Lodovica Comello: il mio “Universo”!

di Redazione 1.553 views0

Spread the love

Lodovica Comello, una delle protagoniste della serie TV  cult tra i giovanissimi,“Violetta, è pronta per conquistare il mercato discografico col suo primo album da solista che uscirà il 12 novembre e s’intitolerà “Universo”.

Credit: foto tratta dal sito www.noticiasup.com

L’annuncio è arrivato direttamente da Lodovica tramite le pagine del suo nuovissimo blog, holalodociao.com. Questo è il messaggio pieno di entusiasmo che Lodovica Comello ha pubblicato: “Adesso lo posso gridare al mondo intero: il mio primo album si chiamerà “Universo”! In uscita il 12 novembre in Italia, Spagna e Argentina! Non vedo l’ora di farvelo sentire :)” Tutti i fan di Lodo, in brevissimo tempo hanno spinto #UNIVERSO nelle tendenze di Twitter.  La notizia non ci coglie certo impreparati visto che, già da tempo, sappiamo che Lodovica era impegnata a registrare il suo album di debutto e finalmente oggi abbiamo potuto conoscere due importanti informazioni a riguardo, come il titolo e la data di pubblicazione. Lodovica ha anche già girato il video del suo primo singolo, a cui hanno potuto assistere due fortunatissimi fan, ma la cantante ha voluto coinvolgere anche tutti i suoi “Lodofanatici “chiedendo loro di suggerirle un titolo per la canzone che lancerà il suo primo album. Il sogno di Lodovica inizia al Mas, la scuola di arte e spettacolo di Milano, dove era iscritta, al secondo anno di Musica. Proprio il direttore della scuola, Daniele Lupino, la segnalò per il ruolo di Francesca, la migliore amica di Violetta. Ma ecco cosa dice la diretta interessata del suo nuovo album: “S’intitola ‘Universo’, come il primo singolo. Contiene nove brani, tutti in spagnolo, tranne una cover in inglese molto rock ’n’ roll e il primo singolo cantato anche in italiano in una versione piano e voce. Ci sono ballad e pezzi più ritmati. Ce n’è per tutti i gusti. Ho sempre sognato di farlo ed è stato naturale che avvenisse adesso”. E ancora: “Girare il video è stato il momento più emozionante, fortunatamente l’esperienza maturata già sul set mi ha dato una mano a non rimanere impietrita!” E tra i suoi prossimi progetti: “Voglio continuare a fare musica. Questo disco è vicino al mondo teen ed è normale sia così. Ma io amo la musica un po’ più nera. Adoro Joss Stone e Norah Jones, mi piacerebbe arrivare a quel mondo. Ho già pezzi scritti e composti da me, ma li tengo per più avanti. E poi, magari, passare al grande schermo!”. Idee chiare, talento e tanta tenacia, torneremo sicuramente a parlare della giovanissima Lodovica Comello!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>