MADONNA VINCE… SEMPRE!

di Redazione 308 views0

Spread the love

È finalmente arrivata dalla California la notizia che tutti i fan di Madonna aspettavano: il 10 settembre uscirà in tutto il mondo in versione DVD, Blu-ray, doppio CD, edizione Deluxe 2CD+DVD, e altri formati il “MDNA World Tour” su etichetta Live Nation/Interscope Records.

Credit: foto tratta dal sito tuttonews.net

Siete pronti a ritorno della regina incontrastata del Pop? In tante ci provano a scalzarla ma lei, indomita, dall’alto dei suoi 55 anni egregiamente portati, ha sempre l’asso nella manica da giocare, sbaragliando tutti e tutte!

Due ore non stop che raccolgono le canzoni dell’ultimo album MDNA come “Girl Gone Wild” e “Gang Bang“, così come brani amati dai fan come “Hung Up“, “Express Yourself“, “Vogue“, “Open Your Heart“, “Like A Prayer” e “Celebration“. MDNA Tour è stato il tour di maggiore successo del 2012, partito in concomitanza con l’uscita dell’album da cui prende il nome e che ha debuttato al primo posto nelle classifiche di 35 paesi. Madonna ha portato lo show in 29 paesi registrando 88 sold out grazie ad una produzione guidata dalla cantante americana che comprendeva oltre alla sua band composta da 10 grandi musicisti capitanati dal direttore artistico Kevin Antunes anche 27 ballerini che hanno danzato per oltre 2 ore tra performance di arte visuale, cambi di costumi e coreografie che hanno emozionato oltre 2.2 milioni di fan. “Ogni sera lasciavo il mio cuore su quel palco – commenta la stessa Madonna che ha seguito per 6 mesi la produzione e il montaggio di questo DVD per poter regalare ai fan la possibilità di godere dell’esperienza del concerto anche dal divano di casa. “Il mio show è un viaggio – prosegue ancora la signora Ciccone – il viaggio di un’anima dal buio alla luce. È da un lato un musical teatrale, dall’altro uno spettacolo puro e dall’altro ancora un’intima performance artistica. È molto importante per me come artista che il mio show non venga estrapolato dal contesto in cui nasce e si sviluppa. Deve essere visto con il cuore aperto dall’inizio alla fine. Sono sicura che in questo modo lo spettatore può godere dello show, ed è quello che voglio, far si che il mondo sia un posto migliore per i miei fan”. Il Dallas Morning news commenta questo progetto così: “la Material Girl continua a portarci con le sue canzoni in un ciclo infinito che parla di sesso, liberazione, peccato, potere e responsabilizzazione, amore, dipendenza, ribellione e alla fine redenzione. Lo fa con il più classico stile Madonna, controverso e sorprendente”. Il MDNA World Tour DVD è stato diretto da Danny B. Tull (che ha seguito anche la supervisione dell’intero progetto) e Stephane Sennour e prodotto da Madonna. I produttori esecutivi sono: Arthur Fogel , Guy Oseary e Sara Zambreno. Gli abiti del tour sono stati creati da Arianne Phillips. La Direzione della fotografia è stata seguita da Mark Ritchie.

Ma tornando alla questione di essere sempre al top, la nostra prode Madonna, secondo la classifica di Forbes, è stata incoronata come la star più pagata dello showbiz. L’ex “Material Girl“, infatti, ha incassato 125 milioni di dollari nell’ultimo anno e merito è stato proprio anche del “MDNA Tour” che le ha fruttato 305 milioni di dollari, a cui si aggiungono la linea di abbigliamento, di trucchi e il profumo. Il regista Steven Spielberg è secondo con “soli” 100 milioni di dollari e al terzo c’è il papà di “X Factor” Simon Cowell con 95 milioni.

“Il successo di Madonna, a 55 anni, dimostra l’incredibile potenza di una carriera musicale di successo”, spiega la rivista Forbes. Dopo Madonna in classifica la prima donna a comparire è Lady Gaga al decimo posto con i suoi 80 milioni di dollari, molti dei quali provengono dalle vendite dei biglietti del “Born This Way Ball Tour”.

 

LA CLASSIFICA COMPLETA DI FORBES

1. Madonna – 125 milioni di dollari

2. Steven Spielberg – 100 milioni di dollari

3. Simon Cowell – 95 milioni di dollari

4. Howard Stern – 95 milioni di dollari

5. E.L. James – 95 milioni di dollari

6. James Patterson – 91 milioni di dollari

7. Glenn Beck – 90 milioni di dollari

8. Michael Bay – 82 milioni di dollari

9. Jerry Bruckheimer – 80 milioni di dollari

10. Lady Gaga – 80 milioni di dollari

11. Tyler Perry – 78 milioni di dollari

12. Tiger Woods – 78 milioni di dollari

13. Oprah Winfrey – 77 milioni di dollari

14. Robert Downey Jr – 75 milioni di dollari

15. Dr. Phil McGraw – 72 milioni di dollari

16. Roger Federer – 71 milioni di dollari

17. Dick Wolf – 70 milioni di dollari

18. Rush Limbaugh – 66 milioni di dollari

19. Toby Keith – 65 milioni di dollari

20. Mark Burnett – 63 milioni di dollari

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>