Tiziano Ferro, il nuovo singolo “La differenza tra me e te” in radio dal 14 ottobre

di Redazione 182 views0

Spread the love

Si aspettava da un bel po’ di tempo questa notizia, il ritorno di Tiziano Ferro sulla scena musicale, abbiamo atteso per molti anni, tre per l’esattezza, ma alla fine ne sarà valsa la pena, entro la fine di novembre uscirà il nuovo album, la data non è ancora stata comunicata, se ne conosce il titolo “L’amore è una cosa semplice”, anticipato dal singolo “La differenza tra me e te”, che sarà in rotazione radiofonica in tutte le radio nazionali a partire dal 14 ottobre prossimo, quindi, poco più di un paio di settimane per il ritorno di una grande della musica italiana. Finalmente si rompe il pesante silenzio.

L’ultimo lavoro di Tiziano Ferro risale al 2008, l’album era Alla mia età, vendite da record, 550 mila copie vendute solo in Italia, 6 dischi di platino, un disco di diamante, presente nelle classifiche ufficiali di vendita FIMI per oltre 100 settimane. Numeri importanti che parlano da soli.

Il nuovo album di Tiziano Ferro, il quinto della sua carriera, sarà pubblicato su Etichetta Emi Music, 13 brani inediti, tutti scritti dal cantautore di Latina, eccezioni fatta per due collaborazioni di rilievo per scrivere alcuni brani, Irene Grandi ed il rapper Nesli, con grandi novità di sound più acustico. Lo stesso Tiziano Ferro ha definito il nuovo lavoro con termini entustiati: “E’ un disco tutto suonato e praticamente registrato dal vivo, generalmente buona alla prima”.

Per la registrazione del nuovo album Tiziano Ferro è volato per la prima volta a Los Angeles per registrare nei mitici Henson Studios, anche qui collaborazioni preziose, ha cantato i brani accompagnato da musicisti del calibro di Mike Landau alla chitarra, Vinnie Colaiuta alla batteria e Reggie Hamilton al basso.

La prossima primavera Tiziano Ferro partirà per un lungo giro di concerti, che sarà organizzato da Live Nation, che non si limiteranno a girare per il Bel Paese ma partirà anche per il resto d’Europa, Stati Uniti e America Latina, dove il cantautore è amatissimo.

C’è molta attesa, dunque, per il nuovo album di Tiziano Ferro, che segna il grande rientro di un artista molto amato, 31 anni compiuti e un nuovo capitolo della sua vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>