Venice Music Awards 2010: Marco Carta miglior voce maschile 2010

di Redazione 1.401 views26

Spread the love

E’ tornato anche quest’ anno il Venice Music Awards, di scena questa sera nella prestigiosa cornice del Palazzo del Cinema Pala Galileo, al Lido di Venezia, l’ evento premia gli artisti che si sono particolarmente distinti nell’ ultimo anno nel mondo musicale. Gli artisti premiati sono molti, nomi già affermati come Enrico Ruggeri, Max Gazzè, Edoardo Vianello, Paola Turci. Ma anche giovani esponenti nati nei talent show televisivi.

Accanto ai grandi nomi, al Venice Music Awards sono stati premiati Giusy Ferreri, nata ad X Factor, Valerio Scanu (rivelazione Sanremo 2010), Marco Carta, nati ad Amici ed entrambi vincitori del Festival di Sanremo, Emma Marrone (miglior artista femminile 2010) e Loredana Errore (The Voice), tutti provenienti da Amici.

Marco Carta al Venice Music Awards ha vinto il premio come “miglior voce del 2010”, un bello smacco per chi continua a sostenere che il giovane artista cagliaritano sia stonato e solo frutto del successo voluto da Maria De Filippi.

Riceveranno un premio anche Renzo Arbore (VMA Ambasciatore della musica italiana nel mondo) e Roberto Vecchioni (premiato per il suo impegno sociale).

Per chi non ha avuto la possibilità di assistere dl vivo al Venice Music Awards, il galà sarà trasmesso su RaiDue, sabato 24 luglio in prima serata.

Commenti (26)

  1. a leggere le motivazioni di questi premi vien da ridere ma chi li ha assegnati si sa ? premettendo che tutti sono meritevoli questi ragazzi e non e’ niente contro loro ma analizzando il tutto Marco Carta miglio voce 2010 ? ma se per un’anno e’ stato in sala di incisione aveva un senso l’anno passato ma quest’anno ? Valerio rivelazione di San Remo ricordo ai sig.ri rai che anche se loro rosicano Valerio ha vinto il Festival ma che rivelazione , ma dove toccano il ridicolo Loredana e Emma come personaggio femminile dell’anno avrei visto meglio l’Amoroso ma Emma ? Su Loredana poi no comment ragazza carina dolce con una voce particolare ma prima di assegnare un premio del genere devi almeno dimostrare e avere un po’ di lavoro alle spalle , sapete a me che sembra che hanno distribuito i premi uno a casa discografica………………..in bocca al lupo a tutti sti ragazzi ne hanno veramente bisogno

  2. marco carta:MIGLIOR VOCE MASCHILE DEL 2010♥♥♥♥

  3. Sono felicissima per il premio assegnato a Marco Carta. Per me è sempre stata una delle migliori voci maschili e dal timbro inconfondibile. Sugli altri non mi pronuncio perchè non mi interessa, ma evidentemente avranno deciso di assegnare i premi in base a qualche criterio che ci diranno sabato prossimo. In bocca al lupo a Marco ma anche a tutti questi ragazzi che continuano a portarsi dietro purtroppo l’etichetta un po’ pesante dei talent.

  4. ma se Carta quest’anno e’ appena uscito col disco ha cantato tre volte in tv e sempre in play back , e la Marrone e la Errore ma come li assegnano sti premi ? tirano a sorte ?

  5. dai però ..ahahha miglior voce maschile ?? ma se è tornato solo a maggio obiettivamente come fa ad essere miglior voce del 2010 ?? ..per non parlare della Marrone poi ..ahahahahah !!! Scanu rivelazione??? ma se l’ha vinto…che pagliacciata!

  6. piero non si premiava il prezzemolino dell’anno quello che andava di piu’ in tv ma la miglior voce maschile,e dopo l’assenza per realizzare il nuovo disco il suo lavoro e’ uscito nel 2010 ,e siccome il disco e cantato benissimo,e per la giuria e’ superiore vocalmente agli artisti maschi che hanno relizzato lavori nel 2010,lo hanno premiato mi sembra abbastanza chiaro.e’ una competizione dove si danno dei premi che vengono motivati molto chiaramente poi ognuno ha i suoi gusti ,ma le motivazioni sono chiare,miglior voce maschile del 2010 non lascia spazio alle interpretazioni ,anche il premio dato a emma e’ chiaro e non avrebbe avuto senso dare un premio alla amoroso il cui disco e’ del 2009,ilpersonaggio femminile di quest’anno e’ emma non e’ alessandra ,poi i gusti personali sono un altra cosa,ma il premio e’ motivato .quello di marco riguarda la voce come quello di loredana .quello di emma come artista femminile e’ dato per quello che ha realizzato quest’anno che e’ notevole.GRANDE MARCO!!!valerio rivelazione di sanremo poi e’ giusto perche’ e’ un ragazzo giovane che ha vinto un festival importantissimo,e guarda che non era un risultato scontato perche’ in rai puntavano tutti su mengoni,quindi se lo merita.

  7. Piero, mi sembra di leggere nelle tue parole un pizzico di pregiudizio verso i cantanti dei talent…questa cosa mi spiace perchè non bisogna fare di tutta l’erba un fascio! Ammetto anchi’io che tra questi ci siano alcuni che non sono propriamente dei talenti eccelsi…ma non tutti! Non bisogna dimenticare che questi giovani sono la leva che permetterà, e sta già permettendo, alla discografia italiana, che sapeva un pò di vecchiume, di uscire da una profonda crisi che la colpiva da un decennio! E mi permetto di dirti che se non sai come stanno le cose sarebbe preferibile che non parlassi a vuoto! Loredana Errore, nonostante la sua giovane età, ha una gavetta alle spalle di 7 anni, fatta di studio ed esibizioni in tutta Itali e persino all’estero, anche con cantanti di calibro. Ha partecipato a numerosissimi concorsi musicali classificandosi alle posizioni più ambite (ti cito, tra questi, Festival di Napoli, selezioni Nazionali dell’Accademia di Sanremo, ha composto e cantato la canzone dal titolo “House of jor”per la realizzazione del video clip per la campagna pubblicitaria di un nuovo prodotto della Bialetti, secondo posto al concorso “Cantamare edizione 2004”, concorso “Mia Martini giovani” selezionata per la finalissima, partecipa al Music Village). Per non parlare del fatto che sia anche una cantautrice molto interessante…il premio The Voice è più che meritato e va a riconoscere il suo talento! Una voce, la sua, originalissima, caratterizzata da agilità, graffio, ottimi toni bassi, vari timbri…il tutto capace di regalare immense emozioni! Per quanto riguarda il discorso case discografiche, ti assicuro che ci sono ogni giorno richieste e lamentele alla Sony per aumentare la distribuzione del suo cd e sponsorizzare maggiormente il suo tour…quindi il discorso che hai fatto su lei, per gli altri non so, non regge! Prova ad ascoltare su You Tube qualche sua esibizione…ti consiglio “Minuetto” cantata al suo concerto di Loiano…poi ne parliamo!

  8. la gavetta l’ha fatta anche lo Scanu se non sbaglio , non si parla di gavetta ma da quando sono entrati nel mondo della musica e se Valerio e Marco un qualcosa lontano dai talent hanno dimostrato Loredana e Emma sono ancora sotto contratto amici , e’ completamente sbagliato dare dei premi cosi’ a gente che ancora deve dimostrare di saper camminare con le proprie gambe e poi che competizione e’? chi erano quelli scartati? se devo premiare Emma premio un’Amoroso che oltre ad aver venduto tanto ha sempre fatto buoni numeri nei concerti Emma che ha fatto ? LOredana sara’ anche brava io non ho le capacita’ tecniche per giudicare ma secondo il mio gusto c’e’ di meglio e piu’ consolidato (che non vuol dire vecchio ) poi questo e’ solo il mio parere che conta meno di niente , buona serata a tutti

  9. Aprite gli occhi:
    forse non avete notato che tutti quelli premiati appartengono ognuno ad una casa discografica differente…Come ho detto in un altro contesto oggi, io sono fan di Loredana e sono contento della vetrina che le offrono…Ma il premio non ha senso perchè è un ciambellone diviso tra i discografici:
    Carta : Warner
    Emma : Universal
    Loredana : Sony
    Valerio : Emi
    Chissà come mai?!?non li hanno di certo assegnati per meritocrazia!
    Perchè se la vogliamo dire tutta il mglior artista maschile 2010 sarebbe dovuto andare a Mengoni; La miglior artista femminile all’Amoroso (che a me personalmente non piace molto ma obiettivamente è stato il suo anno)…comunque sono contento ugualmente per la pubblicità che offrono a Lory con questa ospitata…non fa mai male un po di visibilità!

  10. Tanti auguri a Marco,ha fatto un buon lavoro e gli viene riconosciuto!Bravo Scanu che ha stravinto San remo!Auguri pure a Emma che stà andando benisssimo e pure Loredana che ha una bellissima voce e tanto talento.Bravi ragazzi,in bocca al lupo!

  11. hahahahahahahh….ma chi ha deciso per questi premi? maria de filippi? meglio se cambiano il nome in amici music awards..questi premi li meritano altri Artisti..

  12. Marco è il miglior cantante da sempre. Anche se in sala di incisione o su di un palco o a Sanremo o ad Amici. Grande Marco! Ma Emma noooooooooo! Non si può sentire! Loredana è davvero THE VOICE ma anche la miglior artista donna di quest’anno, grande rivelazione di quest’anno. Grandi davvero MARCO e LOREDANA ERRORE!

  13. questi premi fanno ridere , voce maschile dell’anno doveva andare a Mengoni , miglior artista femminile all’Amoroso o a Malika , the Voice a Scanu senza ombra di dubbio gli si puo’ dire tutto ma con quella voce puo’ fare quel che vuole , rivelazione di Sanremo andava bene Nina Zilli ………………….hanno fatto una divisione tra case discografice facendo cosi’ sti premi perdono sempre piu’ di valore

  14. Aaaa che bellooo sono felicissima =D
    Eh bravo il mio Marco 🙂 anke qst volta ce l’ha fatto!!
    E poi marco nn ha la miglior voce del 2010..ank del 2009,2008 e secondo me la sua voce sarà la migliore ank del 2011,2012 ecc… xD

  15. Felicissimo per il premio assegnato a Loredana Errore xD questa giovane artista è un talento a 360°…erano anni che non si vedeva un PURO TALENTO del genere…grande Loredana!

  16. Il premio miglior voce maschile dell’anno, doveva andare a Mengoni, the voice l’avrei assegnato a Scanu, miglior artista femminile alla Amoroso…e per finire il premio miglior playback, l’avrei assegnato sicuramente a Marco Carta, perchè non l’ho mai sentito cantare live, ma ha sempre cantato in playback

  17. Miglior voce (e non solo 2010!!!) assolutamente a Valerio Scanu. Ma vogliamo scherzare? Scanu può cantare qualsiasi brano, qualsiasi genere, con variazioni da toni bassissimi a toni alti.Ma che altro dire(?) no comment

  18. sabry, vai a un suo concerto e lo sentirai dal vivo, mica gliela ordinato il medico di cantare liv e in trasmissioni televisive, su cercate di essere meno acide.

  19. il medico no ma ci vorrebbe rispetto per il telespettatore , infastidisce sia che l’artista si chiami Carta , Ferro o pinco pallino . Detto questo la mia classifica: voce maschile dell’anno a Mengoni , donna dell’anno Amoroso rivelazione Sanremo Zilli fantastica , The Voice Scanu perche’ del suo reportorio non tutto mi piace ma ha una voce stupenda sentire live le cover in inglese soprattutto Listen e’ da pelle d’oca a San Vito eravamo in 60000 e nessuno ha potuto non applaudire

  20. Molto contento per il premio dato ad Emma,QUANTO SONO INVIDIOSI I FANS DI ALESSANDRA!!!
    PRENDETEVI UN MALOOX ROSSICONI!!EMMA’S RULES!!!

  21. prova a prenderti un malox, ti passa tutto anche l’invidia. Tutti sapientoni,tutti a criticare,tutti a vedere ciò che non cè. è possibile che ogniuno di noi, di voi ecc non si faccia un kg. di affaracci propri. Pensa te al concerto di Marco Carta in Papuasia era 120.000 e spiccioli. Quanto siete piccoli, ed infantili.

  22. Premio migliore voce maschile, assolutamente MARCO CARTA. Voce splendida, inconfondibile, affascinante e maturando, sarà ancora più bella!

  23. Emma migliore artista??? Questa è propio bella!!! E’ di una cafonaggine disumana, piena di invidia e maleducazione…..Per non dire che si crede davvero la migliore…Ma fa ridere sul serio, chissa’ cosa ha promesso a Charlie Rapino per ridurlo un eremita ai suoi piedi sotterrando all’inverosimile il grande talento LOREDANA ERRORE…. Vergogna!!! Mia madre pugliese doc, diceva sempre che la ruota gira sempre…….oggi tocca a te e domani a chi veramente se lo merita….E da pugliese ti dico che non vedo l’ora che accada, giustizia per la grandissima Lory!!!
    E contentissima per Marco Carta, una voce bella anche la sua, piena di emozioni…..

  24. raga, qualsiasi premio gli hanno assegnato a questi ragazzi va bene cosi`, e`una bella vetrina per loro…punto.

  25. marco carta anche se il suo disco e’ uscito a maggio ha comunque un lavoro discografico targato 2010 che e’ cantato benissimo e’ attualmente in tour e anche chi ha antipatia per lui non puo’ non riconoscere che ha una voce bellissima.ad amici si diceva avesse una voce riconoscibilissima un timbro caldo e sabbiato molto originale e lo definirono audiogenico,bello da sentire in qualunque emissione vocale come quando uno e’ fotogenico ,ma con dei problemi di tecnica visto che non aveva mai studiato canto e poi era troppo emotivo,non so se vi rendete conto di cosa vuol dire quando uno ha una voce affascinante anche quando non fa nulla di particolare o anche semplicemente parlando.poi ha acquisito sicurezza ed e’ migliorato notevolmente fuori ,avendo un grosso potenziale i risultati quando ci ha lavorato si sono visti,infatti per tutto il 2009 ha cantato live ovunque dando prova dei suoi miglioramenti,ma la critica e’ diventata canta bene ma non ha un buon repertorio,poi quest’anno e’ diventata le canzoni del nuovo disco sono migliorate ma vende meno degli altri dischi.nessuno pero’ ha mai messo in discussione il suo dono di natura.adesso che gli danno un premio che tiene conto solo della voce dove le chiacchere stanno a zero ,vi appigliate al fatto che ha fatto delle ospitate in cui era in playback senza tener conto che lui e’ in attivita’ da 3 anni e ha sempre cantato dal vivo ,ha vinto un festival di sanremo per chi non se lo ricordasse e dopo e’ stato ospite ovunque e ha sempre cantato dal vivo anche in rai l’anno scorso sia la forza mia che dentro ad ogni brivido e a pietralcina fece addirittura oltre ad un inedito con l’orchestra un duetto con albano sull’ave maria senza preoccuparsi del confronto con la voce pazzesca di albano.quindi direi che non mi sembra uno che ha paura del live ,le esibizioni in playback sono legate all’esecuzione di quello che dai che lui in concerto esegue molto tranquillamente e molto bene,ci sono i filmati su youtube che lo dimostrano,lui in altre occasioni ci ha parlato del fatto che non puo’ eseguirla su base perche ha un attacco a vuoto,e deve farla con la band,poi il singolo non passa in radio per via dei problemi sui diritti,e probabilmente la casa discografica pensa di promuoverlo cosi’ nelle varie ospitate danneggiando di fatto marco ,infatti preferiscono promuovere il loro prodotto anziche’ l’artista.vorrei dire pero’ a sabri e anche agli altri che non hanno mai sentito marco live che forse negli ultimi 2 anni erano emigrati all’estero o magari avevano la televisione rigorosamente spenta perche’ dopo sanremo e’ stato ovunque,ed era un po’ difficile non sentirlo dl vivo.ora dopo la pausa per la lavorazione del disco e’ tornato con questo singolo ,e alcune cosa nella gestione degli eventi sono cambiate non soddisfando nemmeno i fan ,ma sono scelte che non dipendono da lui,per esempio mentre glia altri vanno in giro con la propria band e qualcuno pure con ballerini al seguito ,marco va al risparmio solo soletto,e questo lo costringe al playback,poi il singolo di morrison deve essere presentato anche musicalmente in un certo modo e non strimpellato come capita perche’ c’e’ la sua firma sopra e marco ha delle responsabilita’ verso di lui,per motivi di budget certo non se ne puo’ andare in giro con i fratelli bassi e paolo carta alla chitarra o con i coristi che hanno cantato nel disco che hanno un certo costo ,marco in tour ha un altra band non quella che ha suonato nel disco ma nemmeno qualla lo accompagna agli eventi,noi non sappiamo per quali motivi abbia scelto il playback e se dipenda solo da lui o dalla casa discografica ma marco ha concquistato tantissimo pubblico cantando live quando era molto piu’ inesperto di adesso che cosa vi fa pensare che se adesso abbia problemi a cantare?tutti lo conoscono come un ragazzo talentuoso ma emotivo molti non conoscono la sua crescita e i suoi progressi ,cantare dal vivo gli farebbe solo bene ,poi se dovesse commettere qualche errore al limite il pubblico direbbe che e’ emotivo come prima,quindi il vostro discorso non regge,e’ evidente che ha altre ragioni ,la miglior voce del 2010 e anche del 2009 e ‘la sua . non avendo altri argomenti vi attaccate a questo ,ma il premio e’ meritato perche la sua voce e’ piu’ particolare e piu’ bella delle altre che si sentono negli ultimi anni.questa e’ la mia opinione poi ognuno ha i suoi gusti ,per carita’ per fortuna non siamo tutti uguali ma gettare fango usando argomenti che non reggono neanche non e’ il caso.ligabue non sa cantare ,ferro ,cremonini,non sanno cantare? anch’io preferisco canti dal vivo perche’ e’ molto piu’ emozionante e l’ho snetito anche in concerto quindi so di che parlo .HA UNA VOCE BELLISSIMA!!MIGLIOR VOCE MASCHILE 2010

  26. CARA GIUSY, GRAZIE PER LA TUA BELLA LETTERA.MI HAI CHIARITO LE IDEE.SONO UNA VECCHIA FAN DI MARCO.AUGURO ,COMUNQUE A TUTTI QUESTI RAGAZZI DI AVERE TANTO SUCCESSO.E,SEMPRE A TE, GIUSY VORREI PARLARTI…..-.NON SO COME ,FORSE LA REDAZIONE TI PUO’ DARE LA MIA EI-MAIL MARIANTONIETTA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>