Pooh, esce “Legend” il cofanetto di 46 anni di carriera

di Redazione 305 views0

Spread the love

Gli anni passano ma l’entusiasmo dei Pooh non sembra fermarsi, sono appena rientrato da un concerto a Tel Aviv e sono quasi pronti per ripartire, a fine aprile saranno a Tokyo per altri tre concerti, stanno preparando un nuovo album e, non contenti, è uscito oggi il cofanetto “Pooh Legend”, che comprende 4 cd, 4 libri, oltre 100 canzoni e oltre 10 ore di filmati, alcuni storici, altri rari ed alcuni inediti, speciali televisivi. Racconta la storia lunga 46 anni di carriera, distribuito dall’indipendente Artist First.

É un progetto fortemente voluto da Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian. Sono state stampate 10 mila copie del cofanetto “Pooh Legend”, tutte esaurite in fase di prevendita, l’amministratore delegato della Artist First spiega che, dovessero esserci altre richieste, ne stamperanno altre copie, ma in numero limitato, perchè deve rimanere un oggetto unico. Il cofanetto è in vendita al costo di 59.90 euro.

Roby Facchinetti spiega: “Sono dieci ore di documenti filmati che abbiamo voluto dedicare a noi stessi, alla nostra storia ma anche al nostro pubblico”, Red Canzian aggiunge che

“Legend è un termine utilizzato senza presunzione, ma necessaria in un Paese come il nostro che non ha memoria storica, fa in fretta a dimenticare. ‘Pooh Legend’ nasce grazie anche al supporto delle tante persone che lavorano con noi. Siamo ricchi di entusiasmo e con un sacco di idee. Questo è un primo passo verso un nuovo percorso”

Il segreto del successo dei Pooh, vuole spiegare Dodi Battaglia, è che hanno cercato di rimanere delle persone normali, come ha loro insegnato Lucio Dalla, questo è un mestiere per il quale serve un grande talento e va preso con leggerezza, non servono guardia del corpo e contorni da star.

In autunno dovrebbe uscire il nuovo album dei Pooh, ma, spiegano, non è un lavoro facile e non ne vogliono parlare, dicono però che, non dovessero riuscire a strutturarlo come hanno in mente, rinunceranno al progetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>