Il Dvd di Max Pezzali: SHOWTIME 21.30 un film sul Tour 2007 di Max

di Blogger Commenta

 Il Dvd di Max Pezzali: SHOWTIME 21.30 un film sul Tour 2007 di Max

E’ uscito il Dvd SHOWTIME 21.30 di Max Pezzali: un film-documentario di 100 minuti sulla tournèe di Max Pezzali dell’ inverno 2007.
SHOWTIME 21.30 è un progetto cinematografico che racconta la vita di Max Pezzali in un arco di tempo di circa 4 mesi. Nel Dvd sono raccontati anche momenti di vita vissuta durante il Tour 2007 di Max. Una troupe ha infatti seguito Max Pezzali e la sua band attraverso tantissime date e città italiane, tentando di cogliere tutti i momenti del tour: l’ ideazione del palco, i viaggi, le trasferte, le prove dello spettacolo, i camerini, gli aftershow.
I concerti sono raccontati dal punto di vista del pubblico che è assoluto protagonista con Max del documentario.
Il film è stato realizzato con tecniche miste di ripresa, alternando pellicola 16mm a immagini super8mm dal forte sapore vintage, riprese in alta definizione ed altre realizzate con delle semplici videocamere consumer. C’è un’ alternanza continua anche di bianco e nero e colore.
SHOWTIME 21.30 è un progetto che avvicina Max Pezzali al suo pubblico mostrando il vero backstage del tour: le ansie, le gioie, le fatiche, i discorsi, le riflessioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>