Classifica Fimi: Pierdavide Carone subito primo con “Una canzone pop”, scende al secondo Emma Marrone, Loredana Errore resta al terzo

di Redazione 490 views5

Spread the love

Non si può certo dire che l’ edizione di Amici 9, piaciuta o non piaciuta, non abbia svelato dei veri talenti, mai come quest’ anno i talenti messi alla luce da Maria De Filippi stanno andando fortissimo nelle vendite, dopo il boom di Emma Marrone, doppio disco di platino con l’ album “Oltre”, arriva il fenomeno Pierdavide Carone, in una sola settimana dall’ uscita dell’ album “Una canzone pop”, ha venduto ben 100 copie ed è balzato immediatamente al primo posto della Classifica Fimi dal 29 marzo al 4 aprile.

Un talento innegabile quello di Pierdavide Carone, forse il più straordinario di Amici 9, canta e scrive i suoi testi, un valore aggiunto, pur non togliendo nulla agli altri. Ed è ancora podio per Loredana Errore, conquista il terzo posto con “Ragazza Occhi Cielo”, solo in quarta posizione Madonna con Sticky&Sweet Tour.

Con l’ arrivo dei ragazzi di Amici, calano le vendite degli album degli artisti del Festival di Sanremo, pur rimanendo nella top ten, Marco Mengoni, Malika Ayane e Noemi si difendono bene, scende al decimo posto Valerio Scanu. New entry nella top ten della Classifica Fimi dal 29 marzo al 4 aprile i Finley con il nuovo album “Fuori”, uscito a fine marzo.

Nella Classifica Fimi dei singoli è, invece, Emma Marrone ad avere la meglio su Pierdavide Carone ed il suo “Di notte”, un brano stupendo, dolcissimo, anche fra i singoli Loredana Errore è in terza posizione. Va anche evidenziato il decimo posto di Matteo Macchioni con “Guarda sempre più in là”, un successo clamoroso per essere un genere musicale non proprio rivolto ai giovani che, genericamente, acquistano dischi.

Classifica settimanale FIMI – Album più venduti dal 29 marzo al 4 aprile

1. Pier Davide Carone – Una canzone Pop
2. Emma Marrone – Oltre
3. Loredana Errore – Ragazza Occhi Cielo
4. Madonna – Sticky & Sweet Tour
5. Marco Mengoni – Re Matto
6. Loredana Errore – Ragazza Occhi Cielo
7. Noemi – Sulla mia pelle
8. Malika Ayane – Grovigli
9. Finley – Fuori!
10. Valerio Scanu – Per Tutte Le Volte Che…

Classifica settimanale FIMI – Singoli più scaricati dal 29 marzo al 4 aprile

1. Emma Marrone – Calore
2. Pier Davide Carone – Di Notte
3. Loredana Errone – Ragazza Occhi Cielo
4. Lady GaGa Ft. Beyoncé – Telephone
5. Biagio Antonacci – Se Fosse Per Sempre
6. Mary J. Blige feat Tiziano Ferro – Each Tear
7. Edward Maya & Vika Jigulina – Stereo Love
8. Valerio Scanu – Per Tutte Le Volte Che
9. Emma Marrone – Meravigliosa
10. Matteo Macchioni – Guarda Sempre più in là

Commenti (5)

  1. Leggo di doppio platino per Emma,platino per Loredana e Pierdavide…ma che CAZZATA è questa?…Nei 2 precedenti cd di amici tutti insieme hanno venduto pochissimo ed ora sono tutti delle star? Ma per favore…vabbè che solo in Italia non si vogliono mai far sapere le vendite effettive,così le case discografiche possono fare come gli pare…VERGOGNA!!!

  2. Sono tutti dei talenti innegabili vero? Ma fatemi il piacere! Poi non sparate numeri a caso solo per far presa sui lettori 100,000 copie??? Cosa?? 100,000 copie??? Suvvia….non credete a questi numeri!!!

  3. SE DAVVERO LA GNTE COMPRA LE CANZONI DI PIERDAVIDE, IO MI SONO RINCOGLIONITA. MA COME SI PUO’ MINIMAMENTE IMMAGINARE CHE LE VENDITE VEDANO IN TESTA PIERDAVIDE O EMMA RISPETTO A LOREDANA . MA FATEMI IL PIACERE LOREDANA E’ STATA IN CLASSIFICA MOLTO PIù AMATA DI DI TUTTI E DUE SPECIA DI PIERDAVIDE. TRUCCATE ANCHE QUESTO NON BASTAVA IL TELEVOTO. SPERO VIVAMENTE CHE TUTTI ABBIANO APERTO BENE GLI OCCHI E CHE RIFIUTINO IL TELEVOTO O LA SOLA VISIONE DEI PROGRAMMI DELLA DE FILIPPI COME STA’ GIA’ SUCCEDENDO VERGOGNAAAAAAA AVETE MESSO DA PARTE IL VERO TALENTO MAI VENUTO FUORI DA AMICI

  4. tutte copie distribuite..tutta pubblicità raga ..io sono felicissima che Valerio Scanu stia con la EMI ..non gli regala niente ..nemmeno dopo la vittoria a sanremo gli ha dato il platino dopo una settimana per pubblicizzare ancora di piu il disco come fanno tutti con sti rgazetti di quest’anno!!!..Carona nemmeno 20.000 copie ha venduto fin’ora…ed emma doppio platino ??? ma dove al massimo ha fatto 40.000 copie stando ad alcuni dati…..se continuano a pomparli così spariranno molto presto

  5. Ragazzi a me nn importa niente di nessuno di questi ragazzi, non amo la Defilippi e quindi non difendo nessuna posizione.
    Ma voi state solo sprizzando veleno. Distribuite o realmetne vendute non ha importanza. In Italia in questo momento vendono i ragazzi di Amci piu di Madonna. Questo è.
    E Amici taroccato o meno, non c’e’ niente da fare, quando scende in campo NON CE N’E’ PER NESSUNO.
    Mettetevi l’animo in pace.
    Bello il disco di Loredana. Sicuramente il piu bello.
    Ma la verità è che Amici piace, e piace molto di più di quanto sia criticato.
    Tanto di cappello alla Defi, non sbaglia un colpo. Xfactor si può andare a nascondere al confronto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>