Valerio Scanu in concerto: tre date importanti a Marzo a Milano e Roma, Parto da qui tour 2011

di Redazione 2.145 views48

Spread the love

Cosa si più ancora dire sul talento di Valerio Scanu? Una voce vellutata, precisa, un talento naturale che gli ha fatto fare molta strada, partendo da un talent show considerato, ormai, dai discografici il miglior ufficio di collocamento musicale. Certo, non tutte le ciambelle escono col buco, come si dice, e, facendo un parallelismo, non tutti i talentuosi hanno successo e fortuna ma, se la stoffa c’è, si capisce subito. Così è stato per Valerio Scanu, talento e professionalità sono le sue qualità.

Valerio Scanu aveva un sogno, fin dall’epoca di Amici, cantare al Blu Note di Milano, Luca Jurman lo aveva invitato, sul palco solo il tempo per cantare un brano. Nello stesso locale torna da solista, con una vittoria del Festival di Sanremo e due album di successo alle spalle. Un locale prestigioso non per tutti, lui se lo merita, se ne facciano una ragione i detrattori di Valerio Scanu, lui c’è ed è anche molto apprezzato.

Se a tutto questo aggiungiamo che per Valerio Scanu, sempre a marzo, si apriranno le porte dell’Auditorium Parco della Musica per un altro importante concerto, significa che ha fatto passi da gigante in un paio d’anni. In scaletta per tutte le date Valerio Scanu presenterà il suo ultimo album “Parto da Qui” oltre ai sui successi precedenti. Sembra che al Blu Note, a causa delle vendite sold out dei concerti delle 21,00, sia stato aggiunto, per entrambe le serate, un altro spettacolo anche alle ore 23,00. Sarà sicuramente faticoso ma Valerio Scanu sarà perfettamente in grado di affrontare i doppi concerti.

Appuntamento dunque l’1 e il 2 marzo al Blu Note di Milano alle ore 21, l’apertura delle porte è alle 19,30. I costo dei biglietti del concerto di Valerio Scanu è di 23 euro, se acquistato entro le due ore che precedono il concerto (Prezzo Advanced), se acquistati direttamente all’ingresso il prezzo sale a 28 euro (Prezzo Door).

L’appuntamento di Roma con Valerio Scanu è per il 12 marzo all’Auditorium Parco della Musica alle ore 21. Ci saranno sicuramente altre date che saranno aggiunge al tour. Rimanete collegati.

Commenti (48)

  1. Un articolo fatto con onestà e attinenza ai fatti concreti… ogni tanto si prende una boccata d’aria fresca, grazie!

  2. grande vale!!!

  3. Premesso che a sanremo, anche riconoscendogli una bella voce, lo avevo trovato di un melodico nauseante. L’ho invece scoperto ai Generali di Milano, trascinato praticamente, da una zia, mia coetanea. Mi sono trovato uno Scanu che cantava roba come I cant stand the rain e altra roba del genere e ho scoperto una voce black da paura e anche i pezzi suoi dal vivo ricevono molto dal suo modo di cantare. Ad essere sincero mi ha impressionato più di Mengoni che ho visto sempre a Milano. Ho anche acquistato Parto da qui e lo trovo se non un capolavoro, molto carino, sopratutto se paragonato alla solita solfa della collega amoroso che canta tutto uguale.

  4. Io sto seduta sulla sponda del fiume… certa che presto vedrò passare il cadavere di tutti i detrattori, gli snob e coloro che fanno del pregiudizio una verità assoluta. Valerio c’è, eccome se c’è… e se ne va avanti a testa alta e con le sue gambette. Nelle maratone c’è sempre chi parte in quarta e sembra il più forte… salvo stramazzare al suolo a metà percorso. Solo chi procede ad andatura regolare arriva al traguardo… e Valerio, un passo alla volta, ci arriverà!

    Grazie dell’articolo… grazie soprattutto di essere dalla parte del vero Talento!

  5. francesco, seguo valerio fin dall’inizio, da amici, e non sono proprio una giovincella.. ho visto tutti i concerti che ha fatto al nord e ti posso assicurare che valerio, buono in cd, va ascoltato live. lì da il meglio di sè e le sfumature della sua voce arrivano dritte alle emozioni più intense. riesce a rendere ogni canzone una hit (anche le più banali che gli hanno dato) e con le canzoni più intense fà rimanere senza fiato. aspetto con ansia che gli vengano date canzoni “sue” di livello paragonabile alle cover che canta nei live (anche se in parto da qui chances e if I was made for you sono interessanti).. ha solo 20.. ne vedremo delle belle…

  6. Cantare in luoghi così prestigiosi Valerio lo merita alla grande….grande talento con una voce fantastica.

  7. bell’articolo, meno amle ogni tanto qualcune che parla secondo i fatti bellissimo grazie.
    Francesco fa piacere anche il tuo commento che ancora una volta testimonia che quando Valerio viene ascoltato dal vivo lascia il segno, è per questo che noi fan spesso ci arrabbiamo tanto con chi lo giudica senza aver testimonianza vera delle sue capacità anzi del suo dono che hai descritto in modo eccellente. perchè aver ascoltato una sola canzone non può dare modo di conoscerlo, apprezzarlo, tanto meno giudicarlo e tu ne sei una delle tanteprove che fa piacere vedere scritta nero su bianco.

  8. grazie…bellissimo articolo, finalmente qualcuno che parla di Scanu portando notizie vere e commenti giustificatamente coerenti con quello che è il suo cammino e il suo successo.
    Siamo davvero stanchi dei pregiudizi e delle parole dette solo per aprir bocca e far polemica, giusto per parlare un po’ anche se lo si fa alle spalle e del talento e della professionalità di un ragazzo davvero meritevole.
    Sono davvero felice di quete date del tour di Valerio: il Blue Note di Milano, tempio della musica di qualità in italia, con ben 2 date e 4 concerti e poi L’Auditorium parco della Musica a Roma altra location di prestigio, giusto riconoscimento alla classe e talento di questo giovane artista che è una promessa per la bella musica di domani.

  9. Grazie a chi ha scritto questo articolo così veritiero!

  10. Pian pian Valerio lo scopriranno anche tanti altri, basta andare a sentirlo dal vivo ed è davvero tutta un’altra musica! è un talento che è stato ingiustamente affossato per fattori neanche tanto oscuri, ma proprio perchè è un talento “vero” chiunque lo ascolti in live non può che rimanerne colpito. In live per ora, fra i suoi colleghi, non ha eguali anche se penso che ancora debba trovare il pezzo da “botto”. Comunque l’importante è andare avanti e Valerio, con la professionalità e tenacia che lo contraddistinguono, va alla grande! A Roma ci sarò e aspetto il tour con impazienza (spero venga a Cagliari).

  11. e che si puo’ dire di valerio scanu?ha gia’ detto tutto l’autore dell’articolo…con onesta’ e sincerita’.valerio=talento stop!

  12. Per un’artista di spessore ..dei luoghi di altrettanto spessore !!! Io sarò comoda a Roma in quella meraviglia dell’archittetura ..tempio della musica che è l’Auditorium !!! Anche se un pensierino per Milano l’avevo anche fatto 🙂
    Scanu merita qst e molto altro …non è un fuoco di paglia ..magari rispetto ad altri stenta ancora a venir fuori , ad essere apprezzato totalemente ( un pò anche per sanremo che nn gli ha portato solo gloria) . Ma io l’ho seguo dall’inizio del suo percorso e ho potuto godere , ascoltare una voce che può TUTTO! Il talento nn si basa solo su numeri e copie vendute …Valerio ha il suo seguito che sn convinta continuerà a crescere ….perchè un cantate così raffinito con una voce del genere in Italia mancava da tempo !!! Non ha bisogno di coreografie o balletti studiati ..ti arriva ed emoziona anche stando seduto a cantare accompagnato dal solo pianoforte !!! Ci sono tanti artisti che mi divertono ..ma la magia e l’emozione che cra Valerio è unica
    Come dice irene noi saremo qui ad aspettare i cadaveri dei detrattori ahahahahhahahha xD ( immagine un pò inquietante però ) ahahahahah

  13. Blue note, Auditorium Roma per ora, spero che faccia tutti i teatri d’Italia! Ascoltarlo lascia a bocca aperta e pensare che ha soli 20 anni! Credo solo che le fan dovrebbero intervenire meno sulle scelte della casa discografica a cui appartiene, in fin dei conti anche se in sordina e a piccoli passi, considerata la sua giovane età, il suo percorso anche se senza grandi eco gli sta dando grande soddisfazioni, ritengo che bisognerebbe preoccuparsi di Valerio comprando i suoi cd che è l’unico modo per dare un tangibile contributo al suo successo senza guardare troppo che succede a casa d’altri, lasciandosi andare a polemiche e paragoni inutili, a volte, anche deleteri.

  14. Grazie per la correttezza di questo articolo.
    A fronte dei prestigiosi traguardi continuamente raggiunti da Valerio Scanu, purtroppo si è ancora troppo spesso costretti a leggere articoli su di lui intrisi di pregiudizi e banalità.
    Io nel talento e nella professionalità di questo ragazzo ho sempre creduto e sempre ci crederò.
    Non ha avuto, a mio avviso, ancora tutto quello che si merita ma, passo dopo passo, si sta costruendo una carriera solida e di qualità.
    Le location delle prime date del suo nuovo tour sono indice di questa qualità, quella che un talento raffinato come il suo si merita ampiamente.

  15. ….”una voce vellutata, precisa, un talento naturale che gli ha fatto fare molta strada”……”talento e professionalità sono le sue qualità”….”lui c’è ed è anche molto apprezzato”…
    GRAZIE, GRAZIE!! Grazie per questo bellissimo articolo, che esprime esattamente il mio pensiero su questo talentuosissimo e giovanissimo artista

  16. Non ho parole per commentare quello che senza ombra di dubbio è Valerio,direi che rendergli ciò che gli appartiene è un bellissimo gesto di onestà intellettuale ,mi auguro che la strada che sta percorrendo questo giovane talento sia cosparsa di persone sincere e leali perchè già in troppi hanno approfittato
    non posso che dire SEMPER AD MAIORA

  17. @francesco
    dopo aver letto il tuo commento….. azz ma questo sono io… anch’io sono stato trascinato a forza ai Mercati Generali da un’amica,sono rmasto impressionato e anch’io dopo aver ascoltato Mengoni posso dire…. Scanu si pappa Menoni facile facile…

  18. Grazie a tutti quelli che vedono Valerio Scanu per quello che è: la sua voce ti arriva fino all’anima,bravo,professionale come pochi ,sincero,onesto,giovane,ma sicuro di sè.Le persone lo devono conoscere non solo per la canzone del festival,ma per tutto il suo repertorio è unico e la musica è la sua passione.Valerio si merita tanto successo e ci arriverà sicuramente,anche se ha a che fare con i pregiudizi della gente che non lo conosce.Valerio un vero talento della musica italiana chi lo segue lo sa e non siamo solo ragazzine ,ma uomini e donne di tutte le età . Quando la strada è piena di ostacoli è difficile arrivare al traguardo,ma lui ce l’ha fatta e ce lìha farà perchè la stoffa ce l’ha davvero per il bene delle ns orecchie.

  19. Grazie per aver scritto,per una volta ,quello che e’ Valerio Scanu: un artista di 20 anni con una grandissima potenzialita’,un talento naturale,una classe indiscussa, una voce che asoltata una volta ti entra dentro,ti lascia una traccia indelebile.Ha reso ogni brano unico (e non tutte erano capolavori!) La sua presenza al Blue note,locale conosciuto dagli amanti della buona musica e all’auditorium Parco della musica altro locale di prestigio è tutta meritata, è il coronamento di due anni di lavoro sempre espletato in modo serio e professionale . Valerio Scanu è il presente e il domani della musica italiana e spero anche internazionale,ci sono tutti i presupposti affinche’ questo si realizzi.

  20. Grazie, finalmente un articolo VERO E ONESTO!!!!!!!!!!!! UN ARTICOLO DOVE SI RICONOSCE IL TALNTO DI UN RAGAZZO STUPENDO DI SOLI 20 ANNI, MA CON UNA VOCE DIVINA, DONO DI POCHI AL MONDO.
    Io mi associo a Cinzia, e aggiungo solo che VALERIO E’ IL TALENTO SUPERLATIVO.
    Sentirlo cantare live e’ da lacrime di gioia, e solo LUI tra i giovani, e’ degno del BLUE NOTE, grande tempio della musica.
    In merito ad alcuni giovani strapompati dalla conduttrice , naturalmente per interessi economici, perche’ lei riceve compensi in soldoni, e non per bravura, e strapompati dalla casa discografica che attualmente ha maggior risorse economiche , non faccio nomi ma tutti lo sappiano e’ evidente e sotto gli occhi di tutti, (che sono sicura finiranno o che quantomeno prima o poi, la dirigenza finira’ di distribuire a babbo morto), beh rimango seduta sulla riva del fiume e sono sicura che vedro’ molti “cadaveri” passare. Sara’ la mia gioia, perche’ questi pompaggi rovinano e danneggiano la musica, si la musica libera, vera , la musica degna di questo nome.

    Si perche’ quando vendi bufale, poi ti ritorna guano!!!!!!!!!!!

  21. BELLISSIMO ARTICOLO!!!!GRAZIE

  22. Finalmente un articolo degno di definirsi tale e che mette in luce le reali qualità di Valerio Scanu, un vero Talento dalla voce vellutata che pian piano, nonostante le enormi forze contrarie messe in campo, sta raccogliendo dopo aver seminato pazientemente per anni. Perchè Valerio ha incominciato da ragazzino a esibirsi e a perfezionarsi da autodidatta e Amici gli ha dato solo la visibilità che prima gli era mancata. Lo seguo da allora e conosco la grande professionalità e la passione che mette in quello che adesso è diventato il suo lavoro. Esibirsi al Blu note di Milano e all’Auditorium della Musica di Roma sono un passo in avanti nel riconoscimento del suo ” talento pazzesco” (come lo ha definito Biondi) e noi che lo seguiamo da sempre l’avevamo capito da subito! Complimenti a Francesco che si è spogliato dei pregiudizi e ha saputo ascoltarlo e apprezzarlo con mente libera da condizionamenti. E complimenti a chi ha postato l’articolo che, a differenza dei vari speculatori che purtroppo hanno come unico obietttivo quello di scatenare guerre inutili tra fans, ha riportato con molta onestà una realtà che si vuole con ogni mezzo nascondere. Mi unisco anch’io a coloro che stanno pazientemente ad aspettare sulla riva del fiume! Tempo al tempo.

  23. Grazie mille per quest’articolo finalmente scevro da sciocchi pregiudizi..
    Valerio ha un talento fuori dal comune ed e’ persona intelligente, seria, disciplinata.. Che ha saputo lavorare sodo, crescere e metterai in gioco..
    Questi 2 locali di prestigio in cui si apprestera’ a cantare sono un giusto riconoscimento al suo talento e al suo lavoro..
    E.. Ha solo 20 anni.. Fara’ tantissima strada.. Ne sono certa..

  24. Grazie di cuore per l’articolo in cui viene fuori il vero talento di Valerio! che tanti lo vogliono offuscare perchè hanno il paraocchi ed il paraorecchie!! sanno solo parlare male senza sentirlo cantare!! il suo ultimo cd è meraviglioso!! molto ritmato ed orecchiabile con dei pezzi in ingliese che dimostrano tutta la sua bravura! io lo seguo da amici perchè mi ha molto incuriosito! tutti l’attaccavano e lui molto deciso è andato sempre avanti! quindi oltre al talento ha una grande professionalità ed intelligenza! e pensare che ha appena vent’anni!! credo che ancora abbiamo tanto da scoprire! ci riserverà grandi sorprese! un grazie di cuore anche a Francesco e Prig! è verò quando si ascolta non si può fare a meno di dire la realtà delle cose!!

  25. Grazie di cuore per l’articolo! Posso citarvi un altro episodio che si ricollega a quelli di Francesco e Prig e attiene un ragazzino di mia conoscenza di 16 anni, il quale quando gli nomini Valerio Scanu assume arie da sfottò e ti sbatte davanti i suoi Tokyo Hotel e Lady Gaga (per me orrore!), ebbene, gli ho fatto ascoltare su You Tube “We will rock you” dei Queen cantata da Valerio ad “Amici” (non vedeva le immagini perchè avevo ridotto a icona la pagina) e “Chances” dal cd in mio possesso, “Parto da qui” e lui non sapendo a chi appartenesse la voce ha detto “Questo qui è forte”, capito?è tutta vera la storia dei pregiudizi, la gente assume “a priori” atteggiamenti di sufficienza verso Valerio senza nemmeno documentarsi e la colpa sappiamo tutti di chi è …

  26. Come ha già detto qualcuno il Bleu Note non è per tutti ma è sintomatico che apra le sue porte ad un giovanissimo talento come Valerio! Stupirà il pubblico perchè in live Scanu è da paura.
    Chi ha scritto l’articolo si stupirà dei ringraziamenti che sta ricevendo per questo articolo ma dopo tanti articoli screditanti nei confronti di Valerio fa piacere leggere parole equilibrate e oneste che rispecchiano esattamente la realtà dei fatti, pertanto mi associo ai ringraziamenti.

  27. Finalmente la verità, solo la verità e nient’altro che la verità!

  28. Bravissimo Valerio sono molto fiera di te,finalmente è arrivato il momento di esibirsi in luoghi
    Importanti 🙂
    NOI CREDIAMO IN TE !

  29. Sono certa che saranno solo le prime date al Blue note, lo chiameranno spesso. probabilmente aveva già impressionato dal duetto con Jurman, che spero abbiano occasione di ripetere quanto prima 🙂
    Spero di vederlo nei migliori teatri d’Italia 🙂

  30. Mi unisco a Francesco e Prig. Ammetto che per pregiudizio verso i talent, la canzone di sanremo che proprio non mi è piaciuta e quanto detto dai critici avevo una pessima opinione di Scanu, anche se in realtà l’avevo sentito cantare non più di 2 minuti. Poi una mia amica che insegna pianoforte mi ha costretta ad accompagnarla al concerto di Roma il 22 maggio e io l’ho seguita, incuriosita dalla sua insistenza ma rassegnata a sorbettarmi questo ragazzetto decisamente bellino ma privo di altre qualità. Ebbene la verità è che mi sono trovata davanti un professionista con una voce superba, grande tecnica e soprattutto un interprete di classe, raffinato, delicato per nulla incline a mossette da star e a teatrini da reality! In dieci minuti ha abbattuto tutti i miei pregiudizi, a metà concerto lo stimavo, dopo il medley in inglese e la stratosferica esibizione su Listen lo amavo! Da allora ho assistito a diversi concerti e ho ringraziato la mia amica per avermi messo davanti all’assurdità del mio snobismo. Il 1° marzo sarò al Blue note, la giusta cornice per questa grande voce! E prima poi anche gli altri, come me, inizieranno a pensare con la loro testa.

  31. cioa a tutti..tempo fa anche io ho postato la stessa frase: mi siedo sulla riva del fiume e aspetto…. ho l’impressione che nn dovro’ aspettare cosi’ tanto..xke grazie a coloro che stano al di sopra delle parti finalmente si rende il giusto tributo ad un artista giovane ma con una voce pazzesca. personalmente lo seguivo da Amici, ma poi ho avuto il piacere di sentirlo live ed e’ stato dirompente una voce che ti entra nell’anima e nel cuore..tanto che vado a milano e faccio il bis…una volta che lo ascolti vorresti che ricominciasse subito ..solo un consiglio a chi nn lo ha mai ascoltato live …fatelo appena potete poi anche voi sarete affetti da scanudipendenza

  32. Grazie x il bell articolo!sn veramente contenta che si esibisca in questi locali,io saro’a Roma e nn vedo l’ora.Dal vivo e’veramente tutta un’altra musica,anche se e’pdrfetto anche su cd,ma live la voce ti arriva veramente dritta al cuore.

  33. un bellissimo articolo….perchè dice oggettivamente la verità dei fatti!E’ ora che venga fatta luce del successo e del grande riscontro che Valerio ha dal pubblico(di ogni età e non solo ragazzine).Molti dei commenti dimostrano anche di come Valerio live faccia la differenza e che quando ha la possibilità di cantare canzoni che sente molto sue (come listen o always) dà sempre il meglio di se stesso….valerio rende anche una canzone banale in maniera sublime! forza Valerio poco alla volta riuscirai ad abbattere tutti i pregiudizi…conquisterai tutto con la SOLA FORZA DEL TUO TALENTO!!!!

  34. Grazie per questo bellissimo articolo! Stimo tantissimo Valerio, è un cantante eccezionale sia sui cd sia nei live, dove supera se stesso! Spero e credo che prima o poi molte persone si ricrederanno, mettendo da parte i pregiudizi! Sono contenta che si esibisca al Blue Note, dove gli spettacoli delle 21.00 sono già sold out e ora sono disponibili quelli delle ore 23.00 (il 1 e il 2 marzo), sono convinta che, a piccoli passi, farà la sua strada e otterrà tutti i riconoscimenti che merita! Personalmente, lo seguo dai primi periodi, e gli auguro il meglio!

  35. Sono contenta per questo articolo, finalmete qualcuno che scrive con oggettività sul Talento
    di Valerio. Lo seguo da amici, non sono una ragazzina. Ho seguito diversi suoi concerti dove la
    sua voce live è strepitosa! Concordo con quanto scritto sopra, nei suoi concerti Valerio da il
    massimo, con il suo pubblico dimostra anche una buona padronanza sul palco.
    Non vedo l’ora di vedere il concerto a Milano, sarà strepitoso anche perchè l’ultimo suo cd è
    veramente bello! Bravo Valerio noi crediamo in te!!

  36. Due notizie: una buona ed una cattiva; quella buona è che finalmente si legge un articolo ONESTO sul talento di Valerio Scanu, e di questo ringrazio infinitamente il sito, quella cattiva è che il fatto che in tanti siano venuti a commentare un articolo sottolineandone la verità dei contenuti, vuol dire che all’onestà e alla verità i sostenitori di Scanu, me compresa, non sono proprio abituati..

  37. Finalmente un articolo che sottolinea il grande artista che e’ Valerio!!!! Saro’ a Milano e a Roma e non vedo l’ora di godermi l’ennesimo suo concerto, perche’ ascoltarlo live e’ un’esperienza unica…..diventa una droga! grande Vale!!!

  38. Ecco… quando una persona è intelligente sa anche vedere oltre. Oltre il pregiudizio, oltre le etichette, oltre la fasulla verità che certi pretendono di possedere.
    Francesco, Prig e Barbara… avete tutta la mia stima, perché siete persone intelligenti! Non per il fatto che siete qui a elogiare una persona a me tanto cara, quanto perché avete saputo vedere… o meglio, ascoltare come si dovrebbe sempre ascoltare la musica: più con l’anima che con le orecchie.
    Valerio antipatico, Valerio presuntuoso, Valerio cantante da 4 soldi… quante e quante castronerie son state dette e scritte sul suo conto… La verità è che Valerio è un artista vero e lo sta dimostrando sempre di più, la verità è che basta prendersi la briga di ascoltarlo live anche solo una volta per rimanere irrimediabilmente soggiogati dalla sua voce e dalla maestria con la quale sa usarla. Tutto il resto, come direbbe un mio caro amico, è aria fritta!

  39. merci pour cet article qui dis que la veritee,moi malheureusement je ne peu pas assistee a 1 live parce-que j’ habite en angleterre.mais je le suit sur youtube…et il m’a conquit,avec la voie qu’il a ce n’ est pas difficile a etre conquis.je lui souhaiteune grande carriere …

  40. Voce, discrezione, raffinatezza, semplicità, generosità, professionalità, sacrificio, delicatezza, moderazione, tenacia, umiltà, giusta ambizione, grande talento, precisione, tecnica, carisma, rispetto per il pubblico, giovinezza…tutto questo è quello che traspare da Valerio Scanu e che lo rende speciale. Ecco perchè fa tanta presa sul pubblico …quello serio che non si lascia abbindolare facilmente dalle chiacchere ma che bada solo ai fatti. Dai commenti che leggo, credo che questo ragazzo abbia conquistato il cuore di tanti e anche questo “fenomeno” è stupefacente!

  41. È per me un melodico nauseabondo.

  42. Si criticano i talent ….ma il mondo è cambiato e cambia …oggi i talent sono UNA OPPORTUNITA’ IN PIU’ PER I GIOVANI ! Non tutti abitano a Roma, NON TUTTI HANNO LE STESSE OPPORTUNITA’ ..c’è anche chi abita in un’isola (La Maddalena nel caso specifico!) e allora ? Il mondo gira e va avanti per fortuna ! Poi …se uno non avrà le carte da giocare non piacerà a nessuno e se ne andrà nel dimenticatoio ! Valerio ci ha dato, ci dà e ci darà grandi soddisfazioni, ci stupisce ogni volta, chi non crede in questo giovane talento o non lo conosce o lo teme. Noi che lo conosciamo bene e che apprezziamo la sua musica …lo adoriamo letteralmente !!! La vittoria di Sanremo è stata decretata dal 71% dei voti !…. un “editto bulgaro” (detta alla Chiambretti) e tutti da SMS dopo che Valerio ha cantato! VOTI VERI non comprati al botteghino!Il tempo è galantuomo per fortuna !!!….altro che la raccomandazione delle De Filippi ! ** Il ripescaggio ? Beh…io sono convinta che lo avremmo ripescato anche se avesse cantato il girotondo ! Perchè abbiamo sempre creduto in lui, nel suo talento, perchè è stato un piccolo prodigio fin da bambino…la sua gavetta se l’è fatta per bene ed è costellata di successi, perchè cresce molto bene sia professionalmente che umanamente, ….perchè Valerio oggi ha grandi opportunità che si è conquistato sul campo, perchè la musica è la sua vita e crescerà con lui …..ed ha di diritto tanto tempo per fare questo perchè è giovanissimo ! Perchè è un ragazzo sensibile dolce, che ti conquista e attrae come una calamita , autentico …non costruito !………………. lui è la naturalezza del canto !
    Bravo Vale !… io ho creduto in te fin dall’inizio e ne sono orgogliosa !…se ti ho dato qualcosa di me sappi che…… tu mi hai dato una vita nuova…. la voglia di riascoltare la musica… di andare ai concerti ! Grazie !!!

  43. Finalmente qualcuno ha il coraggio di dire le cose come stanno, senza farsi travolgere dal pregiudizio e dallo snobismo di cui spesso sono vittime certi critici. Che soddisfazione leggere i commenti di persone che prima non avevano una buona opinione di Valerio e che dopo averlo sentito dal vivo sono diventate pazze della sua voce!

  44. Wow, finalmente Valerio al Blue Note a Milano e al Auditorium Parco della musica a Roma. Queste sono le location giuste per le performance di un grande talento come Valerio Scanu.

    Pardon ….. volevo scrivere ” TALENTO “

  45. Questo articolo rende onore al merito e alla qualità, doti per me indiscutibili ed evidenti sin dagli esordi di VALERIO SCANU in performaces di livello talmente alto da lasciare spesso col fiato sospeso, nella incredulità che questo ragazzino allora solo diciottenne potesse davvero cantare ed interpretare in quel modo straordinario. Questa Meraviglia per ragioni economiche e personali (l’invidia è pessima consigliera), si è cercato di offuscare, svalutare, nascondere in ogni modo, ma ci sono sempre menti libere, oneste che hanno la dignità e la forza per dire la verità e riportare un pò di giustizia e serietà. La bellezza e il valore artistico di Valerio sono talmente grandi che per me non hanno paragoni sia nel panorama musicale italiano che internazionale. Le sue capacità illimitate, un po’ alla volta verranno alla luce malgrado tutto e tutti, con la classe e lo stile che sempre contraddistinguono VALERIO SCANU .

  46. Grazie infinite!! Finalmente un articolo serio e onesto!!!!
    Valerio ha una voce di rara bellezza, vellutata, calda e potente, ha una tecnica stupefacente per un ragazzo di 20 anni che è autodidatta e chi lo ascolta senza pregiudizi e condizionamenti non può fare a meno di riconoscergli il “talento pazzesco” (come giustamente lo ha definito Mario Biondi) , non può non restare ammaliato e conquistato come noi che lo seguiamo dall’inizio con grande orgoglio e con la consapevolezza di sostenere THE BEST!!!!

  47. Grazie infinite per questo articolo serio e onesto. Valerio è veramente un talento. Io l’ho ascoltato per puro caso ad Amici e non sono più riuscita a non seguirlo. Le emozioni che la sua voce risveglia negli ascoltatori sono indescrivibili. Quando si va ai suoi concerti si vorrebbe non andare più a casa e dopo due ore vorresti ancora ascoltarlo all’infinito. Andrò a Milano, andrò a Roma e a chi mi dice “ma come, vai a sentire due concerti uguali?” rispondo che i concerti di Valerio non sono mai uguali, lui in ogni concerto porta qualcosa di indelebile e li rende unici e al decimo concerto ci si sente emozionati e commossi come al primo. Grazie ancora per l’articolo e grazie a Valerio che ha reso più leggera la mia vita.

  48. Scanu si distingue dal mucchio, perché quelli bravi ti fanno divertire e passare una bella serata (come mi è capitato per l’Amoroso), ma lui ti lascia a bocca aperta con un ‘AZZ!!!! sospeso. Non ha solo una bella voce, è per come la usa. Forse quello che non si percepisce se non live è la potenza della voce e la consapevolezza che tutto quello che fa, lo fa da solo, senza trucco. Però dovrebbe esprimersi di più col corpo, è importante anche questo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>