Gianni Morandi: reinterpreta “Tu sei l’ unica donna per me” portata al successo da Alan Sorrenti

di Blogger 1

 E’ un inarrestabile Gianni Morandi quello che interpreta, o meglio, reinterpreta a modo suo “Tu sei l’ unica donna per me” una versione del brano che nel 1979 portò ad avere uno strepitoso successo cantato da Alan Sorrenti, con il quale vinse il Festivalbar che fu campione di vendite e che, ancora oggi, canticchia chi a quell’ epoca non era ancora nato.

Gianni Morandi, fresco del successo del nuovo show di Rai Uno, “Grazie a Tutti”, che vede protagonista anche Alessandra Amoroso, anticipa con “Tu sei l’ unica donna per me”, già trasmesso in radio, il nuovo cd “Canzoni da non perdere”. Nell’ album Gianni Morandi canta 11 canzoni italiane famose oltre all’ inedito “Credo nell’ amore”, in duetto con Alessandra Amoroso ed il recente “Grazie a tutti” sigla dell’ omonimo show.

A collaborare con Gianni Morandi per “Canzoni da non perdere”, due grandi arrangiatori, Dado Parisini ed Adriano Pennino, il titolo vuole anticipare il contenuto dell’ album, si tratta, infatti, di brani che dagli anni ’70 ad oggi hanno scritto un po’ la storia della musica italiana, “da non perdere”, appunto. Il nuovo album, prodotto dalla Sony Music, è di imminente uscita, sarà nei negozi il prossimo 13 novembre.

Commenti (1)

  1. gianni è un grande! quando canta mi fermo da ogni altra attività,per gustarmelo bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>