Skunk Anansie, il nuovo singolo “I Believed in you” anticipa l’album

di Blogger Commenta

Manca poco al ritorno degli Skunk Anansie che saranno in tutti i negozi di dischi a partire da 25 settembre con il nuovo album “Black Traffic”, pubblicato su etichetta Carosello Records. Il compito di anticipare il loro quinto prodotto spetta al singolo “I believed in you”, uscito da un paio di giorni. Contenuti importanti in quest lavoro, la rock band britannica, infatti, affronta l’attuale situazione politica.

Il nuovo album degli Skunk Anansie è stato registrato a Londra e prodotto dalla stessa band con Chris Sheldon, lo stesso produttore di Foo Fighters, e mixato da Jeremy Wheatley e Adrian Bushby. “Black Traffic” è anche il primo che sarà distribuito con la loro etichetta indipendente in collaborazione con la Carosello Records.

Gli Skunk Anansie raccontano cosa volevano spiegare con il nuovo singolo “I believed in you”:

Credo che molte persone siano state deluse dai loro leader. Tutti vogliono votare, ma per chi? Sbagliano tutti perché alla fine interessa di più pensare alla loro posizione come politici che elevare la posizione del paese che stanno rappresentando.

Sono stati separati per otto anni poi, la stupenda voce di Skin, leader induscusso dalla band alla quale si associa immediatamente l’immagine della cantante che ha la strana abitudine di portare sempre i capelli completamente rasati. Gli Skunk Anansie, storica band rock britannica, che si è formata negli anni 90, si è riunita nel 2009 ed è subito tornata a far sognare i suoi fan di tutto il mondo.

Il loro primo successo dopo la reunion, avvenuta nel 2009 è stato “Wonderlustre” ed i presupposti sono di un nuovo grande successo con il nuovo album “Black Traffic”. Il nome della band deriva da Anansi, il dio-ragno dei racconti popolari dell’Africa Occidentale, al quale è stato aggiunta “Skunk” per rendere il suono più aggressivo.

Dopo l’uscita del nuovo album gli Skunk Anansie partiranno per un lungo tour che comprende ben venti date, fra queste anche alcune italiane nelle principali città: 19 novembre a Milano al Mediolanum Forum di Assago, il 20 novembre al Palalottomatica di Roma, infine, il 21 novembre a Jesolo al Pala Arrex.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>