è bellissima perchè comprende 2 inediti di altissima qualità canora e le 2 bonus track che già adoravo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>