Festival di Sanremo 2010: sul palco, oltre al vincitore di X Factor, potrebbero esservi Alessandra Amoroso e Valerio Scanu

di Redazione 986 views24

Spread the love

Manca ancora quale mese per l’ inizio della sessantesima edizione della kermesse musicale italiana più importante, il regolamento del Festival di Sanremo prevede che entro il 18 dicembre l’ organizzazione dovrà invitare i 14 big prescelti e comunicarne ufficialmente nomi anche se qualche nome è stato svelato ma poi smentito.

Mercoledì 2 dicembre, nella serata finale di X Factor 3, sapremo chi sarà il vincitore a calcare il palco del Teatro Ariston del Festival di Sanremo 2010 fra Marco Mengoni e Giuliano Rassu, non ce ne vogliano le Yavanna ma, a meno di un rivoluzionamento epocale, i papabili sono solo loro due, stando a tutto il percorso del talent show ed al gradimento del pubblico.

I nomi degli altri artisti sono tanti: Irene Grandi, Malika Ayane, Paola Turci, Ivana Spagna, Omar Pedrini, Arisa (vincitrice per i giorni l’ anno scorso), i Sonhora, i Finley (gruppo vincitore due anni fa), i Matia Bazar. A parte una paventata partecipazione di Vladimir Luxuria, si parla anche di due nomi molto amati dai giovani e non solo, che arrivano direttamente da Amici 8, Alessandra Amoroso e Valerio Scanu.

Proveniente sempre da un altro talent show, X Factor 2, potrebbe anche esserci il vincitore Matteo Becucci, sembrerebbe invece smentita la presenza di Emanuele Filiberto con un brano scritto per lui da Pupo. Le stranezze non si fermano qui, sembra ci sia anche l’ accoppiata vincente Enzo Iacchetti e Giobbe Covatta, non bastasse questo, Luca Barbarossa e Neri Marcorè.

Secondo il nuovo regolamento del Festival di Sanremo 2010 si aprono le porte anche alle canzoni cantate in dialetto, per tenere viva la cultura popolare, si parla del cantautore lombardo per eccellenza, Davide Bernasconi, conosciuto come Davide Van De Sfroos, nome che arriva direttamente dal dialetto che tradotto significa “vanno di contrabbando”, ventilato anche il ritorno di Cristiano De Andrè che canterà, alemo parzialmente, in dialetto genovese.

Commenti (24)

  1. Oltre alle innumerevoli virtù,ormai abbiamo perso il conto,l’Amoroso deve avere anche il dono dell’ubiquità visto che nelle date del Festival in teoria dovrebbe essere al Ventaglio a Milano,a Brescia e a Bergamo.
    Forse si stanno accorgendo che non è in grado di sostenere un live tour serio?
    Forse questo successo galattico non corrisponde proprio a verità?
    Forse le mancava un pelino di pubblicità in più?

  2. Non ho nulla contro i ragazzi usciti dai talent, anzi, spero che vadano avanti con sempre maggiori risultati, però non è possibile che Sanremo diventi la succursale di Amici e XFactor. Non mi pare che a questi ragazzi manchino visibilità e occasioni per farsi conoscere: dopo la conclusione dei programmi che li hanno lanciati imperversano per mesi nelle reti Rai e Mediaset, li ritroviamo al cinema, sui giornali, ovunque…capisco la necessità di lanciarli, ma alla fine si cade nel ridicolo. Lasciassero un po’ di spazio anche ad altri artisti che hanno più gavetta e hanno più lavoro alle spalle.

  3. forza valerio ….questa volta non sarai secondo!!!!! viva valerio scanu the voice

  4. SENZA IL GRANDE MARCO CARTA ?….SANREMO è MORTO!!!!!!!!

  5. C’e la mitica alessandra ha dare importanza al festivalXD1 Se partecipa le date del tour saranno solo rimandate 2 il tour conta già di tanti che hanno comprao i biglietti per le prime date e quando dico tanti intendo dire tantissimi 3 Alessandra sta spaccando tutto e si dimostra la migliore quindi sanremo le tocca di diritto visto che è la migliore cantante degli ultimi anni e 5 se scanu non è 2 sarà allora 3 4 5 o giù…perchè prima ci sarà LESSANDRA DETTO QUESTO MITICA ALE LA VINCITRICE DI TUTTOOOOOOOOOOOOO

  6. una sola parola:ALE VINCITRICE,ALE LA MIGLIORE!

  7. Valerio Scanu sarà il vincitore del festival di sanremo 2010! la cara amoroso sarà subito eliminata! qui non si può taroccare nulla!

  8. grande super scanina!!!!!!!!!!!!!!!

  9. super scanina hai proprio ragione!!qst volta valerio nn arriverà dietro la amoroso 😀

  10. smettiamola con qesti ragazzini ridicoli………..ridateci il vero festival…..con grandi nomi….oxa..pravo..berte…rettore…bella..milva..turci ..mietta….ranieri…albano….questo e festival………………………………………………….

  11. la amorosa, la migliore di che????????????? ahahhahahaha senza maria e la sony la vostra cara non e` nessuno, e` soltanto una raccomandata e a me i raccomandati non piacciono.Intanto dovrebbe imparare a cantare che ogni tre per due stona, negli acuti sembra che le abbiano dato una martellata all’aluce, ma quanto strilla!!! e questo e` cantare? O pensate che avendo vinto amici puo` vioncere tutto quanto? voi state male, davvero.

  12. La Amoroso sul palco dell’ Ariston? Per carità, una volta ci salivano artiste di presenza, carisma e personalità come Mina, la Vanoni, la Pravo ………….ora queste ragazzotte tarchiate, scialbe e grezze, noooooooo!

  13. Scanu fa schifo è vomitevole!

  14. Giusto!!!! Finalmente si trova qualcuno che dice cose sensate!!!! Questa gente dei reality ha rotto le palle!!!! Gli Artisti veri sono altri, fanno la gavetta e non basta che 4 discografici venduti siedano alla corte della De Filippi per mandare avanti la musica italiana, al contrario la distruggono. Ora al festival dovremmo sopportarci: Ferreri, Becucci, Amoroso, Scanu, Nunziante e via dicendo????ma vi rendete conto????? Ma non c’è nessuno che si ribella???? Fanno schifo le major, le radio, le tv…….e tutta sta gente al di fuori dell’italia la prenderebbero a calci in culo.Ma la farei io una bella protesta da farli saltare tutti dal loro comodono trono.

  15. Io credo che l’Amoroso e Scanu vogliono solo seguire le orme di Marco Carta…le persone che escono dai Talent show si credano già dei cantanti affermati solo perchè hanno avuto un contratto discografico grazie al programma televisivo…adesso non può essere che tutti cantanti usciti da Amici possano vincere il Festival di Sanremo.
    poi rendiamo merito a tutti quei cantanti che prima di diventare famosi hanno fatto molta ma molta gavetta!!..senza aver avuto tutto servito subito dopo usciti da un programma.IL Mondo discografico italiano sta andando a rotoli proprio per questo motivo…

  16. MIETTA A SANREMO 2010 PER FESTEGGIARE I 20 ANNI DA VATTENE AMORE E I 10 DA FARE L’AMORE! IL 2010 NON PU0′ CHE ESSERE IL SUO ANNO… OGNI 10 ANNI UN SUCCESSO… MEGLIO DI NIENTE! SEMPRE NEL MIO CUORE!

  17. Mi pronuncio anch’io su Alessandra e Valerio che avendo la mia considerevole età… sono al di fuori dai vostri divertentissimi litigi!
    Alessandra ha un grande potenziale, ma deve migliorare… migliorare… migliorare! Lavorare, lavorare, lavorare! Gridare non significa cantare bene e quest’errore l’anno già fatto in tantissimi! All’inizio serve per poter dire “che voce”… ma poi stanca se non c’è dell’altro. Sono certo che diventerà grande.

    Valerio a me sta antipaticissimo (non che Alessandra brilli in simpatia). Ha una bella voce e canta davvero bene. Trovo le sue canzoni fuori moda e accattivanti quanto bruttine. Meriterebbe uno staff più in gamba. Trovo che Valerio sia molto sanremese.

    Lasciatemelo dire però… Mietta è uscita da un talent radiofonico anni 80 e ha commesso un sacco di errori non solo discografici. Per aver successo bisogna anche volerlo! Mietta, se andrà a Sanremo, avrà l’ennesima possibilità di brillare nel cielo musicale. Con la canzone giusta vincerà! La mia neo-quarantenne mi farà un gran regalo! Ne sono certo! Tutto questo per dire a ragazze come Alessandra e Valerio… che non basta diventare popolari per essere famosi! Non lasciatevi usare…

    In bocca al lupo a tutti

  18. kiki volevo dirti ke l’amoroso nn penso ke abbia bisogno di seguire le orme di nessuno e sopprattutto nn ha bisogno di vincere sanremo xkè lei è + popolare di carta ed ha vinto solo amici mentre carta se nn fosse stato x sanremo forse oggi nn sarebbe cosi conosciuto.sn d’accordo ke scanu avrebbe bisogno di seguire le orme di carta xkè ha bisogno di farsi conoscere,ma nn sn d’accordo sul fatto ke tt le persone uscite da “amici” si credono già dei cantanti affermati,un esempio è l’amoroso:nn so se lo sai,ma lei x i suoi fan è semplicemente “sandrina”,cioè una ragazza ke ama cantare e ke ha i piedi ben piantati x terra e nn si fa prendere dal successo…..e poi se ha qst occassioni(cm grazie a tutti,su rai1 con morandi)xkè nn dovrebbe prenderle????? infine auguro una buona carriera a tutti i cantanti ke se lo meritano

  19. Mi auguro che la Amoroso non riesca nemmeno ad avvicinarsi all’Ariston. E’ senza classe, dozzinale come le sue canzoni tutte uguali e penose, non ha nessuna preparazione musicale (si sente, eccome) e la sua “resa espressiva” di sentimenti ed emozioni quando canta si limita a qualche mugugno gracchiante e piagnucoloso scendendo lievemente di tono, inoltre è pure antipatica, provate a ricordare com’era scorretta ad “Amici” nei confronti delle sue avversarie nelle sfide, le imitava e scherniva con accanimento, buuuuh! Che razza di personaggio è?

  20. Aldy sparati!

  21. Alessandra Amoroso a mio avviso ha un grande potenziale. Auguro invece a Mietta di riuscire ad andare al Festival e dimostrare nuovamente che puo’ essere una delle protagoniste femminili del panorama musicale italiano.

  22. Risposta a “Il mio nome è Nessuno” appena sopra. …………..e tu impiccati!!! Ti brucia, eh, ti brucia…………. devo avere colto nel segno…………………………

  23. vince valerio scanuuuuuuu !!!!!!!!

  24. forza PUPOOOOO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>