Malika Ayane, esce a settembre il nuovo album “Ricreazione”

di Redazione 812 views0

Spread the love

Manca da qualche tempo dalle scene musicale Malika Ayane, una delle artiste più importanti della musica italiana, molto elegante e mai fuori dalle righe. Il 18 settembre tornerà per la gioia dei suoi fan con un nuovo album di inediti, “Ricreazione”, anticipato dal singolo che sbarcherà in rotazione radiofonica da venerdì 27 luglio. Il nuovo album è il suo quarto lavoro con la casa discografica Sugar di Caterina Caselli.

Il singolo di Malika Ayane si intitola “Tre cose”, ne è autrice la cantante milanese che piace per quella sua voce molto particolare, in collaborazione con Alessandro Raina, cantante degli Amor Fou, ed insieme hanno curato anche gli arrangiamenti.

L’ultimo album di Malika Ayane, con madre italiana e padre marocchino, ha pubblicato l’ultimo album nel 2012, “Grovigli”, in occasione della sua partecipazione al Festival di Sanremo, dove aveva partecipato con il brano “Ricomincio da qui”, era riuscita ad ottenere il premio della critica Mia Martini ma non ad arrivare nelle prime tre posizioni. In segno di protesta per l’eliminazione dell’artista milanese, il pubblico presente aveva manifestato tutto il proprio malcontento.

Malika Ayane ha una bambina, avuta dal suo primo marito, dopo una relazione intensa con Cesare Cremonini, a sorpresa, lo lascia per sposare Federico Brugia, di 17 anni più grande e padre di due bambine, e regista di videoclip e spot pubblicitari[, si sono sposati in segreto a Las Vegas, per poi ufficializzarto a Milano a dicembre del 2011 a Milano a Palazzo Reale con rito civile.

In questi due anni Malika Ayane non si è mai allontanata dal mondo della musica, ha collaborato con nomi importanti come Pacifico ed il suo e compagno Cesare Cremonini, oltre a numerosi appuntamenti live. Del nuovo album non racconta niente di più, se non che sarà anticipato dal brano apriripista Tre cose che, come detto, e stato scritto da Alessandro Raina con musiche di Alessandro Raina e Malika Ayane. Il singolo sarà disponibile anche su iTunes il giorno 27 luglio 2012, quando approderà anche in radio.

Malika Ayane ha firmato anche molte colonne sonore per vari registi, la versione de “La prima cosa bella” dell’omonimo film di Paolo Virzì e “Il giorno in più”, inserita come colonna sonora del film di Fabio Volo, brani che sono poi diventati due successi molto gettonati anche in radio. Scontato dire che i fan sono ansiosi di ascoltare il nuovo singolo e, soprattutto, curiosi di ascoltare i brani del nuovo album Ricreazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>